Vai al contenuto

Chevrolet Aveo 2010 [Hatch, Sedan]


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella è bella ma se i consumi sono come quelli della sorellina più piccola addio vendite...già è un segmento che non attira tanto quà in Italia, se poi paragonata ad altre auto di altre marche simili come dimensioni e prezzi, e andando a vedere i consumi così alti, penso che non venderà per niente;

Forse è vero che stanno posticipando l'uscita proprio perchè sono indecisi se metterla sul mercato o no...visto che c'è già sul sito e sul listino di quattroruote probabilmente uscirà, ma avrà una vendita molto lontana dal successo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

big_Chevrolet_Aveo_hatchback_52.jpg

Per conquistare spazio nel combattutissimo segmento B, quello delle utilitarie, Chevrolet ha da poco rinnovato la Aveo, puntando forte sul carattere moderno del suo design. Già durante la fase del lancio, tuttavia, la Croce Dorata aveva annunciato motorizzazioni sovralimentate a benzina e e a gasolio fondamentali per soddisfare gli automobilisti europei: per il 1.3 turbodiesel è giunto il momento del debutto, fissato per il Salone di Francoforte (15-25 settembre). Due i livelli di potenza, 75 e 95 CV, e proprio la variante più potente dichiara emissioni pari a 95 g/km di CO2, in abbinamento all’allestimento Eco.

IL MOTORE GIUSTO, AL "SEGMENTO" GIUSTO

Il propulsore di 1.248 cc della nuova Chevrolet Aveo 1.3 turbodiesel è il 4 cilindri common rail nato dall’alleanza industriale tra Fiat e General Motors. Per la prima volta viene introdotto nella gamma Chevrolet, affiancando le unità a benzina 1.2 e 1.4 che avevamo avuto modo di conoscere nel corso della nostra prova su strada. La scelta delle motorizzazioni disponibili si amplierà in futuro con l’arrivo del 1.4 turbo a benzina da 140 CV, già inserito nei piani della Casa americana per equipaggiare la versione sportiva RS.

PREZZI E ALLESTIMENTI IN ARRIVO

La nuova Aveo turbodiesel è l’ultima applicazione veicolistica di un propulsore che già equipaggia la “cugina” Opel Corsa e la nostrana Fiat Punto, entrambe rivali della compatta Chevrolet. La versione da 75 CV è accreditata di una coppia massima pari a 190 Nm a 1.750 giri/min, che sale a 210 Nm a 1.750 giri/min nella variante da 95 CV. L’abbinamento del nuovo motore con gli allestimenti LS, LT, ed LTZ sarà reso noto in corrispondenza con la rassegna di Francoforte, quando verranno diffusi anche i prezzi della nuova Aveo turbodiesel.

omniauto.it

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.