Vai al contenuto

Mercedes Slk II


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
No, e' vero avendo vissuto in vari paesi nel passato da persone di un certo rilievo c'era uno snobismo verso MB considerata vettura da persone non certo di stile di arricchiti di mafia o maccelai(secondo paese..)....e preferivano Saab,Alfa,BMW,Audi,Jag ma non MB...appunto per questi pregiudizi....e' un po vecchio di 3-4 anni fa l'articolo ..se trovo il numero te lo dico piu' tardi....anche un altro americano opinionista aveva scritto tra l'altro circa 3 anni fa un articolo simile sui pregiudizi che affligono MB sempre su CAR.... comunque ritornando la Saab aveva costruito il suo successo in USA proprio nel snobismo di alcune categorie di persone verso MB....

opinionisti... ma sta gente non potrebbe trovarsi un lavoro piuttosto che rendere pubblici i loro pensieri?

A me onestamente di che ne pensasse sto tipo su MB non interessa nulla, vedo piuttosto cosa dice il mercato e non mi pare che ci siano tutti qeusti pregiudizi, ma sarà che non sono uno di questi arricchiti (che cmq non comperano Alfa...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, e' vero avendo vissuto in vari paesi nel passato da persone di un certo rilievo c'era uno snobismo verso MB considerata vettura da persone non certo di stile di arricchiti di mafia o maccelai(secondo paese..)....e preferivano Saab,Alfa,BMW,Audi,Jag ma non MB...appunto per questi pregiudizi....e' un po vecchio di 3-4 anni fa l'articolo ..se trovo il numero te lo dico piu' tardi....anche un altro americano opinionista aveva scritto tra l'altro circa 3 anni fa un articolo simile sui pregiudizi che affligono MB sempre su CAR.... comunque ritornando la Saab aveva costruito il suo successo in USA proprio nel snobismo di alcune categorie di persone verso MB....

opinionisti... ma sta gente non potrebbe trovarsi un lavoro piuttosto che rendere pubblici i loro pensieri?

A me onestamente di che ne pensasse sto tipo su MB non interessa nulla, vedo piuttosto cosa dice il mercato e non mi pare che ci siano tutti qeusti pregiudizi, ma sarà che non sono uno di questi arricchiti (che cmq non comperano Alfa...).

in effetti il mercato premia mb, saranno arricchiti, macellai, mafiosi, dittator...però di auto se ne vendono un sacco...

vedere i dati che ho postato, per un veloce paragone...robe circa dalle 5 alle 16 volte tanto che le italiane

Mi porti il mercato tedesco un mercato dove il 70% del mercato sono auto aziendali(che sono alla larga maggioranza come ovunque nazionali) contro un 27% di aziendali in Italia.....se rapportiamo il mercato delle aziendali il fatto che il mercato tedesco predilige le vetture si piu' alto segmento(le piu' vendute sono le C e non le D e D ed E hanno un share di rispettivamnte 2 e 8 volte superiore) rispetto all'Italia ed alle vednite italiane di alfa proporzionate a quelle audi...il risultato e' simile...teneendo in conto anche il fatto che il mercato tedesco e' del 35% superiore come volumi in Italia

chi lo dice che il 70% delle auto in germania è aziendale? mi porti una tabella o dati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi porti il mercato tedesco un mercato dove il 70% del mercato sono auto aziendali (che sono alla larga maggioranza come ovunque nazionali) contro un 27% di aziendali in Italia.....se rapportiamo il mercato delle aziendali il fatto che il mercato tedesco predilige le vetture si piu' alto segmento (le piu' vendute sono le C e non le D e D ed E hanno un share di rispettivamnte 2 e 8 volte superiore) rispetto all'Italia ed alle vendite italiane di alfa proporzionate a quelle audi...il risultato e' simile...tenendo in conto anche il fatto che il mercato tedesco e' del 35% superiore come volumi in Italia

chi lo dice che il 70% delle auto in germania è aziendale? mi porti una tabella o dati?

ma soprattutto non si considera che la maggior parte delle 166 e Thesis che ci sono in giro no nsono di privati ma di istituzioni, credo di non aver visto una sola Thesis che non fosse del Governo a Roma, mentre di auto straniere ce n'erano...

Ormai anche in Italia le auto aziendali sono sempre di più a favore delle straniere perché queste vincono anche nei concorsi... prendi il caso, anche se in un altro segmento, delle auto della polizia, ce ne sono di Fiat (a Milano sono Stilo 5 porte) ma ce ne sono molte anche di altre marche... ricordo che quando il primo Governo Berlusconi abolì l'obbigo di acquistare auto italiane me la presi un po', devo dire che però in un ottica europea di mercato unito come dovrebbe essere questa è una mossa giusta, la Fiat non deve avere nessun privilegio, che si guadagni le cose sul campo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando alla Slk, che ne dite della pubblicità video?

io trovo che sia molto bella, belle le immagini e le inquadrature, secondo me"da emozioni", trasmette un messaggio di sportività ed eleganza, un po' mi ricordava lo spot della barchetta... lo ricordate (anche se questo era molto più forte).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
No, e' vero avendo vissuto in vari paesi nel passato da persone di un certo rilievo c'era uno snobismo verso MB considerata vettura da persone non certo di stile di arricchiti di mafia o maccelai(secondo paese..)....e preferivano Saab,Alfa,BMW,Audi,Jag ma non MB...appunto per questi pregiudizi....e' un po vecchio di 3-4 anni fa l'articolo ..se trovo il numero te lo dico piu' tardi....anche un altro americano opinionista aveva scritto tra l'altro circa 3 anni fa un articolo simile sui pregiudizi che affligono MB sempre su CAR.... comunque ritornando la Saab aveva costruito il suo successo in USA proprio nel snobismo di alcune categorie di persone verso MB....

opinionisti... ma sta gente non potrebbe trovarsi un lavoro piuttosto che rendere pubblici i loro pensieri?

A me onestamente di che ne pensasse sto tipo su MB non interessa nulla, vedo piuttosto cosa dice il mercato e non mi pare che ci siano tutti qeusti pregiudizi, ma sarà che non sono uno di questi arricchiti (che cmq non comperano Alfa...).

in effetti il mercato premia mb, saranno arricchiti, macellai, mafiosi, dittator...però di auto se ne vendono un sacco...

vedere i dati che ho postato, per un veloce paragone...robe circa dalle 5 alle 16 volte tanto che le italiane

Mi porti il mercato tedesco un mercato dove il 70% del mercato sono auto aziendali(che sono alla larga maggioranza come ovunque nazionali) contro un 27% di aziendali in Italia.....se rapportiamo il mercato delle aziendali il fatto che il mercato tedesco predilige le vetture si piu' alto segmento(le piu' vendute sono le C e non le D e D ed E hanno un share di rispettivamnte 2 e 8 volte superiore) rispetto all'Italia ed alle vednite italiane di alfa proporzionate a quelle audi...il risultato e' simile...teneendo in conto anche il fatto che il mercato tedesco e' del 35% superiore come volumi in Italia

chi lo dice che il 70% delle auto in germania è aziendale? mi porti una tabella o dati?

abbonati ad automobil-woche ogni anno pubblica la analisi dei dati sulle vetture aziendali in Germania........e comunque il 70% (69% per essere precisini...) delle vetture aziendali in Germania non e' il top in Regno unito le aziendali sono il 76% del mercato.... mentre in Italia le aziendali si fermano al 27%....

Link al commento
Condividi su altri Social

io quella della barchetta al momento non la ricordo.

Su quella della SLK posso dire che mi piace, è bella aggressiva, carina anche la colonna sonora dei Negrita: evidentemente puntano molto sui giovani.

quello della barchetta puoi vederlo qui: se non hai una connessione rapida ci vorrà un po' per scaricarlo...

www.rivetti.net/barchetta/video/barchetta.avi

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma soprattutto non si considera che la maggior parte delle 166 e Thesis che ci sono in giro no nsono di privati ma di istituzioni, credo di non aver visto una sola Thesis che non fosse del Governo a Roma, mentre di auto straniere ce n'erano...

Ormai anche in Italia le auto aziendali sono sempre di più a favore delle straniere perché queste vincono anche nei concorsi... prendi il caso, anche se in un altro segmento, delle auto della polizia, ce ne sono di Fiat (a Milano sono Stilo 5 porte) ma ce ne sono molte anche di altre marche... ricordo che quando il primo Governo Berlusconi abolì l'obbigo di acquistare auto italiane me la presi un po', devo dire che però in un ottica europea di mercato unito come dovrebbe essere questa è una mossa giusta, la Fiat non deve avere nessun privilegio, che si guadagni le cose sul campo.

Cosa dici !!! Scusami tanto, ma forse non sai che (praticamente) TUTTE le auto, cosiddette delle "Istituzioni", non sono altro che vetture a NOLEGGIO !!!!! E quindi sono le Società di noleggio che vincono l'appalto, a fornire le auto... che VOGLIONO... ecco perchè vedi (tante, TROPPE) straniere.... A meno che, non vengano imposizioni "dall'alto", e di corsa la Società di noleggio s'adegua.... Lo dico per esperienza diretta...

Il Governo Berlusconi NON c'entra assolutamente NULLA.... era una legge comunitaria che l'Italia recepì con grandissimo ritardo... Ecco perchè, per esempio, Necci fece aquistare dalle Ferrovie dello Stato (IN FRETTA E FURIA) gli Eurostar ETR 500.... all'inizio avevano tanti problemi d'affidabilità perchè non erano stati testati abbastanza... c'era una certa "fretta".... era ovviamente per evitare i Bandi in ambito europeo con il forte RISCHIO di far vincere una Società straniera....

Per la Polizia, parli di molti marchi.... si è vero, ma ricordati che per esempio tutte le auto che vedi della Polizia nelle Autostrade, sono comprate dalle Autostrade STESSE, che scelgono ciò che "vogliono".... tanto pagano "loro".... Certo, sapere che nel centro di Roma c'è la "sede centrale" dei fuoristrada della Polizia, mi fa una rabbia immensa... a che prò qui a Roma che non servono a nulla, mentre dovrebbero GIA' essere dislocate laddove "SERVIREBBERO VERAMENTE".......

Il "Mercato Unito" è una vera e propria PRESA IN GIRO... OGNI Paese europeo, in ambito europeo, fa SOLO e SOLAMENTE i PROPRI (SPORCHI) INTERESSI.... lo dico perchè lo so... Ogni Paese "serio" (non lo siamo purtroppo), farebbe gli appalti "SU MISURA" dei produttori nazionali... Possibile che in MOLTI non abbiano quel pizzico (indispensabile) senso dello Stato ????!!! Per molti aspetti all'estero ridono di noi... ANCHE questo fa ridere... e "noi", come degli ebeti, all'estero compriamo, compriamo, compriamo......

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

abbonati ad automobil-woche ogni anno pubblica la analisi dei dati sulle vetture aziendali in Germania........e comunque il 70% (69% per essere precisini...) delle vetture aziendali in Germania non e' il top in Regno unito le aziendali sono il 76% del mercato.... mentre in Italia le aziendali si fermano al 27%....

.....Bè aspetto ancora le vendite della 166 restylng che ha un prezzo sproporzionatamente alto...a differenza di quelle di GT non ci sono state date da Taurus....

a propisito ok in Italia 27% di auto aziendali vorrei vedere che percentuale a nn privati c'è su thesis,166,liybra...e stilo che se vedi le regioni piemonte-torino a parte...l'unica regione che nel 2003 aveva stilo nelle top te era il lazio roma.....sede di ministeri,società di affitto,noleggio lungo termine...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io quella della barchetta al momento non la ricordo.

Su quella della SLK posso dire che mi piace, è bella aggressiva, carina anche la colonna sonora dei Negrita: evidentemente puntano molto sui giovani.

quello della barchetta puoi vederlo qui: se non hai una connessione rapida ci vorrà un po' per scaricarlo...

www.rivetti.net/barchetta/video/barchetta.avi

grazie, veramente un bello spot. Che belli gli interni della barchetta, a quei tempi poi erano ben al di sopra del resto delle auto del gruppo fiat...

E' vero che è molto simile allo spot della slk, come inquadrature e stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.