Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Accendi autoradio, attiva. Bluettooth , schiaccia tasto con raffigurato telefono verde sotto autoradio, vai su impostazioni del cell, schiaccia bluettttoth, e ricerca dispositivo.

Sull'autoradio dovrebbe apparire la sogla del tuo cell, e sul cell dovrebbe apparire korando, a questo punto sciaccia attiva dispositivo e dovresti essere ok. Per le volte successive attivi bluet.. e poi impostazioni e pigi su korando attivando il collegamento. Spero di essere stato chiaro, il mio manuale e' in inglese e sono dovuto provare x tentativi. Ciao.

grazie 1000 tony56, ha funzionato alla grande. tenendo infatti premuta la cornetta verde mi da un codice da inserire sul telefono ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bene bene. Visto che stanno iniziando a vedersi post sulla versione gpl qualche utente che ne è in possesso potrebbe gentilmente comunicare i consumi effettivi a gpl?

Mi spiego meglio. Visto che quelli dichiarati dal costruttore secondo me sono da prendere molto con le molle e visto che il CDB spesso segna consumi ad capocchiam per consumi "effettivi" intendo quelli calcolati pieno/pieno.

Grazie

Ciao, ti farò sapere presto anche perché macino circa 80km al giorno. Il mio primo pieno intanto è costato circa 40 euro (gpl) Ora vediamo quanto dura calcolando che per ora non "pigio" forte sull'acceleratore. Comunque alcune pagine dietro il buon macphisto aveva già fatto le prove con il gpl anche se la sua è una 4wd quindi dovrebbe consumare un pochino di più.

un saluto

serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi korandisti. E complimenti per gli acquisti! :)

E grazie per le foto.

Anche io ho qualche foto della mia Korando 2.0 4wd benzina/gpl cambio manuale. Ma non riesco a caricarle. Quando arrivo alla finestra con scritto "Inserisci immagine" e clicco sull'opzione "dal computer" non mi fa andare avanti e così non posso caricare...

Qualcuno mi sa dire come procedere? Grazie 1000!

Per il resto, sono molto soddisfatto della Korando. Silenzio e spazio interno sono le due virtù che sto apprezzando particolarmente. Anche la posizione di guida alta è molto piacevole; e stare in alto piace anche ai passeggeri. I passeggeri apprezzano, oltre allo spazio a disposizione e al silenzio, i vetri oscurati.

E poi è molto maneggevole. Il servosterzo elettrico (che già ho avuto modo di apprezzare sull'altra auto, una piccola Daihatsu Cuore) è davvero favoloso. La vecchia auto aveva un servosterzo idraulico, e non c'è paragone! Pur pesando circa 500 kg in meno a con ruote più piccole (14" contro i 16", e anche più strette) sembrava di sterzare un trattore!... vabbè esagero... ;)).

Quanto ai consumi, ancora non saprei. Devo prima finire il primo pieno: guido piano piano e soprattutto in queste settimane ho usato poco la Korando. Appena faccio il pieno vi faccio sapere.

Sui Nexen Cp672a M+S (quindi dal punto di vista normativo rispondono pienamente all'obbligo di utilizzo di catene o gomme da neve): non ho letto commenti in italiano. Ho trovato qualche forum (americano credo) in cui gli utenti sono soddisfatti e ne parlano bene come silenziosità (pare che in genere le gomme M+S siano solitamente più rumorose di quelle normali; mentre queste Nexen sono silenziose), tenuta sul bagnato e sull'asciutto; su neve sembra siano poco più che sufficienti. Però, da quel che ho capito, anche guardando sul sito ufficiale della Nexen, sono gomme piuttosto recenti e quindi per questo non ancora così diffuse da generare commenti di utenti su internet.

Ciao e buoni km con la Korando! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se la radio fornita di serie ha il radio text (RT - così da poter vedere anche il nome del brano trasmesso e l'autore) perché io non riesco davvero a trovarlo e farlo funzionare.

grazie a tutti

serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti i korandisti. Appena iscritto al forum e da qualche giorno possessore del new korando PLUS 2.0 GPL 2WD. Ho deciso di comprarla dopo aver letto i commenti più che positivi sul forum. E devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. In un momento di pazzia, essendo questa l'ultima auto di grossa cilindrata che compro, ho deciso di dotarla del navigatore di serie Alpine. Ma sono rimasto un pò deluso da mod. INE-W920R che mi hanno montato. Un pò piccolino (6,1 pollici) per la spesa (1460 euro). In concessionaria mi hanno detto che questo è quello di serie ma sul sito Alpine ho visto che hanno anche il 7 e l' 8 pollici. Qualcuno può confermarmi che quello di serie è il 6 pollici? Grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui Nexen Cp672a M+S (quindi dal punto di vista normativo rispondono pienamente all'obbligo di utilizzo di catene o gomme da neve): non ho letto commenti in italiano. Ho trovato qualche forum (americano credo) in cui gli utenti sono soddisfatti e ne parlano bene come silenziosità (pare che in genere le gomme M+S siano solitamente più rumorose di quelle normali; mentre queste Nexen sono silenziose), tenuta sul bagnato e sull'asciutto; su neve sembra siano poco più che sufficienti. Però, da quel che ho capito, anche guardando sul sito ufficiale della Nexen, sono gomme piuttosto recenti e quindi per questo non ancora così diffuse da generare commenti di utenti su internet.

IO pensavo per l'inverno di prendere 4 termiche come si deve anche perchè io abitando sopra i 600 mt capita che nevichi o geli spesso e il korando se parte parte....:shock:

felice possessore di una korandona blu metalizzato benzina/gpl 4WD

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi ha la ruota di scorta? Vorrei sapere se è montata su cerchio simile all'originale oppure no? Mi è stata gentilmente omaggiata all'acquisto ma avendo preso l'auto in pronta consegna, la ruota non è ancora arrivata.

Massimo (1970)

SsangYong Koranko D20T 149CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono possessore di una Korando 2.0 2wd c GPL (02/13)

Ho già sostituito il volante spellato e la settimana scorsa l'auto ha cominciato ad essere molto rumorosa e si è accesa la spia del motore. Portata dal concessionario, il giorno dopo mi danno la diagnosi: problemi alla catena di distribuzione (poi confermati dalla casa madre dove erano stati mandati i dati del computer).

Incredibile già di per se un problema del genere dopo appena 19000 KM, ma ancora più incredibile e che non ci sono i ricambi in Italia, una parte poi trovati in Olanda e una parte in Korea.

Nessuno ha saputo darmi tempi certi sull'intervento. Ho chiamato la SSangYong che mia ha risposto che non è prevista nessuna auto sostitutiva. Qualcuno per favore sa dirmi se è già capitato e come muovermi nei confronti della SSangYong.

Link al commento
Condividi su altri Social

Korando 2.0 e-xdi c 149 cv, la prima marcia risulta molto corta ed inoltre spesso si impunta, alcune volte anche la seconda. E' un'imprecisiobe del cambio caratteristika del korando oppure no?

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono possessore di una Korando 2.0 2wd c GPL (02/13)

Ho già sostituito il volante spellato e la settimana scorsa l'auto ha cominciato ad essere molto rumorosa e si è accesa la spia del motore. Portata dal concessionario, il giorno dopo mi danno la diagnosi: problemi alla catena di distribuzione (poi confermati dalla casa madre dove erano stati mandati i dati del computer).

Incredibile già di per se un problema del genere dopo appena 19000 KM, ma ancora più incredibile e che non ci sono i ricambi in Italia, una parte poi trovati in Olanda e una parte in Korea.

Nessuno ha saputo darmi tempi certi sull'intervento. Ho chiamato la SSangYong che mia ha risposto che non è prevista nessuna auto sostitutiva. Qualcuno per favore sa dirmi se è già capitato e come muovermi nei confronti della SSangYong.

Ciao, il volante che si spella era un problema noto, ma la catena di distribuzione è la prima volta credo che venga segnalato; il fatto che sia spiacevole è certo, incredibile non direi, un difetto nella produzione purtroppo ci può stare, anche se si spera sempre che non capiti mai (a mio fratello sulla A3 dopo un mese di vita e nemmeno 2000km si è polverizzato il cambio, andando a danneggiare anche sospensioni ecc... immaginati l'incazzatura!), immagino che il danno sia certamente coperto dalla garanzia, per la macchina sostitutiva, credo che nessuna garanzia preveda l'auto sostitutiva, anche perchè dovrebbe essere il concessionario a fornirla, quindi credo che la SSangYong se ne lavi le mani.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.