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grazie mille,

infatti io l'ho comprata in Germania proprio perchè assolutamente scontento delle versioni disponibili in Italia.

la gamma tedesca era composta dalla base Crystal (senza fendinebbia!), Quartz (come la nostra C) e Sapphire (la Classy italiana) come appunto la mia.

C'è anche da dire che il listino tedesco è leggermente più oneroso di quello italiano, ma è anche vero che offre di più. Infatti la mia ha lo spoiler posteriore (in Italia non disponibile) e i sedili posteriori riscaldabili che sono stati usati si e no 2 volte ma che scena !!:o

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senza dimenticare il tetto apribile 8-)

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.... passando per il tunnel più alto e raffinato che da noi è disponibile solo con il cambio automatico (ma perchè??:(r).

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quindi ricapitolo: tunnel cromato, rifiniture laccate sul cruscotto, strumentazione a led, sedile guida elettrico (a prescindere dal cambio scelto) mi sono costati 750 euro, oltre ai 1000 euro per il tetto apribile e 600 euro di vernice metallizzata. Il navigatore l'ho fatto installare aftermarket (li costa 1500 euro come da noi all'incirca e ti propongono sempre e solo quello Alpine) e l'ho pagato 800 euro, concepito apposta per il Korando :razz:

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grazie mille,

infatti io l'ho comprata in Germania proprio perchè assolutamente scontento delle versioni disponibili in Italia.

la gamma tedesca era composta dalla base Crystal (senza fendinebbia!), Quartz (come la nostra C) e Sapphire (la Classy italiana) come appunto la mia.

C'è anche da dire che il listino tedesco è leggermente più oneroso di quello italiano, ma è anche vero che offre di più. Infatti la mia ha lo spoiler posteriore (in Italia non disponibile) e i sedili posteriori riscaldabili che sono stati usati si e no 2 volte ma che scena !!:o

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senza dimenticare il tetto apribile 8-)

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.... passando per il tunnel più alto e raffinato che da noi è disponibile solo con il cambio automatico (ma perchè??:(r).

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quindi ricapitolo: tunnel cromato, rifiniture laccate sul cruscotto, strumentazione a led, sedile guida elettrico (a prescindere dal cambio scelto) mi sono costati 750 euro, oltre ai 1000 euro per il tetto apribile e 600 euro di vernice metallizzata. Il navigatore l'ho fatto installare aftermarket (li costa 1500 euro come da noi all'incirca e ti propongono sempre e solo quello Alpine) e l'ho pagato 800 euro, concepito apposta per il Korando :razz:

Wow, in effetti potevano sprecarsi anche in Italia. Bellissima, complimenti anche per il colore !

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

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Wow, in effetti potevano sprecarsi anche in Italia. Bellissima, complimenti anche per il colore !

ho scordato di sottolineare che ho il motore da 150 cv e non da quello da 175 cv proprio perchè si ha la possibilità di arricchire la personalizzazione a prescindere dal motore scelto. Non è poco.

Ho provato comunque entrambi e devo confessare che la versione da 150 cv ha più mordente a bassi giri, sarà forse una mia impressione...

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Mi ripeto leosanto WOW WOW WOW! Credo che forse, pagando ovviamente, possiamo ordinare in officina il tunnel dell'automatica, provo a chiedere al concessionario.

Che radio hai comprato? Se non puoi postare il nome/marca/modello, mandami un messaggio.

Vi aggiorno sulla situazione spia motore, finalmente dopo 2 giorni di lavoro, in officina sono riusciti a sistemare tutto! Mi hanno riferito che, dopo i pezzi sostitutiti, hanno fatto un reset della centralina e provata in autostrada per diversi Km. Provata questa mattina ed è un orologio!

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

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Mi ripeto leosanto WOW WOW WOW! Credo che forse, pagando ovviamente, possiamo ordinare in officina il tunnel dell'automatica, provo a chiedere al concessionario.

Che radio hai comprato? Se non puoi postare il nome/marca/modello, mandami un messaggio.

Vi aggiorno sulla situazione spia motore, finalmente dopo 2 giorni di lavoro, in officina sono riusciti a sistemare tutto! Mi hanno riferito che, dopo i pezzi sostitutiti, hanno fatto un reset della centralina e provata in autostrada per diversi Km. Provata questa mattina ed è un orologio!

Sono contento, è un'ottima notizia ;)

@Waldorf Hai risolto il problema della cinghia ? Facci anche sapere qual è il problema preciso in modo che possa chiedere anche io in officina di dargli una controllata .

Dai , speriamo non passi altro tempo. Un in bocca al lupo

serian.

Modificato da serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

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Ciao a tutti, Vi aggiorno in merito al problema che ho avuto con la Korando nella mattina di venerdì scorso.

Su suggerimento del meccanico del Concessionario Ssangyong venerdì nel pomeriggio faccio portare la Korando da loro con il carroattrezzi. L'auto arriva da loro nel tardo pomeriggio; il giorno dopo (sabato mattina) telefono alle 10.00 e mi dicono che per le 11.30 è pronta. Vado a ritirarla all'orario stabilito. Complimenti al concessionario Ssangyong per la rapidità dell'intervento!

Il meccanico mi ha spiegato che il problema era quello che mi aveva preannunciato al telefono, cioé la rottura di un piccolo supporto di plastica che tende la cinghia dei servizi; con quel supporto rotto, non funziona la pompa dell'acqua e quindi, utilizzando l'auto, avrei rischiato di far surriscaldare il motore in pochi km. Con danni che potete ben immaginare. Hanno sostituito il pezzo rotto (del valore di 19 euro, iva compresa) e il problema è risolto.

Mi ha spiegato che non è il primo caso che gli è capitato su Korando; secondo lui hanno montato su un certo numero di Korando una partita di questi supporti difettosi (secondo lui non sono stati ben temperati - così ha detto - e quindi si rompono subito).

Quindi sappiate che se nei primi km si presenta questo problema (sintomo: comparsa improvvisa di un cigolìo molto forte proveniente dalla cinghia dei servizi, cofano, lato passeggero), dovete fermare subito l'auto e farla portare dal carroattrezzi in assistenza.

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene... però se la cosa succedeva mentre ero in vacanza in Alto Adige a 200 km dal primo centro assistenza Korando, credo che non l'avrei presa con serenità....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dimenticavo di aggiungere: il tutto in garanzia, naturalmente, senza sborsare un centesimo.

Ciao Serian, anche EdiCatTor ha avuto un problemino con la cinghia, poi risolto egregiamente. Leggi sopra ;)

Modificato da franz478

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

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Ciao Serian, anche EdiCatTor ha avuto un problemino con la cinghia, poi risolto egregiamente. Leggi sopra ;)

Grazie franz, da quello che leggo si evince che il problema si presenta ben presto. Io ormai ho circa 7000 km quindi spero di essere tra i fortunati almeno per quanto riguarda la cinghia.

Se ricordi mi è comunque andata male per la batteria difettosa.

Volevo anche sapere da voi, dato che in officina mi hanno detto che è un problema che prima o poi si verificherà, quindi conosciuto : il volante vi si è spellato ? e dopo quanti km ?

E per quanto riguarda le versioni gpl/benzina: ogni quanto tempo e per quanti km usate solo la benzina ? (questo per non rovinare troppo il motore).

Per il resto confermo le ottime prestazioni dell'auto (nuovo pieno gpl e 523 km fatti), una tenuta di strada incredibile per il tipo di auto a baricentro alto (anche nelle curve prese a velocità più alta), ottima insonorizzazione dell'abitacolo, pochi tentennamenti su strada malformata ( anche grazie alle dimensioni delle ruote/cerchi da 16 pollici).

Un saluto a tutti

serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

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A me il volante ha iniziato a spellarsi a 15000 km, sostituito a 25000, ora ho 60000 ed il volante è perfetto, secondo me hanno risolto il problema, speriamo!

Modificato da grazi65

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

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