Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Consumi


gervasio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao, appena fuori dal concessionario (non ho verificato quanti km di autonomia aveva, ma penso pokissimi perchè il concesisonario mi ha detto di fare SUBITO benzina al distributore di fronte...), ho fatto i miei primi 20 euro di diesel (saranno stati sui 15litri penso...).

Ad oggi, dopo 175km percorsi, mi dice che ho un'autononia di altri 50km. E' veritiera la cosa oppure rischio di rimanere a piedi ben prima? chi di voi ha l'auto da tempo, cosa mi può dire riguardo all'affidabilità di questo valore del computer di bordo?

I consumi poi, via via, andranno diminuendo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, appena fuori dal concessionario (non ho verificato quanti km di autonomia aveva, ma penso pokissimi perchè il concesisonario mi ha detto di fare SUBITO benzina al distributore di fronte...), ho fatto i miei primi 20 euro di diesel (saranno stati sui 15litri penso...).

Ad oggi, dopo 175km percorsi, mi dice che ho un'autononia di altri 50km. E' veritiera la cosa oppure rischio di rimanere a piedi ben prima? chi di voi ha l'auto da tempo, cosa mi può dire riguardo all'affidabilità di questo valore del computer di bordo?

I consumi poi, via via, andranno diminuendo?

grazie

225/15 = 15km/l . Diciamo che potrebbe essere verosimile. Non mi fiderei pero' troppo, tieni a portata di mano una tanichetta di gasolio, se proprio vuoi arrivare fino a 0... ;)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, nonostante mi desse ancora 50km di autonomia, ad un certo punto la "barretta" che indica la benzina rimasta si è azzerato completamente (prima si vedeva un pò di azzurro) e mi rimaneva fisso nel display lil simbolo del distributore, anche se premevo il tasto INFO, mi rimaneva solo quello, quindi son andato subto a farla, per non rischiare...però è strano. E' passato dopo soli 3-4 km ad azzerarsi...non ho idea di quanto mi avrebbe fatto ancora...

Morale: ho fatto rifornimento dopo 185 km. Mi sembran troppo pochi, ho avuto il piede molto leggero...

Ho messo 30 euro (24,11 litri) praticamente metà serbatoio. Ho azzerato il TRIP A, ora vediamo quanto faccio, stando con piede leggero e seguendo i consigli dell'indicatore di cambio marcia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Eccomi: allora, dopo aver fatto i 24,11 litri, il computer dopo soli 300km mi segnala per la prima volta di fare rifornimento (suono acustico e simboletto giallo triangolare, con serbatoio che lampeggia). Andando con passo normale (seguo le indicazioni di cambio marcia e faccio un extraurbano lento con curve frequenti), circa, quanto km potrò ancora fare?

Il computer mi dice un'autonomia di 90km, ma è affidabile? dite che comunque almeno 70 dovrei farli, oppure il dato è assolutamente inaffidabile? giusto per sapere, così posso fare i miei test nel modo più veritiero possibile...

EDIT: stamattina son partito da casa, mi dava 70 di autonomia. Poi è passato dopo 2km a 50km di autonomia... ho fatto i canonici 21km per arrivare al lavoro e 3km prima di arrivare il display non mostra più l'autonomia rimasta perchè la colonnina azzurra è arrivata a zero.

Ma perchè passa da 50km di autonomia al non mostrare più nulla con colonnina azzura azzerata?' In un baleno? Secondo voi, se appena prima ne mostrava 50 rimanenti, significa che me ne rimangono almeno 10-15? oppure rimango a piedi da un momento all'altro?

Fare 350km con 24,1 litri secondo me è molto poco (14,5km/l)!!!! Ho seguito sempre i cambi di marcia indicati, vado ad un passo tranquillo, sono solo in macchina e macchina scarica, il percorso casa/lavoro che ho fatto è extraurbano lento (semafori, dossi, curve frequenti,...).

A parte una parentesi di circa 75km (fatti in 4 psersone a bordo e baule pienissimo) su extraurbano scorrevole e passo costante a non oltre i 90km all'ora.

Secondo voi è normale consumare così tanto? Se pigiassi un pò di più cosa farei?!?! I 12km/l??!?!?!? Con lo stesso percorso, prima, con un 2.0 a benzina, su auto pesantissima (Opel Frontera) e motore a 116cv, riuscivo a fare i 10km/l!!!! E andando con meno attenzione all'acceleratore di quella che sto mettendo ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, presumendo che tu abbia la versione diesel 4x4 non credo che i consumi siano poi cosi' malvagi, in fondo si tratta di un'auto alta a trazione integrale, con massiccia superficie frontale e gommone. Ti fa quasi 15km/l di media, come una buona sw seg D. La ASX ha lo start&stop?

Premetto che di questa auto non so nulla e che quindi posso dire castronerie, ma i consumi mi sembrano migliori di quanto rilevato su auto analoghe (e.g. freelander o CR-V)

circa quello che ti segnala il cdb come autonomia, penso sia comune che arrivati ad un certo punto di dica che la percorrenza residua e' zero, quando si e' in riserva si dovrebbe giusto andare a rifornirsi!...

...comunque ho capito che stai cercando di calcolare il consumo esatto, non e' che stai giocando come quando da rgazzini si cercava di camminare il piu' possiblie con meno benza, con il risultato di rimanere fermi per strada (che figure di mer.a che ho accumulato da neopatentato...)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì infatti vorrei fare un pò di prove di vari rifornimenti per capire quanto beve...

Forse 14,5/15 per il tipo di percorso che faccio non è male...non so. Dovrei provare a farne così su un percorso pi regolare e meno disseminato di curce e ostacoli che mi continuano a far rallentare e accelerare... magari arriverei a farne anche 17...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì infatti vorrei fare un pò di prove di vari rifornimenti per capire quanto beve...

Forse 14,5/15 per il tipo di percorso che faccio non è male...non so. Dovrei provare a farne così su un percorso pi regolare e meno disseminato di curce e ostacoli che mi continuano a far rallentare e accelerare... magari arriverei a farne anche 17...

Come già scritto nel forum ho le stesse perplessità (anche per altre cosucce....) sul computer di bordo. Arrivato a 5000 il consumo è assestato sui 14,5 che non sono quelli della casa (come per tutte le auto recenti) ma meglio delle prove di quattroruote e di altri.... Ho fatto montagna, autostrada, statali varie non cambia molta... Invece in città e col freddo consuma di più (12, ma questo dato non è può essere preciso come il precedente.... ) ma questo mi pare logico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti, possiedo una ASX 1.6 benzina Intense nera e dopo circa 2000 km all'attivo (al 90% in città) devo dire che la vettura è molto risparmiosa..... in città con traffico congestionato, coda, continue fermate, viaggio fra i 7/8 lt x 100km, mentre invece quando la uso in statale e riesco a fare lunghe andature a velocità costante di 80/90 km/h il consumo si attesta poco sopra i 6lt x 100 km

fantastico lo start & stop soprattutto in città.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi: allora, dopo aver fatto i 24,11 litri, il computer dopo soli 300km mi segnala per la prima volta di fare rifornimento (suono acustico e simboletto giallo triangolare, con serbatoio che lampeggia). Andando con passo normale (seguo le indicazioni di cambio marcia e faccio un extraurbano lento con curve frequenti), circa, quanto km potrò ancora fare?

Il computer mi dice un'autonomia di 90km, ma è affidabile? dite che comunque almeno 70 dovrei farli, oppure il dato è assolutamente inaffidabile? giusto per sapere, così posso fare i miei test nel modo più veritiero possibile...

EDIT: stamattina son partito da casa, mi dava 70 di autonomia. Poi è passato dopo 2km a 50km di autonomia... ho fatto i canonici 21km per arrivare al lavoro e 3km prima di arrivare il display non mostra più l'autonomia rimasta perchè la colonnina azzurra è arrivata a zero.

Ma perchè passa da 50km di autonomia al non mostrare più nulla con colonnina azzura azzerata?' In un baleno? Secondo voi, se appena prima ne mostrava 50 rimanenti, significa che me ne rimangono almeno 10-15? oppure rimango a piedi da un momento all'altro?

Fare 350km con 24,1 litri secondo me è molto poco (14,5km/l)!!!! Ho seguito sempre i cambi di marcia indicati, vado ad un passo tranquillo, sono solo in macchina e macchina scarica, il percorso casa/lavoro che ho fatto è extraurbano lento (semafori, dossi, curve frequenti,...).

A parte una parentesi di circa 75km (fatti in 4 psersone a bordo e baule pienissimo) su extraurbano scorrevole e passo costante a non oltre i 90km all'ora.

Secondo voi è normale consumare così tanto? Se pigiassi un pò di più cosa farei?!?! I 12km/l??!?!?!? Con lo stesso percorso, prima, con un 2.0 a benzina, su auto pesantissima (Opel Frontera) e motore a 116cv, riuscivo a fare i 10km/l!!!! E andando con meno attenzione all'acceleratore di quella che sto mettendo ora!

Il primo segnale acustico relativo al rifornimento ti segnala che hai ancora 10 litri di gasolio,il secondo(spia fissa) 5 litri.

Se tu hai fatto rifornimento quando ti è scomparsa l'ultima tacchetta blu vuol dire che avevi ancora 5 litri nel serbatoio, quindi se al rifornimento hai messo 24,11 litri e hai fatto 300km prima di arrivare alla prima segnalazione di rifornimento(10 litri mancanti) vuol dire che per fare 300km hai consumato 19,11 litri che equivale ad un consumo di 15,7Km/l...

Anche io ho notato, per ora, un consumo sui 16km/l....faccio tutti i giorni percorsi extraurbani ma con code(velocità media molto bassa infatti)

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.