Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


fonzie007

Domanda

Salve a tutti, avrei bisogno della vostra disponibilità per l'acquisto di una nuova auto.

I parametri sono:

- Giova a dicembre/gennaio (conviene cercare ora o a dicembre?).

- La userà molto mia moglie quindi non deve essere una macchina enorme ma neanche piccola visto che porta con se la bimba con passeggino, borsoni... e poi la vorremmo usare per qualche gita fuori porta nei week-end.

- Per ovvi motivi di comodità 5 porte e che abbia il clima.

- Buon bagagliaio.

- Per 5 giorni la settimana percorrerà 30/40km (tra andata e ritorno) al giorno di strada mista (urbana ed extraurbana) per andare a lavoro. Nel week-end si utilizzerà per la maggior in extraurbana.

- Il chilometraggio annuo stimato dovrebbe aggirarsi intorno ai 13000km.

- Non mi interessa un motore brillante ma che bada più ai consumi.

- La sicurezza (airbag...) è anche da tenere in considerazione.

- Che non costi molto e con un buon finanziamento (alcune case ricaricano anche 3/4000€ su 12000€ di finanziamento).

Ho fatto in questo mese un giro in diverse concessionarie e questi sono i prezzi ( chiavi in mano con rottamazione) ed i commenti che vengono fuori, la maggior parte sono diesel perchè eravamo puntati su quello, ma forse a noi non ci conviene, credo ancora meno il gpl, accetto consigli, anche su altre auto non citate:

- FIAT

- Punto classic 1.3 Diesel Active 11350€. Come modello può star bene a mia moglie, ma e vecchio come modello e le dotazioni (soprattutto in sicurezza) sono scarse.

- Punto Evo 1.3 Diesel Active 12200 (finanziamento senza anticipo - 240€x60rate). A mia moglie è sembrata grande da guidare, ma onestamente per 1000€ non c'è paragone con la classic.

- Mazda 2. Carina ma ci lascia qualche dubbio.

- Benzina 1.3 75cv Easy 10600€ (finanziamento senza anticipo - 218€x60rate).

- Benzina 1.3 75cv Play 11700€.

- Diesel 1.4 68cv Play 13750€.

- Hyundai I20. Bella ed è accessoriata.

- Benzina 1.2 pack2 1100€ (finanziamento di 10000€ - 118€x60rate).

- Diesel 1.4 CRDI 75cv pack2 12500€.

- Renault Clio 20TH. Bella ed è accessoriata.

- Benzina 1.2 Euro5 11200€

- Diesel 1.5 75cv Euro 5 13.200 (finanziamento senza anticipo - 312€x48rate).

- Opel Corsa. Bella.

- Benzina 1.2 Edition 11400€

- Diesel 1.3 Edition FAP 12.850 (finanziamento di 13000€ - 266€x60rate).

Poi abbiamo visto, ma non ci sono piaciute:

- Fiesta ma non ci è piaciuto soprattutto l'interno

- C3 nuova troppo costosa (14500)

- Yaris, costosa e rivista

Invece vorrei andare a vedere la Spark, la 207 e la Ibiza.

GRAZIE

Modificato da fonzie007
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se hai il passeggino, credo che una B con un bagagliaio un pò grandicello ti serva.

di quelle che hai citato, Punto Evo sarebbe perfetta, così come Clio o Corsa, e tra quelle che devi vedere, 207 e Ibiza. I20 e 2 sono un pò più piccoline, soprattutto come bagagliaio, la Spark poi l'escluderei a priori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiungo visto che è spaziosa ma sotto i 4metri (quindi meno di qualche segB citata), economca cito che il 1.3mjet consuma poco e avendo la catena non va sostituita e sono quei 6/700€ che si riasparmiano, scontatissima (il listino non è attendibile): fiat idea, ha la pachetta scorrevole e massimizzi spazio per le gambe o volumetria bagagliaio per passegino o roba varia, comda da guidare con guida rialzata pe runa donna, cambio sulla plancia e sterzo city.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie delle risposte

se hai il passeggino, credo che una B con un bagagliaio un pò grandicello ti serva.

di quelle che hai citato, Punto Evo sarebbe perfetta, così come Clio o Corsa, e tra quelle che devi vedere, 207 e Ibiza. I20 e 2 sono un pò più piccoline, soprattutto come bagagliaio, la Spark poi l'escluderei a priori.

Eppure la I20, da dati tecnici, è una di quelle col bagagliaio più grande.

aggiungo visto che è spaziosa ma sotto i 4metri (quindi meno di qualche segB citata), economca cito che il 1.3mjet consuma poco e avendo la catena non va sostituita e sono quei 6/700€ che si riasparmiano, scontatissima (il listino non è attendibile): fiat idea, ha la pachetta scorrevole e massimizzi spazio per le gambe o volumetria bagagliaio per passegino o roba varia, comda da guidare con guida rialzata pe runa donna, cambio sulla plancia e sterzo city.

La fiat idea l'abbiamo visto e sinceramente a parte non piacerci non aveva un prezzo allineato alle altre, comunque una macchina comoda.

Concordo anchio sulla Punto Evo.

Quella piace anche a me, ma a mia moglie sembra grande.

Ma come motore mi consigliate benzina, diesel o gas?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina.. si risparmia sul costo iniziale e quelli di manutenzione rispetto al gasolio (per l'uso che ne farete).. Gpl non so se ci sono ancora incentivi. Altrimenti per risparmiare al massimo ci sarebbe la Punto Classic Natural Power (metano, il più conveniente e pulito) ma senza incentivi non so quanto convengano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina, senza neanche pensarci.

Con 13000 km annui non ha senso il diesel e neanche il gas (costano di più all'acquisto e per la manutenzione).

Io voto Punto Evo ma son tutte valide.

Oltretutto, a parte jappo e coreane, sono tutte vicine come dimensioni, ci ballano pochi centimetri.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Benzina.. si risparmia sul costo iniziale e quelli di manutenzione rispetto al gasolio (per l'uso che ne farete).. Gpl non so se ci sono ancora incentivi. Altrimenti per risparmiare al massimo ci sarebbe la Punto Classic Natural Power (metano, il più conveniente e pulito) ma senza incentivi non so quanto convengano

metano costerà un occhio della testa

Benzina, senza neanche pensarci.

Con 13000 km annui non ha senso il diesel e neanche il gas (costano di più all'acquisto e per la manutenzione).

Io voto Punto Evo ma son tutte valide.

Oltretutto, a parte jappo e coreane, sono tutte vicine come dimensioni, ci ballano pochi centimetri.

jappo e coreane quale sono?

che ne diresti di honda jazz ? 390 cm di lunghezza con 400 dmc di bagagliaio a prova di qualsiasi passeggino.

l'ha presa mio cugino un paio di mesi fa ma non ci piace tanto

Modificato da fonzie007
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se fai poi km l'anno a quella cifra direi punto evo col diesel, unico appunto penso sia e4 senza fap e se abiti in città non è affatto un buon investimento, se cerchi più spazio puoi sempre puntare sulle vetuste idea-musa in svendita o sulle nuove e belle kia-hyndai venga-ix20....sale lo spazio ma salgono i consumi e diesel non sono affatto regalate.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.