Vai al contenuto

Lettera aperta a Herbert Demel sulla Lancia


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Io avrei un suggerimento (piccolino) ma anche un dubbio:

per quanto riguarda la lettera bisognerebbe sottolineare che la Lancia è apprezzata anche fuori dall'Italia (mettendo, che ne so, "...sta a cuore a molti europei...." al posto di "....sta a cuore a molti italiani....")

Il mio dubbio sta nell'effettiva utilità della lettera (peraltro scritta bene e "moderata", per essere scritta da un gruppo di appassionati): mi sembra che la vitalità della Lancia sia al momento ai massimi dell'ultima decina di anni, vitalità intesa come idee, prodotti, perché a breve saranno 4 le nuove (Thesis, Phedra, Ypsilon, MPV), perché anche la Lybra è stata tirata dal nuovo slancio (basti vedere le vendite della sw che nonostante tutto è sempre tra le prime nella classifica di vendita del suo segmento -vedere 4R-), perché c'è gente giovane e motivata che la sta gestendo, perché il successo della new Fulvia è stato troppo importante in Europa perché non lo considerino. Questo non vuol dire che non apprezzi l'iniziativa, è solo una riflessione che spero sarà compresa, e discussa. :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con l'iniziativa. Io però la farei ancora più eclatante.. inviate la lettera sotto forma di comunicato stampa a riviste del settore, quotidiani e riviste economiche. Cercate l'appoggio dei media, solo così qualcuno gli darà importanza ed eco.. sapete quante mail ricevo in azienda di pazzi entusiasti che vorrebbero darmi consigli? ----> cestinate!

un caro saluto a tutti

FLM

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vorrei fare il punto di quanto abbiamo discusso fin qui perchè - come immaginavo - sono emersi consigli importantissimi e critiche anche giuste. D'altronde era proprio quello che volevo, cioè ottenere il contributo di tutti.

Per prima cosa voglio dire che sono contentissimo perchè alle ore 21.30 del 14 gennaio, siamo già in 28 a firmare la lettera, segno che il cuore lancista è pronto a rispondere quando lo si chiama. Speriamo di raggiungere un numero ancora maggiore. Ho già in mente un metodo per avere da parte di tutti i veri i nomi e cognomi (necessari per una lettera autorevole) in modo da rispettare la privacy, senza doverli pubblicare sul forum; ma di questo parleremo più avanti.

Veniamo ai suggerimenti che ovviamente aggiungerò alla versione definitiva della lettera:

LanciaBoxer chiede di sottolineare la necessità di una maggiore autonomia per Lancia, sul modello di Alfa. Mi sembra sacrosanto.

Rosso Conero e gt suggeriscono di tradurla in inglese ed effettivamente sarebbe meglio per Demel (anche se penso che venga filtrata e tradotta da qualche assistente). Posso provare a tradurla io, ma se c'è qualcuno che si offre sarà il benvenuto.

Fabvio parla di toni arrendevoli: direi che sono toni moderati, perchè secondo me non possiamo incazzarci con uno che è appena arrivato. Sarebbe ben diversa la lettera che scriverei a Cantarella.....! Comunque se vuoi modificare qualcosa, mi farà piacere inserire le tue proposte.

Copco dice che è lunga: sinceramente non mi sembra, ma.... si può anche levare qualche frase un pò troppo complimentosa che avevo messo per lisciare il pelo all'azienda. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Imothep e @ci hanno perfettamente ragione quando chiedono che Lancia torni al mondo delle corse. Lo aggiungerò sicuramente anche se al momento lo vedo poco probabile (A proposito Imothep vogliamo tutti che torni a scrivere con noi su Autopareri).

Omphalos parla di Europa e suggerisce di rivendicare un cuore europeo per la Lancia. Ben detto! Sulla moderazione del testo credo che in questo modo sia più autorevole....ma eventuali tue modifiche sono benvenute!

Trovo geniale il suggerimento di FLM di inviare la lettera anche a riviste del settore. Se siete tutti d'accordo, lo farò sicuramente. Scegliamo insieme a quali riviste e se mettere in questo caso, anche i nomi di ciascuno o semplicemente firmare con qualcosa tipo "un gruppo di lancisti".

Avanti così....

Ciao a tutti

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vorrei fare il punto di quanto abbiamo discusso fin qui perchè - come immaginavo - sono emersi consigli importantissimi e critiche anche giuste. D'altronde era proprio quello che volevo, cioè ottenere il contributo di tutti.

Per prima cosa voglio dire che sono contentissimo perchè alle ore 21.30 del 14 gennaio, siamo già in 28 a firmare la lettera, segno che il cuore lancista è pronto a rispondere quando lo si chiama. Speriamo di raggiungere un numero ancora maggiore. Ho già in mente un metodo per avere da parte di tutti i veri i nomi e cognomi (necessari per una lettera autorevole) in modo da rispettare la privacy, senza doverli pubblicare sul forum; ma di questo parleremo più avanti.

Veniamo ai suggerimenti che ovviamente aggiungerò alla versione definitiva della lettera:

LanciaBoxer chiede di sottolineare la necessità di una maggiore autonomia per Lancia, sul modello di Alfa. Mi sembra sacrosanto.

Rosso Conero e gt suggeriscono di tradurla in inglese ed effettivamente sarebbe meglio per Demel (anche se penso che venga filtrata e tradotta da qualche assistente). Posso provare a tradurla io, ma se c'è qualcuno che si offre sarà il benvenuto.

Fabvio parla di toni arrendevoli: direi che sono toni moderati, perchè secondo me non possiamo incazzarci con uno che è appena arrivato. Sarebbe ben diversa la lettera che scriverei a Cantarella.....! Comunque se vuoi modificare qualcosa, mi farà piacere inserire le tue proposte.

Copco dice che è lunga: sinceramente non mi sembra, ma.... si può anche levare qualche frase un pò troppo complimentosa che avevo messo per lisciare il pelo all'azienda. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Imothep e @ci hanno perfettamente ragione quando chiedono che Lancia torni al mondo delle corse. Lo aggiungerò sicuramente anche se al momento lo vedo poco probabile (A proposito Imothep vogliamo tutti che torni a scrivere con noi su Autopareri).

Omphalos parla di Europa e suggerisce di rivendicare un cuore europeo per la Lancia. Ben detto! Sulla moderazione del testo credo che in questo modo sia più autorevole....ma eventuali tue modifiche sono benvenute!

Trovo geniale il suggerimento di FLM di inviare la lettera anche a riviste del settore. Se siete tutti d'accordo, lo farò sicuramente. Scegliamo insieme a quali riviste e se mettere in questo caso, anche i nomi di ciascuno o semplicemente firmare con qualcosa tipo "un gruppo di lancisti".

Avanti così....

Ciao a tutti

io chiederei semplicemente spiegazioni e delucidazioni sul futuro..... evitando lamentele o paure

Link al commento
Condividi su altri Social

LanciaBoxer chiede di sottolineare la necessità di una maggiore autonomia per Lancia, sul modello di Alfa. Mi sembra sacrosanto.

Se posso vorrei solo dire che oltre a questo auspicavo per Lancia un posizionamento non solo legato "al lusso" come scritto nella lettera ma anche ad auto sportive/giovanili in genere (a prescindere delle competizioni come chiedono Imothep e altri), che sono le auto piu quotate e ricnosciute nella storia Lancia, specie all'estero

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti !

Mi chiamo Alx, sono francese.

Fra 1 settimana che ho scoperto questo Forum e posso dire che mi avete fatto paura (scuso per ilmio italiano.........) sullo futuro della Lancia !

Sono Lancisti, Deltisti (anche Milanisti :wink: ) e ho anch'io un sito internet : l'Italian Cars Club.

In Francia, sapiamo niente su questa storia.

Ho visto questo qui :

Commercializzazioni:

2004

11/2004 Nea

3005

3/2005 Fulvia

11/2005 D Premium

2006

11/2006 C Premium

2007

8/2007 Stratos(presentazione showcar 2/2006 nelle olimpiadi invernali di Torino)

11/2007 Cross Over

2008

3/2008 Delta(presentazione showcar 9/2006 salone di Parigi)

11/2008 Thesis(erede)

2009

3/2009 Ypsilon(erede)

6/2009 Phedra(erede)

Sono scherzzi ? o realita ?

Firmo questa iniziativa e la communica ai francesi del mio sito

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ciao a tutti !

Mi chiamo Alx, sono francese.

Fra 1 settimana che ho scoperto questo Forum e posso dire che mi avete fatto paura (scuso per ilmio italiano.........) sullo futuro della Lancia !

Sono Lancisti, Deltisti (anche Milanisti :wink: ) e ho anch'io un sito internet : l'Italian Cars Club.

In Francia, sapiamo niente su questa storia.

Ho visto questo qui :

Commercializzazioni:

2004

11/2004 Nea

3005

3/2005 Fulvia

11/2005 D Premium

2006

11/2006 C Premium

2007

8/2007 Stratos(presentazione showcar 2/2006 nelle olimpiadi invernali di Torino)

11/2007 Cross Over

2008

3/2008 Delta(presentazione showcar 9/2006 salone di Parigi)

11/2008 Thesis(erede)

2009

3/2009 Ypsilon(erede)

6/2009 Phedra(erede)

Sono scherzzi ? o realita ?

Firmo questa iniziativa e la communica ai francesi del mio sito

Firmo questa iniziativa e la communica ai francesi del mio sito

TRES BIEN!!![/color]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Trovo geniale il suggerimento di FLM di inviare la lettera anche a riviste del settore. Se siete tutti d'accordo, lo farò sicuramente. Scegliamo insieme a quali riviste e se mettere in questo caso, anche i nomi di ciascuno o semplicemente firmare con qualcosa tipo "un gruppo di lancisti".

Avanti così....

Ciao a tutti

...o meglio contattare direttamente i direttori:

- Todeschini (4 Ruote)

- C. Cavicchi (Autosprint)

- direttore Automobilismo

- altre testate del gruppo Conti-Autosprint (AM)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.