Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto TurboBenzina o TurboDiesel?

Featured Replies

Inviato

che poi anche il discorso della coppia minore è relativo, basta vedere la coppia specifica del 1750 da 235cv, maggiore di quella di qualunque Turbodiesel in circolazione

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• Risposte 22
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ma anche i turbo benzina di una volta ti danno queste sensazioni o solo quelli moderni? o visto che devo prendere un'auto massimo usata del 2005-2006 mi conviene un diesel?

perchè ovviamente non posso permettermi una macchina nuova ecc ecc ; che ne pensate per esempio:

- Fiat Coupe 2.0 turbo 16v

- Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TURBO

- Volkswagen Golf 1.8 Turbo GTI

Inviato

I turbo benzina di una volta lavorano sugli alti regimi direi, raggiunto un certo numero di giri entrano in azione e danno la "botta". Quelli odierni invece assicurano più spinta nei regimi più frequentemente utilizzati (bassi e medi) rendendo l'erogazione più simile a un motore diesel.

Quest'estate ho avuto il piacere di guidare una vecchia Saab 900 turbo, una delle prime Saab cabriolet con cambio manuale esportate negli USA, e quando spinge la turbina è molto piacevole

Inviato
se non e' un problema di percorrenze, a meno che tu non abbia bisogno di tirare un aratro, dovresti volerti male per scegliere una cagafumo

Il 123d mi fa paura con quella coppia ci puoi davvero arare il campo. Come unire l'utile al dilettevole

Inviato
  • Autore

Sui 10.000 euro e fin adesso ero super sicuro di prendere la Seat Ibiza 1.9 TDI (iniettore pompa) cupra 160 cv che si dovrebbe riuscire a trovare a quel prezzo con un chilometraggio fino 60.000/70.000 km; però poi mi sono posto il problema che esiste anche il turbo benzina e quindi non saprei più che scegliere sinceramente..

per rimanere ancor di più con i piedi a terra abbassiamo anche..7000/8000 euro va...

Chiedo scusa se ho scritto tre messaggi di seguito però vorrei completare dicendo solo che il 123d mi piace molto e le prestazioni mi entusiasmano parecchio con 340nm di coppia a 2000 giri!!!!!!!!!! però purtroppo data la città in cui vivo almeno per ora devo scegliere un auto che non dia molto nell'occhio (sperando che ce ne siano che abbiano le prestazioni come il 123d) e meno costosa...scusatemi ancora, sono nelle vostre mani per consigli su quali auto ci sono in circolazione su quel budget !!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---

Inviato

Non vorrei dire una cavolata ma io un turbodiesel lo confronterei con un benzina normale... un turbobenzina è tutta un altra cosa, secondo me

Inviato
  • Autore

Tutti dicono così, ma io posso permettermi un turbo benzina di una volta che ad alti regimi da piacere di guida come mi hanno scritto, io invece vorrei una risposta pronta sin dai bassi giri..

Inviato
Il 123d mi fa paura con quella coppia ci puoi davvero arare il campo. Come unire l'utile al dilettevole

uhm per essere del settore ti posso dire che forse invece non ci faresti un metro :lol:

Tutti dicono così, ma io posso permettermi un turbo benzina di una volta che ad alti regimi da piacere di guida come mi hanno scritto, io invece vorrei una risposta pronta sin dai bassi giri..

Allora vai di turbonafta. Considera anche che i turbobenza di qualche tempo fa sono dei bevitori discretamente accaniti.

Inviato
Sui 10.000 euro e fin adesso ero super sicuro di prendere la Seat Ibiza 1.9 TDI (iniettore pompa) cupra 160 cv che si dovrebbe riuscire a trovare a quel prezzo con un chilometraggio fino 60.000/70.000 km; però poi mi sono posto il problema che esiste anche il turbo benzina e quindi non saprei più che scegliere sinceramente..

Non ho ben presenti i listini, ma magari non ci scappa una MiTo 120-155?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.