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Acquisto TurboBenzina o TurboDiesel?


Sub_Jaghon

Domanda

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere per eliminare i miei ultimi dubbi. Io vorrei comprare un'auto abbastanza potente però con il turbo per sentire la classica spinta sul sediolino, e sono indeciso tra turbobenzina e turbodiesel. A livello di prestazioni voi quale mi consigliate? Parliamo sempre di cilindrate per esempio 1.8 TB oppure 2.0 TD(common rail). Premetto inoltre che per motivi di risparmio sul carburante vorrei fare l'impianto gpl (iniezione liquida, che ho letto su quattroruote fa migliorare anche leggermente le prestazioni dell'auto e adesso sono testati e funzionano bene). A livello di accelerazione, tempo per raggiungere la velocità massima e ripresa voi quale mi consigliate? Il turbo diesel ha una coppia più alta pero anche il turbobenzina è abbastanza alta ed è spostata a più bassi giri..vorrei risolvere una volta per tutte questo dubbio per evitare di rimanere deluso dal mio prossimo acquisto. Ad esempio per il diesel pensavo ad una seat ibiza cupra TDI (iniettore-pompa) da 160 e 1.9, per il turbo benzina la scelta forse ricadrà su un 1.8 16v turbo da 150cv oppure da un 2.0 sempre con gli stessi cavalli più o meno perchè devo tenere conto anche delle spese di assicurazione e bollo...Grazie mille!!!

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Se vuoi GPLizzare devi per forza andare su un benzina. Resta da vedere, comunque se si può fare su un turbo, visto che la maggior temperatura raggiunta dagli scarichi del GPL finirebbe per cuocere la turbina a tempo record.

Tutto sta a vedere quanta strada devi fare: sotto i 30.000 vai a benzina, sopra vai a diesel. Il costo dell'impianto GPL non so quanto convenga affrontarli senza incentivi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Turbobenzina.

Perchè mangiare le buse quando ci si può permettere il risotto?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma più che guardare ai km annuali...se volessi guardare alle prestazioni, quindi alla ripresa, alla sensazione di spinta sul sediolino e al tempo per raggiungere la velocità massima quale mi consigliate?

se non e' un problema di percorrenze, a meno che tu non abbia bisogno di tirare un aratro, dovresti volerti male per scegliere una cagafumo

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Salve a tutti, volevo chiedervi un parere per eliminare i miei ultimi dubbi. Io vorrei comprare un'auto abbastanza potente però con il turbo per sentire la classica spinta sul sediolino, e sono indeciso tra turbobenzina e turbodiesel. A livello di prestazioni voi quale mi consigliate? Parliamo sempre di cilindrate per esempio 1.8 TB oppure 2.0 TD(common rail). Premetto inoltre che per motivi di risparmio sul carburante vorrei fare l'impianto gpl (iniezione liquida, che ho letto su quattroruote fa migliorare anche leggermente le prestazioni dell'auto e adesso sono testati e funzionano bene). A livello di accelerazione, tempo per raggiungere la velocità massima e ripresa voi quale mi consigliate? Il turbo diesel ha una coppia più alta pero anche il turbobenzina è abbastanza alta ed è spostata a più bassi giri..vorrei risolvere una volta per tutte questo dubbio per evitare di rimanere deluso dal mio prossimo acquisto. Ad esempio per il diesel pensavo ad una seat ibiza cupra TDI (iniettore-pompa) da 160 e 1.9, per il turbo benzina la scelta forse ricadrà su un 1.8 16v turbo da 150cv oppure da un 2.0 sempre con gli stessi cavalli più o meno perchè devo tenere conto anche delle spese di assicurazione e bollo...Grazie mille!!!

Se Turbo deve essere,che sia TB,senza pensarci...

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Turbo benzina senza ombra di dubbio

considera che gli odierni 1.4 TB vanno più forte dei 2.0 diesel (ad esempio sia in Fiat che in Vw le Giulietta/Golf 1.4 turbo viaggiano di più delle 2.0 a nafta), e sotto un certo chilometraggio per risparmiare non serve nemmeno il Gpl

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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La sensazione di attaccarsi al sedile ce l'hai più con un disel che con un benza, la maggior coppia del turbodiesel assicura più protenzza e una spinta più decisa ma meno allungo rispetto a un turbobenzina.

Solo se si parla di un motore a benzina aspirato con una cilindrata simile a quella del motore a gasolio che si sta prendendo in considerazione.

Invece, nel caso in cui si consideri un motore a benzina aspirato di cilindrata maggiore o sovralimentato, allora è quest'ultimo a prevalere poiché le sue masse alterne sono più leggere, cosa che ne favorisce l'accelerazione, e la minor coppia motrice (che è solo leggermente minore) viene compensata da dei rapporti un poco più corti.

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