Vai al contenuto

GP del Brasile 2010 - Interlagos


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Renault: Kubica e Petrov nella top ten

Il team Renault nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile ha piazzato entrambe le vetture nella top ten. Robert Kubica ha ottenuto il settimo posto mentre Vitaly Petrov la decima posizione.

Robert Kubica – Pos 7:

“È stata una sessione di qualifica molto difficile. Abbiamo fatto le scelte giuste con le gomme nella parte finale della sessione' date=' ma quando ho completato il mio giro più veloce con le slick, ero soddisfatto solo per avere fatto un giro senza errori perché stavo lottando per mantenere la vettura in pista. È stato difficile ottenere la giusta temperatura delle gomme e il nostro livello di carico aerodinamico per l’asciutto, probabilmente non ha aiutato in questo senso – ma è sempre facile vedere quello che si poteva fare di meglio dopo la seduta. Abbiamo fatto le giuste chiamate oggi e non è stato abbastanza, ma io sono ancora fiducioso che possiamo fare una buona gara domani.”

[b']Vitaly Petrov – Pos 10:

“Ho avuto una giornata veramente difficile e ieri i miei meccanici e ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro durante la notte per risolvere i problemi, e mi hanno dato una vettura che ho sentito a mio agio in condizioni da bagnato oggi. È stata una sessione di qualifiche molto difficile perché il circuito cambiava tutto il tempo, ed era sempre più secco e asciutto, verso la fine. In realtà, abbiamo quasi perso nel Q1, perché ci aspettavamo pioggia all’inizio della sessione ma non è mai venuta – così abbiamo svolto l’intera sessione con un unico set di gomme e sono finito solo P16. Nel complesso, sono molto felice di essere tornato nella top ten, ma c’erano ancora prestazioni con le gomme da asciutto e che probabilmente, avrebbero potuto portarmi più in alto. In ogni caso, sono fiducioso che possiamo avere una buona gara domani e vorrei anche congratularmi con Nico Hulkenberg che ha fatto un gran lavoro per prendere la pole position.”

7 novembre 2010

Qualifica deludente per i piloti Mercedes GP

Michael Schumacher e Nico Rosberg entrambi delusi dalla qualifica del Gran Premio del Brasile. Nonostante le condizioni da bagnato preferite dai due piloti della Mercedes, il miglior piazzamento è quello di Schumacher all’ottavo posto in griglia.

Michael Schumacher – Pos 8:

“Sono un po’ deluso perchè le circostanza oggi erano esattamente come mi ero augurato. Ho davvero sperato di più dalla qualifica ma non si è rivelata giusta per noi. Non sono riuscito ad andare più veloce su ogni mio giro e non ci sono stati problemi, quindi l’unica spiegazione è che le mie gomme si sono raffreddate all’inizio quando ho fatto passare Sebastian e Mark. È un peccato che non abbiano funzionato le cose al meglio oggi. Complimenti a Nico Hulkenberg che ha fatto un giro fantastico.”

Nico Rosberg – Pos 13:

“Speravamo in un buon risultato nelle qualifiche con la pioggia, ma con la pista che si asciugava, le gomme intermedie erano buone solo per un giro veloce e inoltre sono stato bloccato da Buemi in Q2. Una qualifica deludente perché potevo approfittare delle condizioni.”

6 novembre 2010

Sauber: “Speriamo in una gara asciutta”

Kamui Kobayashi e Nick Heidfeld hanno ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile la dodicesima e sedicesima posizione rispettivamente. I due piloti della Sauber si augurano ora una gara asciutta.

Kamui Kobayashi – Pos 12:

“Sono stato molto vicino alla Q3, ma sentivo nel mio ultimo giro che le gomme erano andate. I tempi per il cambio gomme della mia macchina erano giusti per me. Forse un giro più tardi sarebbe stato l’ideale in termini di condizioni della pista, ma d’altro canto è bene andare per la sicurezza in caso di bandiera gialla o qualsiasi altra cosa come questa. Nel Q1, quando era più umido, ho trovato le condizioni molto buone per la macchina e le gomme. Sono rimasto sullo stesso set e alla fine ero quinto, ma ovviamente il risultato di Q2 è ciò che conta. Per domani ci aspettiamo condizioni di asciutto e credo che questo è un bene per noi “.

Nick Heidfeld – Pos 16:

“Devo ammettere che sono un po ‘infastidito. Le condizioni di asciutto sarebbero state più adatte alla nostra macchina, ma ciò non è sotto il nostro controllo. Cosa avremmo potuto fare di meglio è stato il momento in Q2. Il mio cambio gomme è stato due giri troppo presto, il che voleva dire che sono stato in pista quando le condizioni erano ideali per un set di gomme in buono stato. Tuttavia, come ho detto, in condizioni di asciutto possiamo essere forti qui e le previsioni per la gara di domani dicono che sarà asciutta. ”

Peter Sauber, team principal:

“È stato un week-end tipico di Interlagos con una griglia inaspettata. Congratulazioni al team Williams e, in particolare, a Nico Hulkenberg, che ha fatto un lavoro fantastico per afferrare la pole position.”

6 novembre 2010

HRT: piloti entusiasti per la gara di domani

Il commento di Klien e Senna dopo le qualifiche del GP del Brasile

Christian Klien – Pos 23:

“Sono molto soddisfatto del risultato delle qualifiche di oggi in queste condizioni difficili. Questa mattina è stata la prima volta che guidavo questa vettura sotto la pioggia e soprattutto in qualifica è stato molto importante non fare errori. Ma sono riuscito a rimanere in pista e potevo migliorare i miei tempi sul giro alla fine della sessione. Ci auguriamo di poter lottare per le posizioni nella gara di domani e noi siamo ben preparati per questo.”

Bruno Senna – Pos 24:

“Avremmo potuto fare meglio oggi se avessimo cambiato le gomme durante la sessione. La pista è stata più veloce al termine della qualifica, ma purtroppo non abbiamo potuto sfruttarla. Speriamo di avere più fortuna domani, quando dovrebbe essere di nuovo asciutto. E sarà una gara lunga e difficile e non vedo l’ora di competere in una vettura di Formula 1 qui a casa in Brasile.”

6 novembre 2010

Lotus: problemi di traffico nelle qualifiche

Il disappunto di Jarno Trulli e Heikki Kovalainen per la loro qualifica ostacolata dal traffico in pista.

Jarno Trulli – Pos 20:

“C’era molto traffico là fuori a causa del tempo il che ha significato che non ho potuto davvero mettere insieme il mio miglior giro. La macchina è andata bene per tutto il weekend sul bagnato e con le condizioni di asciutto, e penso che domani saremo forti. Abbiamo mantenuto una configurazione di asciutto sulla vettura di oggi e questo dovrebbe metterci in una buona posizione per la gara.”

Heikki Kovalainen – Pos 21:

“È stata una sessione deludente per me. Sono stato trattenuto dal traffico ogni volta che ero sul mio giro veloce e sicuramente non ho ottenuto il massimo dalla vettura, ma credo che andrà tutto bene domani. Con una pista corta qui è piuttosto normale che il traffico giochi il suo ruolo nelle qualifiche, ma abbiamo lavorato duramente per far sì che abbiamo un buon setup per la gara e sarà bello tornare in macchina domani e mostrare cosa possiamo fare.”

6 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Button indenne dopo un tentativo di rapina in Brasile

Il campione del mondo Jenson Button è uscito indenne dopo aver subito un tentativo di rapina a mano armata sabato sera, in Brasile, quando si accingeva a lasciare il circuito di Interlagos.

Button stava viaggiando in macchina con suo padre John, il fisioterapista Mike Collier e il manager Richard Goddard.

La McLaren ha fatto sapere che Button e Lewis Hamilton erano già stati dotati di veicoli blindati guidati da agenti di polizia. “L’autista della vettura di Jenson ha reagito in modo rapido ed esperto con manovre evasive, portando il pilota e gli altri occupanti in salvo al loro albergo” si legge in una nota.

7 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi... in Ferrari si ricordano di avere 2 piloti??

Secondo me a Massa spacciano per "gomme nuove"... quelle che Alonso ha usato per fare la gara precedente.

A che scopo scusa?

Alla Ferrari e ad Alonso magari farebbe comodo un Massa competitivo che ruba posizioni agli avversari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti alla Red Bull che oggi ha vinto:

-campionato costruttori

-campionato dell'orgoglio

-campionato delle vittorie di Pirro

-campionato della stupidità

Purtroppo oggi ha anche sancito la vittoria di Culonso nel mondiale Piloti.... e questo nonostante una superiorità tecnica che nell'arco della stagione si è dimostrata spesso imbarazzante.

Se anche i Tori Rossi avessero usato un po' di gioco di squadra... anche il mondiale piloti sarebbe già finito.

Ahimè vincerà Culonso, anche grazie ai 7 punti in classifica che si ritrova dopo il furto a Felipe Massa (che ormai corre con una GP2 dipinta di rosso).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti alla Red Bull che oggi ha vinto:

-campionato costruttori

-campionato dell'orgoglio

-campionato delle vittorie di Pirro

-campionato della stupidità

Purtroppo oggi ha anche sancito la vittoria di Culonso nel mondiale Piloti.... e questo nonostante una superiorità tecnica che nell'arco della stagione si è dimostrata spesso imbarazzante.

Se anche i Tori Rossi avessero usato un po' di gioco di squadra... anche il mondiale piloti sarebbe già finito.

Ahimè vincerà Culonso, anche grazie ai 7 punti in classifica che si ritrova dopo il furto a Felipe Massa (che ormai corre con una GP2 dipinta di rosso).

Fammi capire: dici che quello di Alonso è un furto ma dai degli stupidi alla RB che non fanno la stessa cosa?

Viva la coerenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti alla Red Bull che oggi ha vinto:

-campionato costruttori

-campionato dell'orgoglio

-campionato delle vittorie di Pirro

-campionato della stupidità

Purtroppo oggi ha anche sancito la vittoria di Culonso nel mondiale Piloti.... e questo nonostante una superiorità tecnica che nell'arco della stagione si è dimostrata spesso imbarazzante.

Se anche i Tori Rossi avessero usato un po' di gioco di squadra... anche il mondiale piloti sarebbe già finito.

Ahimè vincerà Culonso, anche grazie ai 7 punti in classifica che si ritrova dopo il furto a Felipe Massa (che ormai corre con una GP2 dipinta di rosso).

Non capisco questo astio nei confronti di Alonso: direi che è un pilota "più che discreto" e lo ha ampiamente dimostrato.

O mi sono perso qualcosa?

Non commento la stupidità del regolamento in merito al divieto di ordini di scuderia/gioco di squadra...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Felipe Massa (che ormai corre con una GP2 dipinta di rosso).

si, perche in ferrari ci tengono a farlo partire 9, si impegnano apposta per far si che accada...mica è lui che in piena botta di saudade, decide di non correre...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.