Vai al contenuto

AMG Mercedes diventa sponsor Ducati


Messaggi Raccomandati:

Da quattroruote.it:

Come avevamo anticipato nel numero di settembre di "Quattroruote", Mercedes e Ducati si alleano: la Casa tedesca, attraverso il marchio ad alte prestazioni AMG, diventa sponsor ufficiale del team di MotoGP, e inaugura una collaborazione strategica con l'azienda di Borgo Panigale, che non rinnova la precedente sponsorizzazione con Alfa Romeo.

Nicky Haiden. I due produttori hanno annunciato il fidanzamento a Los Angeles, con una CLS 63 AMG e una maximoto Diavel esposte una accanto all'altra, e con il pilota ufficiale Ducati, lo statunitense Nicky Hayden, a suggellare l'evento davanti agli obiettivi delle fotocamere.

Marketing. Mercedes e Ducati lavoreranno insieme allo sviluppo di attività di marketing comuni, con l'obiettivo di conquistare nuovi clienti dall'una e dall'altra parte. Se non è un matrimonio, poco ci manca, anche se i tedeschi mettono le mani avanti spiegando che non ci sono piani per una partecipazione a livello societario in Ducati. Tra le varie ipotesi allo studio ci sarebbe anche quella di portare il marchio tedesco sulla carena della moto di Valentino Rossi, ma è ancora tutto da decidere.

Ducatisti in Mercedes. Per Ola Kallenius, responsabile di AMG "le due società sono complementari: competizioni sportive, passione per la guida, esclusività". Se son rose fioriranno. Il primo frutto della nuova alleanza italo-tedesca lo vedremo attraverso la fornitura di vetture Mercedes al team di MotoGP Ducati.

Valori comuni. "Abbiamo trovato un partner che riflette perfettamente i nostri valori- ha affermato Gabriele del Torchio, presidente e a.d. di Ducati- "prestazioni elevate, fascino e stile". Ma c'è di più: durante gli eventi organizzati da AMG ai partecipanti sarà data la possibilità di provare le rosse di Borgo Panigale. E viceversa, ducatisti potranno saggiare il brivido dei poderosi V8 e V12 messi a punto ad Affalterbach.

Da Los Angeles, Daniele Sparisci

Questa è un'occasione che si è lasciata sfuggire Piech :razz: adesso che figura farebbe a comprarsi la Ducati sponsorizzata da un concorrente

Bene, vedremo Valentino fare le sgumme con qualche aemmeghe..; l'avrei preferito su una 8c, ma di certo non mi sorprendo che quelli di Ducati non abbiano più voglia di continuare collaborazioni con il gruppozzo; e dall'altra parte Maglionne ne approfitta per eliminare qualche altra voce di costo.

Semi OT, ma l'anno prossimo lo Yamaha team sarà ancora sponsorizzato da Fiat ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Semi OT, ma l'anno prossimo lo Yamaha team sarà ancora sponsorizzato da Fiat ?

no, pare da una linea aerea asiatica....(non mi pare confermato cmq).

cmq i legami di MB AMG con Valentino non sono di ieri...ricordatevi il test con la vettura DTM offerta da MB (sponsor IMATRA, ci sono pure i modellini in giro).

questo sponsor qua lo ha "portato" lui a Ducati.....

agevolo il filmato...:lol:

http://dailymotion.virgilio.it/video/xv5h0_valentino-rossi-et-la-mercedes-dtm_sport

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il Sole24Ore, frettolosamente etichettato come carta straccia, comincia ad aver ragione.

Però ilsole24ore ne parlava come al solito in termini molto prosastici :roll:

Qui gli passano le auto per il paddock (cosa che capita regolarmente quando un marchio auto sponsorizza un marchio a 2 ruote) e faranno un'attività comune di marketing IMHO correttissima.

In questo modo il notaio o il primario che ha la grossa MB magari guarderà prima alla Ducati piuttosto che al solito noioso GS :D Ducati deve prendere quel tipo di clientela per cui l'alleanza in termini di marketing è perfetta e sacrosanta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non è una sponsorizzazione, ma un'alleanza aziendale

ma dove? :shock::pz

nessun R&D o prodotto condiviso, nulla a livello produttivo, niente scambi azionari.....solo comunicazione e marketing (leggi....roba di immagine, sponsorship ecc..)...

capace che la box/hospitality AMG del DTM ci sono le diavel e le monster, Rossi con un bello spot su una AMG..ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Autocar cita insiders secondo i quali Mercedes potrebbe alla fine comprare Ducati, anche se non a breve, e anche fare delle moto targate AMG...

The recent marketing tie-up between Mercedes-AMG and Italian superbike manufacturer Ducati could result in AMG-badged two-wheelers and even a full-blown takeover of the motorcycle maker, according to inside sources.

AMG is, however, unlikely to make any move for a couple of years, while the tie-up “takes its first baby steps”, according to one senior source.

Officially, AMG and Ducati will only say that they are “currently examining further activities and strategic steps they might undertake together in the near future”.

But insiders refused to rule out “high performance” AMG/Ducati motorcycles in the medium term as part of the planned “greening” of the AMG brand.

....

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/254241/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.