Vai al contenuto
  • 0

Scirocco o delta....questo e' il dilemma.......


TOTAL CAOS

Domanda

Ho intenzione di comprare una nuova coupè e proprio in questi giorni ho fatto alcune ricerche ed i miei occhi sono finiti sulla particolarissima "volkswagen scirocco" e l' elegantissima "lancia delta".

Sono 2 coupè che mi piacciono molto e ben diverse tra loro, io non faccio un uso quotidiano dell' auto, circa 15.000 km all' anno.

tenendo bene in considerazione motori,affidabilità della vettura,cura dell' assemblaggio e degli interni; cosa mi consigliate voi???se conoscete bene queste vetture, parlatemene un pò, giusto per farmi una chiara idea.

Magari mi consigliate anche il modello migliore in rapporto qualità/prezzo.

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

no grazie le laguna non mi hanno mai ispirato più di tanto, le auto francesi non mi danno fiducia non ne ho mai sentito parlare bene...mentre le volvo qualcuno mi diceva che come sicurezza affidabilità e motori sono molto interessanti....comfermate???

bella questa civic, ci vado a dare un occhio

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no grazie le laguna non mi hanno mai ispirato più di tanto, le auto francesi non mi danno fiducia non ne ho mai sentito parlare bene...mentre le volvo qualcuno mi diceva che come sicurezza affidabilità e motori sono molto interessanti....comfermate???

Va bhe, la c30 però non è proprio una volvo..per quando sia un'espressione ormai abusata, trattasi di Focus ricarrozzata. E a detta di chi la conosce bene,nelle prime versioni peggiorata in handling e affidabilità..

La Civic in effetti è un'ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bella bella la civic, ma quali sono i modelli della civic più interessanti e quali gli interni giusti?

premesso che voglio prendere un benzina e non mi voglio svenare in termini economi in quanto consumi....

Se vuoi la cattiveria c'è la versione TYPE R che è un 2.0 benzina da 201cv ,consumi 11km al litro,appagati da uno sprint da 0-100 in 6,6sec , insomma un bel mostro che sbarazza concorrenti come scirocco, golf, giulietta, delta e tutte le altre concorrenti , MENTRE LA TYPE S è un diesel cilindrata 2.2 da 140cv consumi 19km al litro da 0a100 8,7 sec tanto comfort e divertimento assicurato. Io ho avuto quest'ultima versione e ti assicuro che è una soddisfazione giorno dopo giorno, ogni singolo dettaglio, dagli interni, alla linea, alle prestazioni, è una continua soddisfazione...senza parlare dell'effetto "bocca aperta" di quando fai entrare qualcuno in macchina....ha interni e strumentazioni quasi futuristici....e mi spiace dirlo ma queste cose le offrono solo le Giapponesi, ottime in qualità e rapporto prezzo/soddisfazioni. Poi vabbhè sono un pò di parte quindi parlo a cuore aperto, comunque tra quelle che ti "piacciono" e la civic non c'è proprio storia.

Comunque quelli sono solo 2 delle motorizzazione che honda offre, esiste anche il 1.4 e 1.8 benzina rispettivamente da 99 e 140cv

Modificato da Kev Jack
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque rispondendo a ciò che è stato detto prima, io cerco una vettura solo per il piacere di guidare, di potermela godere sulla strada,esteticamente e pure come motore...insomma una macchina per divertirmi ma all' occorrenza andare a lavoro e fare un pò di strada la domenica....

Allora direi Alfa Romeo Giulietta...ti piace? Come piacere di guida è sopra la media, il 1.4 170cv è definito da tutti un bel mostriciattolo e costa, circa, come la Delta se non meno.

Inoltre, avendo 5 porte, è più pratica rispetto ad una C30 o Scirocco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se prediligi il divertimento al confort vai con le varie scirocco, civic e come ti suggeriva Teknos Giulietta( e perchè non BMW serie 1). Se vuoi una macchina confortevole e dall'immagine piu' elegante che sportiva prendi la Delta.

Riguardo alla Volvo c30 sicuramente è fatta con materiali di qualità ed è molto sicura, io personalmente non digerisco il posteriore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho ancora capito cosa cerchi...

- coupè (e pensi a Scirocco, Delta e poi C30) ?

- "utilitaria" ? (la Delta, prima sarebbe una coupè, poi viene "declassata" ad'utilitaria...mah...beato te, che consideri un auto simile una utilitaria...)

- berlina 3/5 porte (Civic e quale sarebbe in realtà la Delta, Giulietta, BMW 1er...)

Cioè, a me piacerebbe pure dare dei consigli...ma a questa stregua potrei consigliarti dalla Fiat Punto fino ad una Mercedes CL passando per le 1001 possibilità in mezzo...

Al di là del piacere di guida, ti servirà pur bene a qualcosa, quest'auto ? O no ? Se no, ovvero se guardi solo al piacere di guida...se non vuoi spendere un capitale, credo che la best choice sia Mazda Mx5 ... davvero divertentissima e piacevolissima...

Invece se guardi anche alla praticità, eliminerei sicuramente berline paciose come la Delta (che pure con i motori + potenti non si può ritenere un auto da "guidare" ma una comoda, spaziosa, veloce ed elegante berlina) e limiterei, tra le citate, la scelta tra Scirocco, sicuramente una bella vettura e con un bel telaio, Civic (non la conosco bene) e, come compromesso migliore (forse) Giulietta...

Però...sarebbe meglio spiegassi meglio cosa vuoi da un auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.