Vai al contenuto

Mercedes-Benz SLK 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il muso è cambiato molto nella mascherina con la stella a 2 punte: metti le foto del precedente modello e di questo a confronto e te ne accorgi. Ricorda quello della mitica Pagoda (quella di Richard Gere in American Gigolò). Personalmente (ma non è solo il mio parere; le uniche critiche che ho sentito le ho lette in questo forum) la parte frontale la trovo migliorata.

La parte posteriore è cambiata, soprattutto nei fari, ma si nota molto meno. Qui il miglioramento credo sia molto soggettivo, per cui si può anche preferire la precedente versione.

La più grande differenza estetica rispetto al precedente modello sono gli interni: non è questione di gusti, qui sono oggettivamente di qualità molto superiore. Quelli in nappa rosso cartier, poi, sono spettacolari.

piuttosto, se nel forum passasse qualche vero esperto che sia anche un pò obiettivo (e non solo i bmw o gli audi fans), vorrei chiedergli se secondo lui, passando dalla mia bmw X3 3000, considerato che ha 204 cv ma è un suv, dovrei orientarmi sulla slk 250 con 204 cavalli o posso fermarmi alla 200 con circa 185 cavalli.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

big_MercedesSLK250CDI_01.jpg

big_MercedesSLK250CDI_02.jpg

big_MercedesSLK250CDI_03.jpg

big_MercedesSLK250CDI_04.jpg

big_MercedesSLK250CDI_05.jpg

big_MercedesSLK250CDI_06.jpg

big_MercedesSLK250CDI_07.jpg

big_MercedesSLK250CDI_08.jpg

big_MercedesSLK250CDI_09.jpg

big_MercedesSLK250CDI_09.jpg

big_MercedesSLK250CDI_10.jpg

Dopo tre generazioni e quindici anni di carriera la Mercedes SLK viene proposta con un motore a gasolio, disponibile per la versione SLK 250 CDI che sarà ordinabile dal 13 settembre a 41,828.50 euro. I tecnici della Stella hanno scelto di utilizzare il quattro cilindri 2143 cc da 204 CV e 500 Nm, già presente sotto il cofano della Classe S e della CLS ed equipaggiato con sistema common rail di quarta generazione (pressione a 2.000 bar) e turbocompressione two-stage. Così equipaggiata la SLK accelera da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi, riprende da 80 a 120 km/h in appena 4.3 secondi e raggiunge una velocità massima di 243 km/h. Il consumo medio è dichiarato in 4.9 litri/100 chilometri per emissioni inquinanti di 128 g/km.

Nella prima fase di vendita la SLK 250 CDI verrà offerta con il solo cambio automatico 7G-TRONIC PLUS, mentre il manuale a sei innesti debutterà nel secondo trimestre 2012. Di serie non manca lo Start&Stop, mentre il tetto MAGIC SKY CONTROL è fornito in opzione come le sospensioni sportive e le sospensioni regolabili elettricamente, queste ultime parte del Dynamic Handling composto anche da uno sterzo più diretto e dal Torque Vectoring Brake. La presentazione è in programma durante il salone di Francoforte (15-25 settembre).

autoblog.it

Sono io che ricordo male o anche la precedente, dopo il facelift, ottenne un diesel?

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

big_MercedesSLK55AMG_01.jpg

big_MercedesSLK55AMG_02.jpg

big_MercedesSLK55AMG_03.jpg

big_MercedesSLK55AMG_04.jpg

big_MercedesSLK55AMG_05.jpg

big_MercedesSLK55AMG_06.jpg

big_MercedesSLK55AMG_07.jpg

big_MercedesSLK55AMG_08.jpg

big_MercedesSLK55AMG_09.jpg

big_MercedesSLK55AMG_10.jpg

big_MercedesSLK55AMG_11.jpg

big_MercedesSLK55AMG_12.jpg

big_MercedesSLK55AMG_13.jpg

big_MercedesSLK55AMG_14.jpg

big_MercedesSLK55AMG_15.jpg

big_MercedesSLK55AMG_16.jpg

big_MercedesSLK55AMG_17.jpg

big_MercedesSLK55AMG_18.jpg

big_MercedesSLK55AMG_19.jpg

big_MercedesSLK55AMG_20.jpg

big_MercedesSLK55AMG_21.jpg

autoblog.it

2012-Mercedes-Benz-SLK-55-AMG-4.jpg2012-SLK-55-AMG-3.JPG2012-Mercedes-Benz-SLK-55-AMG-2.jpg2012-SLK-55-AMG-12.JPG

carscoop

Durante il salone di Francoforte (15-25 settembre) Mercedes presenterà la SLK in versione 55 AMG, equipaggiata con il nuovo motore V8 M152 da 5.461 cc. Privo di sovralimentazione, con iniezione diretta, questo otto cilindri eroga una potenza di 422 CV a 6.800 giri/minuto e una coppia massima di 540 Nm a 4.500 giri, ovvero 62 CV e 30 Nm in più rispetto al vecchio V8 5.5 Kompressor. La nuova SLK 55 AMG raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in appena 4.6 secondi e tocca una velocità massima di 250 km/h, nonostante richieda appena 8.7 litri di benzina ogni 100 km.

Per ottenere un risultato così favorevole i tecnici della Stella hanno introdotto l’AMG Cylinder Management, che disattiva quattro cilindri a partire dagli 800 fino ai 3.600 giri/minuto. Il conducente può comunque usufruire di 230 Nm e non avverte alcuno scossone quando i cilindri 2, 3, 5 ed 8 si riattivano (in appena 30 millesimi di secondo). Di serie la trasmissione automatica a sette rapporti AMG Speedshift, che prevede le modalità Sport, Manual e Efficiency.

La caratterizzazione AMG introduce poi i dischi freno da 360 e 330 millimetri, un sistema di scarico apposito con quattro terminali, i cerchi in lega più leggeri e l’intero kit estetico, oltre ad accessori di minor impatto come l’orologio IWC ed i sedili sportivi con Airscarf integrato. È invece offerto in opzione l’AMG Handling Package, comprensivo di differenziale posteriore, volante sportivo AMG, sospensioni più rigide e freni potenziati. La Mercedes SLK 55 AMG debutterà ad inizio 2012.

autoblog.it

Prezzi :

Benzina :

5.5 V6 (422CV) :

AMG : 75.372€

AMG Performance : 85.948€

-------

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gif Mercedes SLK AMG (Spy)

Non mi piace nemmeno così...

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed é quando una Mercedes é brutta anche in allestimento AMG che a Stoccarda dovrebbero incominciare a farsi delle domande... :lol:

Ultimamente ne ho viste un paio dal vivo: di culo é bella, piazzata e ben fatta, il resto é agghiacciante. Frontale in primis.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.