Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda contro Daiatsu Cuore, da Autobild


Giulio

Domanda

Sul sito di Autobild eccovi una battaglia fra la nuova regina delle city car e una giapponese. Esatto, la nuova Panda è divenuta la nuova regina delle city car dato che, a parte la vincita al titolo "Auto dell'Anno 2004", il suo design ha fatto invecchiare la maggior parte delle concorrenti la quale stanno cercando di adeguarsi (Opel Agila, Daewoo Matiz, Hyundai Atos...) e grazie alle soluzioni del suo abitacolo, insieme a tutto il resto (affidabilità, economia ecc...).

Le city car italiane hanno sempre avuto un buonissimo riscontro in Crucconia... cioè volevo dire in Germania... ma i tedeschi non possono paragonare un colosso come la Panda che fino ad ora è già arrivata a (suppongo) circa 150.000 ordini, quando la progenitrice è diventato un mito europeo, per non dire soprattutto italiano, con un baracchino dal nome italiano ma estremamente brutto e fatto coi piedi.

Siete d'accordo coi giudizi dei crucchi? Leggete allora cosa c'è scritto sull'articolo di questo sito, poi mi saprete dire... .

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5592&A_SESS=478340d41396c60b054ccaed649dab92#

Credo, in poche parole, che la nuova Panda sia veramente superiore a qualunque rivale e che tutte si devono adeguare a ciò che di rivoluzionario la Panda ha portato. Sono sicuro che questo modello sfreccerà tra le più alte possibili postazioni d'Europa.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
... ma i tedeschi non possono paragonare un colosso come la Panda che fino ad ora è già arrivata a (suppongo) circa 150.000 ordini, quando la progenitrice è diventato un mito europeo, per non dire soprattutto italiano, con un baracchino dal nome italiano ma estremamente brutto e fatto coi piedi.

.

Non so se ridere o piangere di certe frasi :cry: :cry: :cry:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho letto l'articolo ma a me sembra che abbiano dato la vittoria alla Cuore

max. Punkte Daihatsu Fiat

Gesamtpunktzahl 600 339 334

Testwerte

Platzangebot vorn 25 10 12

Platzangebot hinten 25 21 14

Kofferraum min./max. 20 8 9

Zuladung 15 8 6

Anhängelast 5 1 2

Variabilität 20 5 2

Beschleunigung 10 6 1

Elastizität 20 2 1

Vmax 10 3 1

Bremsen 30 11 9

Geräusche 10 2 1

Wendekreis 10 10 9

Zwischenergebnis 200 87 67

Test-Eindrücke

Motoreigenschaften 20 15 16

Getriebe/Schaltung 20 14 18

Fahrverhalten 30 25 23

Lenkung 20 12 15

Fahrkomfort 30 22 24

Sitze/Sitzposition 20 15 16

Raumgefühl 10 6 7

Bedienbarkeit 20 13 17

Rundumsicht 10 7 7

Qualität 20 13 15

Zwischenergebnis 200 142 158

Kosten

Preis (Grundpreis) 50 35 41

Verbrauch 30 24 17

Steuer/Versicherung 20 14 17

Garantie 20 12 9

Komfortausstattung 25 9 7

Sicherheitsausstattung 25 2 1

Wartung 10 3 4

Wiederverkaufswert* 20 11 13

Zwischenergebnis 200 110 109

*ermittelt von Bähr&Fess Forecasts/Saarbrücken

PS: secondo me dovresti cercare di utilizzare un linguaggio meno offensivo/dispregiativo, credo che un clima di rispetto sia meglio per tutti (vedi battute sui tedeschi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sottovalutare la cuore!! è una macchinina molto ben fatta... anche se secondo me la panda è una macchina superiore non in termini di qualità o affidabilità, ma in termini di segmento! la panda ha motori tali da poter affrontare un viaggio i autostrada anche lungo senza problemi, specialmente con il disel (che la cuore mi sembra non abbia), inoltre si prevedono molte più varianti di carozzeria e versioni da 100cv!!

la cuore invece è solo una pregevolissima citycar, e non credo si trovi a suo agio fuori dai centri urbani!

crucconia... dehihahuh!!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come già detto in un precedente intervento, ho avuto modo di provare la Cuore è ciò che mi ha stupito è stato in particolar modo il motore, molto scattante e brillante, certamente di più della Panda 1.2

Infatti su Autobild da quello che sono riuscito a capire della Cuore apprezzano molto il motore e il bagagliaio (ambedue criticati invece per Panda); mentre della Panda dice che è più bella e moderna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

Da quello che ho capito il match è finito in parità.

Cinque punti su trecento a favore della Dahiatsu sono un'inezia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quello che ho capito il match è finito in parità.

Cinque punti su trecento a favore della Dahiatsu sono un'inezia.

Anche secondo me punti sono pochi, ma Autobild inizia così:

In diesem Doppel-Vergleich gibt es keinen Verlierer, dafür aber einen dritten Gewinner: den Kunden.

Trad.

In questa doppia sfita non c'è alcun sconfitto, ma c'è un terzo vincitore: il cliente

e finisce così

Mein Herz gewinnt der kleine Italiener dennoch. Was bei dem Namen nicht wundert.

Trad.

Il mio cuore vince tuttavia la piccola italiana. Cosa che, visto il nome, non stupisce

Boh :?

DA Autobild:

In diesem Doppel-Vergleich gibt es keinen Verlierer, dafür aber einen dritten Gewinner: den Kunden. Sowohl Daihatsu Cuore als auch Fiat Panda beweisen, dass vernünftige Kleinwagen nicht unbezahlbar sein müssen. Der Japaner setzt sich dabei vor allem wegen seines spritzigen, sparsamen, Spaß bringenden Dreizylinders am besten in Szene. Das eher bescheidene Ladevolumen und die zum Teil angestaubt wirkende Technik (Lenkung, Schaltung) erfordern allerdings Kompromisse. Der Panda kommt erwachsener und moderner daher, leidet aber unter dem recht müden Motor sowie den beengten Platzverhältnissen im Fond. Mein Herz gewinnt der kleine Italiener dennoch. Was bei dem Namen nicht wundert.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.