Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?


Messaggi Raccomandati:

CI sono gli opposti, però....

Sulla ASX c'è un solo pacchetto di optional, il Luxury, che ha dentro tutto il superfluo, compreso navigatore e pelle, a 3400 euro.

E non c'è possibiltà di scegliere il singolo optional!

Basterebbe prevedere alcuni pacchetti da incrociare... Comunque è un far west... :roll:

Tra l'altro la cosa divertente di alcuni allestimenti Jap è l'incompatibilità tra optional che non c'entrano un ghezz tra di loro, tipo l'ASX, dove se vuoi l'allestimento col navigatore devi rinunciare ai fari allo Xenon. :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto io BMW serie 5 a sei cilindri (già di proprietà del concessionario, quindi ordinata arrivata e da vendere in pronta consegna) con TUTTO (ma compreso l'automatico, pelle,sed elettr, cerchiazzi, il navi, e le barre antirollio dinamiche) SENZA Buetooth.....:lol::lol:

ci sono casi anche peggiori.....viva i 3 livelli di alllestimento (al max) e 2 o 3 optional e basta dei jap..... spendi anche meno....

bmw con il parrot l'ho visto pure io... imho concessionario masochista oltre che stupido..

Non attribuire a consapevole malvagità ciò che può essere adeguatamente spiegato come stupidità. Non sottovalutare mai il potere della stupidità umana.

(Robert Heinlein)

:lol::lol::lol:

Grande Henlein, sembra il pelato di Lost..

tutti lo ricordano per fanteria dello spazio (bello a differenza del film), ma a me era piaciuto molto Il gatto che attraversa i muri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la cosa divertente di alcuni allestimenti Jap è l'incompatibilità tra optional che non c'entrano un ghezz tra di loro, tipo l'ASX, dove se vuoi l'allestimento col navigatore devi rinunciare ai fari allo Xenon. :roll:

E' che dopo sfociano nella Premmiummnessss! :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la cosa divertente di alcuni allestimenti Jap è l'incompatibilità tra optional che non c'entrano un ghezz tra di loro, tipo l'ASX, dove se vuoi l'allestimento col navigatore devi rinunciare ai fari allo Xenon. :roll:

lì è un po come il gomito che fa contatto con il ginocchio.. non puoi spiegartelo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

CI sono gli opposti, però....

Sulla ASX c'è un solo pacchetto di optional, il Luxury, che ha dentro tutto il superfluo, compreso navigatore e pelle, a 3400 euro.

E non c'è possibiltà di scegliere il singolo optional!

perchè COSTA, Jack. son tutte menate in fase di produzione (che spesso è in Giappone, quindi le auto arrivano in EU ancora senza cliente...ergo). 3400 euro? son tanti ma ALMENO sull'eurotax blu quando la venderai c'è la versione ASX cazzimazzi da 3400 euro in più e 400 euro di valore dell'usato (+o-) li recupererai. con l'europea di turno ne spendi 3000 per il solo navi e gli xeno e non ti ridaranno un cazzo perchè su eurotax il vs. modello è unico e indistinto

ragazzi, pensateci bene prima di accessoriare "on demand" le vostre auto...;) li pagate TUTTI voi gli accessori, nessuno vi ridarà nulla sull'usato....(a meno che non la vendiate entro 2-3 anni..ma li c'è da farsi il segno della croce con la svalutazione)

è qui che si pigliano le fregature (anche )

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè COSTA, Jack. son tutte menate in fase di produzione (che spesso è in Giappone, quindi le auto arrivano in EU ancora senza cliente...ergo). 3400 euro? son tanti ma ALMENO sull'eurotax blu quando la venderai c'è la versione ASX cazzimazzi da 3400 euro in più e 400 euro di valore dell'usato (+o-) li recupererai. con l'europea di turno ne spendi 3000 per il solo navi e gli xeno e non ti ridaranno un cazzo perchè su eurotax il vs. modello è unico e indistinto

ragazzi, pensateci bene prima di accessoriare "on demand" le vostre auto...;) li pagate TUTTI voi gli accessori, nessuno vi ridarà nulla sull'usato....(a meno che non la vendiate entro 2-3 anni..ma li c'è da farsi il segno della croce con la svalutazione)

è qui che si pigliano le fregature (anche )

Questo è vero.

E' inutile pensare che gli otionlas aiutino a sollevare il valore dell'usato.

Son tutti soldi a fondo perduto... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare comunque il caso di addossare troppe colpe ad Audi ;)

Venditori incompetenti e poco attenti alla clientela ce ne sono a iose in giro per l'Italia in ogni concessionaria :roll: tra l'altro secondo me è gente che potrebbe vendere pere o auto che per loro sarebbe la stessa cosa :roll:

CErto è che da parte del cliente è sempre meglio chiedere (e magari fare una figuraccia) piuttosto che trovarsi con un prodotto non all'altezza delle aspettative.Domande come "ha la chiusura centralizzara" non sono così stupide certe volte :roll: ovvio che quelal della chiusura centralizzata è un iperbole ma era per rendere l'idea

Il fatto dei venditori è vero, io stesso all'epoca dell'ordine della Delta ho dovuto spiegare alla venditrice (cmq bona da far paura!) i conflitti tra i vari optional, e nonostante tutto, lei era convinta che il Blue&Me fosse integrato con l'Instant Nav. Risultato? Kit aftermarket Parrot con presa nel cassetto... indovinate chi aveva ragione... :roll: Inoltre sosteneva che lo specchio interno elettrocromico fosse di serie sulla Oro... e infatti è senza!

Specifico però che l'ordine fu rifatto 2 volte, e l'ultima volta, quella definitiva, ci era andato mio padre da solo... negli ordini precedenti il Blue&Me c'era!!!

Cioè mi stai dicendo che questa cosa del non mettere di serie OPTIONAL PALESEMENTE NECESSARI PER IL 98% DEI CLIENTI non è un metodo da "barboni" per abbassare quella famosissima citazione degli spot TV e radio "a partire da xxx euro!"?

Mi stai dicendo che non è Audi la responsabile se, su vetture che spacciano per premium, non mettono gli optional di 20 anni fa?

E' scemo il cliente che pensa che una BMW abbia la radio di serie, o quello che sta acquistando un marchio premium e fa domande "ma la seconda chiave è compresa?"

Ok, il cliente che non nota/domanda/chiede è un pollo.

Ma Audi non è per niente seria a giocare su ste cose.

E' roba da C1, 107 e Aygo da 10.000euro. Non da PREMIUM.

Cazz ce l'aveva di serie la Brava ELX!!! Proprio stamattina comunque ho visto una Golf VI tutta bella agghindata coi suoi bei cerchi in lega, ma senza fendinebbia! Dico, ma possibile che nel 2011 su auto di un certo livello si debbano ancora pagare a parte fendinebbia e clima?! Specifico però che la Golf senza fendi era guidata da una donna, forse (e non voglio generalizzare, per carità!) il pubblico femminile è un po' meno attento ai tranelli degli optional!

Anche la Mito non ha il clima di serie sulle Progression. L'A1 non l'ha di serie solo sulle Attraction 1.2

Ma la A1 costa un pelo di più della MiTo, ma soprattutto con l'immagine che si è costruita Audi mi sembra un po' una zingarata questa del clima! ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è vero.

E' inutile pensare che gli otionlas aiutino a sollevare il valore dell'usato.

Son tutti soldi a fondo perduto... :lol:

Ovviamente ;) tutte le volte che ho fatto valutare delle auto (mie o di amici/conoscenti) il solerte venditore se ne sbatteva altamente di "quello che ci ho messo su dopo" :lol: lui guardava l'allestimento e quando ho venduto l'Idea Emotion gli è bastato quello per dire "ah ok allora te la valuto ancora meglio perchè era il top degli allestimenti" :lol: potere della persuasione

Quanto ai jap è vero hanno spesso poche motorizzazioni e poche accoppiate cambi/motori (orrore su Autopareri :lol:) per non parlare degli optional che hanno una lista veramente breve ma sinceramente io preferisco un pack "normale" rispetto a:

_liste degli optionals inclusi che citano il clascon bitonale :lol: (lo faceva la VW per allungare la lista)

_lista degli allestimenti lunga quanto la lista della spesa di una caserma :roll: basta aprire ALVolante e andare a vedere sotto BMW,MB,Audi per farsi venire il mal di testa con quelle centinaia di allestimenti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

CI sono gli opposti, però....

Sulla ASX c'è un solo pacchetto di optional, il Luxury, che ha dentro tutto il superfluo, compreso navigatore e pelle, a 3400 euro.

E non c'è possibiltà di scegliere il singolo optional!

No. Sulle Jap, e nello specifico anche sull'ASX, c'è tutta la linea accessori dove puoi scegliere navigatori e belinate varie.

Tra l'altro la cosa divertente di alcuni allestimenti Jap è l'incompatibilità tra optional che non c'entrano un ghezz tra di loro, tipo l'ASX, dove se vuoi l'allestimento col navigatore devi rinunciare ai fari allo Xenon. :roll:

No. L'allestimento con navi e pelle ha ANCHE gli xenon, dato che come spesso accade è una "aggiunta" alla versione top di gamma.

Ma la A1 costa un pelo di più della MiTo, ma soprattutto con l'immagine che si è costruita Audi mi sembra un po' una zingarata questa del clima! ;)

Quoto.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo Audi A1 a GENNAIO 2011, segnalo questi numeri direi importanti, persino in Francia rispetto alla loro Ds3

ma anche in Germania dove ha raggiunto MINI !

A1 cmq sembra aver innanzi tutto annientato AlfaRomeo MITO

che è gia in caduta libera anche rispetto a Ds3)

GERMANIA: Audi A1: 2.075 (Mini 2.170, Mito 198, Citroën DS3 673)

FRANCIA: Audi A1: 1.345 (Mini?, Mito?, Citroën DS3 2.663)

OLANDA: Audi A1: 751 (Mini 380, Mito 106, Citroën DS3 163)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.