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TRE D Dukic - La verità sui FAP e DPF? O trovata commerciale / promozionale?


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On ‎07‎/‎03‎/‎2016 at 21:06, Alce_NeroWRC dice:

 

...e qui sta la magia!!! XD

Non lo produco io e di conseguenza non so cosa ci sia all'interno,e tranquillo che non credo a nessuna magia.

Modificato da wm auto
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On 3/9/2016 at 00:30, wm auto dice:
On 3/9/2016 at 00:30, wm auto dice:

Salve non riesco a visualizzare le sue esperienze citate,

Ha ragione! quel link non funziona più (se vuole glielo mando in privato) usavo quello perché c'è la foto del dispositivo smontato con la serpentina interna analoga a quella nella domanda di brevetto D:

 

http://www.econotruck.com/IT/documenti/inventore.pdf

https://register.epo.org/application?number=EP02425617

 

(poi superata nella versione finale del brevetto)

Ecco altri link, ce ne sono decine, tutti analoghi con la stessa supercazzola sull'energizzazione molecolare:

 

https://www3.epa.gov/otaq/consumer/devices/pb82194937.pdf

http://nepis.epa.gov/Adobe/PDF/9100X9EC.PDF

https://www3.epa.gov/otaq/consumer/devices/pb81247942.pdf

 

TUTTI COMPLETAMENTE INEFFICACI

 

Cita
Cita

 

 

L'uso fatto della vettura e' sempre il medesimo.Di fatto visivamente la fumosita' di scarico e' sparita quasi completamente ed e' stata riscontrata una maggiore fluidita' nel funzionamento del motore,parlando in maniera molto semplice se questo e' avvenuto senza alcun altro tipo di intervento significa qualcosa.

Voglio sottolineare che non ho alcun interesse in merito alla promozione di questo prodotto,non lo vendo

 

 

Quello che dovrebbe capire è che queste considerazioni non hanno alcun valore in quanto emissioni e guidabilità dipendono da un numero molto elevato di fattori che agiscono contemporaneamente, per cui identificare il fattore realmente influente è tutt'altro che semplice e richiede tecniche statistiche avanzate di cui dispongono soltanto i costruttori e i loro fornitori come AVL, RICARDO, ...  e naturalmente la EPA quando fa i suoi test con i quali smaschera sistematicamente chiunque provi a ottenere benefici con magneti sul carburante.

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Quello che dovrebbe capire lei invece e' che io mi sono posto la questione in termini molto pratici e semplici,ossia la verifica della massa fuligine e numero di autorigenerazioni che non avvengono piu' da circa 20.000km.Non e' stato fatto altro tipo di intervento alcuno e la vettura percorre sempre il medesimo tragitto casa lavoro la sua documentazione sono fotocopie in inglese sbiadite che non conosco.Mi pare di essermi posto in maniera piu' che umile dicendo come prima cosa che non sono ne un chimico,ne un ingegnere tantomeno un inventore.

Per farla breve mi incuriosisce sapere il perché la fumosita' e' scomparsa,maggiore fluidita' di rotazione,FAP piu' pulito del 50% per opera di fatti casuali che sostiene lei possono agire in contemporanea mi perdoni ma mi lascia perplesso.Le stesse cose le ha dichiarate l'utente che ha montato il filtro sul suo camper,coincidenza mi sembra strano.

Inoltre mi stupisce il fatto che il dispositivo sia stato montato in mezzi che lavorano in gallerie con buoni risultati,che centri collaudi autorizzati  siano stati tirati in causa e che venga rilasciato al termine del periodo di prova di durata un certificato che permette la circolazione con classe anti-inquinamento superiore.Questo ho voluto dire,non mi interessano studi,grafici,statistiche,molecole e quant'altro questo non e' il mio lavoro,vorrei solo capire se effettivamente questa vicenda prende piede.In tal caso vorra' dire che ci saranno certificazioni false?

L'officina che lo ha installato sta operando in tal senso nel settore ferroviario,(piu' di 70 dispositivi gia' montati nella zona del Piemonte)mi domando perche' buttino soldi su una cosa inutile.Se qualcuno piu' ferrato vuole approfondire l'officina che ha l'appalto ed e' installatrice si chiama IVECO-F.lli Papurello,via delle fabbriche 10 Vauda-Canavese,tel.011-9251601.

Un altro collega del settore che ho interpellato e' il titolare della ditta DEA srl Torino sono specializzati in riparazione ed elaborazione di centraline elettroniche,anche lui era stufo di continue autorigenerazioni del FAP che avvenivano ogni 3-400 km ha risolto con questo dispositivo,mi ha detto che ha fornito tanto di testimonianza scritta all'azienda della sua soddisfazione.

Ora,che tutto questo sia dovuto a coincedenze e molti fattori non ben definiti....

Ribadisco che non vendo,ne tratto ne sono interessato a questo prodotto e non mi interesse convincere nessuno la mia e' semplice curiosita' che testo sul campo (seppure nel mio piccolo)adesso intendo fare con l'accordo del cliente una controprova ossia escludere temporaneamente le autoriginerazioni dalla ECU ed usare la vettura se detto dispositivo non funzione il FAP deve inesorabilmente intasarsi,terro' sotto verifica la percentuale di massa fuligine e trarro' le conclusioni.

Non voglio rubare spazio inutilmente alla vs piazza,se ritenete inutile cio' che ho postato non avete che da dirmelo e termino subito il discorso,ognuno resta della propia opinione e siamo tutti felici.

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Nel caso del tizio col camper la cosa era spiegabilissima, cito testualmente: "Sottolineo, olio e filtri nuovi, cambiati in vista del viaggio che inizieremo sabato prossimo", se consideriamo quanto ha "pasticciato" (termine suo) col camper in precedenza, già questo basterebbe a fare miracoli.

La stessa valutazione andrebbe fatta negli altri casi che citi. Ad esempio se io dovessi far lavorare dei mezzi in un ambiente chiuso come una galleria difficilmente fare totale affidamento su un dispositivo misterioso, probabilmente ottimizzerei il mezzo PER QUEL lavoro e poi, giusto per star tranquilli, proverei anche il tubo magico, che chissà non torni utile anche in futuro.

 

Ora, io non sono un ingegnere ma un economista, e puoi riconoscere al volo un economista da quante volte ripete la frase "a parità di altre condizioni". Io di come funzionino precisamente i diesel non ne so nulla: ci sono sensori, pompe, iniettori, filtri, tanta di quella meccatronica da perderci la testa e l'unico modo di sapere se UNO di questi aggeggi lavori bene o meno è quello di fare un test "a parità di altre condizioni" perché le situazioni ambientali e di contorno FANNO ECCOME la differenza!

 

Sono intervenuti direttamente soggetti dell'azienda, ed alla richiesta "come funziona" hanno risposto che non lo sanno! Il minimo a questo punto è avere UN test fatto come si deve, e non c'è.

 

Il tuo contributo sicuro è utile, ma non fa scuola perché, mi dispiace, non dimostra nulla.

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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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20 ore fa, wm auto dice:

Ora,che tutto questo sia dovuto a coincedenze e molti fattori non ben definiti....

Ribadisco che non vendo,ne tratto ne sono interessato a questo prodotto e non mi interesse convincere nessuno la mia e' semplice curiosita' che testo sul campo (seppure nel mio piccolo)adesso intendo fare con l'accordo del cliente una controprova ossia escludere temporaneamente le autoriginerazioni dalla ECU ed usare la vettura se detto dispositivo non funzione il FAP deve inesorabilmente intasarsi,terro' sotto verifica la percentuale di massa fuligine e trarro' le conclusioni.

Non voglio rubare spazio inutilmente alla vs piazza,se ritenete inutile cio' che ho postato non avete che da dirmelo e termino subito il discorso,ognuno resta della propia opinione e siamo tutti felici.

 

Papurello è un noto installatore Dukic per cui è di parte. I certificati in giro non certificano alcunchè, molte installazioni che cita servono solo a fare pubblicità al dispositivo  e il suo intervento è decisamente inutile.

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Non e' mia intenzione fare scuola ed insegnare niente a nessuno Egregio sig.Buffs mi scusi ma non mi soddisfa la sua risposta le installazioni che cito servono solo a fare pubblicita'????Quindi regione e centri collaudi come ho detto prima sono a libro paga di qualcuno si stan prestando a certificazioni cosi' solo per scopi commerciali...Mah...

Qualcuno ha avuto esperienze concrete?ha fatto prove anche solo con un analizzatore?

La vettura del titolare della DEA come me la spiega,con i soliti fattori non ben definiti?Con olio e filtri nuovi?Sara' anche lui a libro paga dell'azienda?

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20 ore fa, Ario_ dice:

Nel caso del tizio col camper la cosa era spiegabilissima, cito testualmente: "Sottolineo, olio e filtri nuovi, cambiati in vista del viaggio che inizieremo sabato prossimo", se consideriamo quanto ha "pasticciato" (termine suo) col camper in precedenza, già questo basterebbe a fare miracoli.

La stessa valutazione andrebbe fatta negli altri casi che citi. Ad esempio se io dovessi far lavorare dei mezzi in un ambiente chiuso come una galleria difficilmente fare totale affidamento su un dispositivo misterioso, probabilmente ottimizzerei il mezzo PER QUEL lavoro e poi, giusto per star tranquilli, proverei anche il tubo magico, che chissà non torni utile anche in futuro.

 

Ora, io non sono un ingegnere ma un economista, e puoi riconoscere al volo un economista da quante volte ripete la frase "a parità di altre condizioni". Io di come funzionino precisamente i diesel non ne so nulla: ci sono sensori, pompe, iniettori, filtri, tanta di quella meccatronica da perderci la testa e l'unico modo di sapere se UNO di questi aggeggi lavori bene o meno è quello di fare un test "a parità di altre condizioni" perché le situazioni ambientali e di contorno FANNO ECCOME la differenza!

 

Sono intervenuti direttamente soggetti dell'azienda, ed alla richiesta "come funziona" hanno risposto che non lo sanno! Il minimo a questo punto è avere UN test fatto come si deve, e non c'è.

 

Il tuo contributo sicuro è utile, ma non fa scuola perché, mi dispiace, non dimostra nulla.

Scusami,ma dissento con la tua semplice spiegazione riguardo a quel camper,lavoro da oltre 30 anni come autoriparatore ho personalmente avuto un Ducato identico oltre a numerose vetture dell'epoca vale a dire diesel con testata a precamere di combustione(l'iniezione indiretta per esser precisi) iniettori meccanici,pompe autodescanti l'elettronica non esisteva quasi posso assicurarle che il problema era sempre la fumosita' per quanto si potesse pasticciare non si otteneva nessun miracolo (l'escamotage per passare le revisioni era chiudere il gasolio dalla pompa)era impossibile ridurre le emissioni si poteva migliorare revisionando iniettori,pompe e quant'altro ma a quei tempi si arrivava dove si poteva.Te li ricorderai i vecchi furgoni per strada desumo...

Non c'e' un test fatto come si deve,ok nessuna officina generica o autorizzata che sia dispone di strumenti da laboratorio ma se un centro collaudi (quello dove mi appoggio io ti ssicura che ha speso belle cifrone in attrezzature,con tanto di telecamere collegate a Roma)non e' attendibile riguardo ad una prova di emissioni allora possiamo tutti dire di guidare autovetture non idonee alle vigenti limitazioni ti pare?Se questi ultimi vengono chiamati in causa per effettuare questo ciclo di prove nel tempo certificano falso e prove non attendibili prive di esperienza dunque.

Liquidare la cosa con fattori ambientali o collaterali o che dir si voglia anche a me non dimostra nulla.

Nessuno mi ha risposto in merito alla prove che intenderei fare con quella Croma,ossia prima che il clienti inizi a sottoporla al TUV vorrei effettuare dei test sia in diagnosi che con analizzatore annotandomi i dati ripetendoli escludendo il dispositivo e ripetendoli dopo dei km fatti senza.Inoltre se il propietario e' d'accordo vorrei testare l'auto escludendo temporaneamente le autorigenerazioni questo e' un buon banco prova il FAP e' destinato assolutamente ad intasarsi se il dispositivo e' un Flop succedera' certamente.

Con questo non mi interessa far scuola,non sono in cerca di protagonismo o pubblicita' né come ho ben ribadito tratto o vendo il prodotto.(non mi interessa,non cerco guadagni in tal senso).Un altra domanda,si e' detto qui che l'officina Papurello e' di parte quindi totalmente inutile averla citata,ma avete idea di cosa voglia dire essere officina autorizzata che rappresenta un marchio?Le ferrovie pagano i dispositivi per pubblicita'?

Se stanno perpetrando una truffa montandoli su camion del relativo marchio come mai le autorita' non intervengono???Mezzi euro 2 han potuto transitare in tunnel prima a loro interdetti dopo  installazione del dispositivo.

Mi sbagliero' e non credo alle favole,ma una spiegazione concreta sul banco che tutto sia una bufala non l'ho ancora avuta.

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  • 2 settimane fa...
On 3/12/2016 at 14:32, wm auto dice:

Se stanno perpetrando una truffa montandoli su camion del relativo marchio come mai le autorita' non intervengono???Mezzi euro 2 han potuto transitare in tunnel prima a loro interdetti dopo  installazione del dispositivo.

Mi sbagliero' e non credo alle favole,ma una spiegazione concreta sul banco che tutto sia una bufala non l'ho ancora avuta.

 

Pregiatissimo WM Auto perché non si legge qualcuna delle 36 pagine precedenti di questo post invece di provare a farlo ricominciare daccapo con osservazioni  già proposte varie volte che non portano da nessuna parte?

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Guardi le 36 pagine le ho lette e non ho intenzione di far ricominciare nulla da capo,il mio intento era di approfondire (come ho ben spiegato)senza dare nulla per scontato visto che ho avuto modo di vederlo montato e di essere in contatto con colleghi che ne sono soddisfatti(le testimonianze che ho citato non sono mai state postate,la sua accusa e' fuori luogo)Ci puo' stare che non interessi la mia opinione ma come ho gia' detto non voglio rubare spazio alla vs discussione,ne' devo convincere nessuno anzi ho gia' speso troppo tempo in questo mondo virtuale che non fa per me.

Chiedo scusa per l'intromissione e la saluto cordialmente.Buon proseguimento.

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