Vai al contenuto

Smartphone touch con autonomia maggiore


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qual'é la berlina a gasolio che consuma meno in commercio :lol: ?

Scherzi a parte domanda molto complessa e difficile ;) giù il non usare funzionalità GPS o 3G allunga di mooolto la batteria, idem per il WiFi ;) insomma dipende tutto molto dall'uso che ne fai e non ultima la luminosità dello schermo :D visto che gli schermi attuali sono loro i veri imputati a drenare batteria.

Io posso dirti che col mio Samsung Wave (quindi Bada) senza connessione 3G e con schermo al ivello 6 (il SuperAMOLED è luminosissimo e tenerlo al massimo è addirittura fastidioso) faccio anche 3 giorni, ovvio se c'è la giornata che sto al telefono 2h e mando 100sms arrivo alal sera e poi stop ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'utilizzo del GPS è saltuario, la rete 3G l'ho sempre disattivata (provate a fare una chiamata da 45 minuti in 3G) e i Wi-Fi lo utilizzerei 2 volte al giorno per sessioni di al max 10 minuti.

Io il cellulare lo utilizzo per chiamare e per leggere la posta. Diciamo che un utilizzo quotidiano sarebbe chiamate per 20-30 minuti, una decina di sms e una sessione di wi-fi per scaricare la posta o leggere l'home page de La Repubblica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un utilizzo non troppo diverso dal mio.

Guarda davvero non so, bisognerebbe aspettare qualche "androidiano" che ci dice la sua.

COnsidera inoltre che l'autonomia dipende anche in gran parte dal firmware caricato sul cellulare, con alcune releas di Bada OS non arrivavo a fine giornata, con tante altre (e l'attuale) ottengo autonomie incredibili.

Sicuramente il primo apsso da compiere è guardare telefoni con batterie con capacità discrete...su per giù 1500mAh

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille intanto per le tue delucidazioni ;)

Trovo ridicolo vedere in vendita terminali da 500 euro o più, che hanno una batteria che non arriva neanche a tarda sera...

Link al commento
Condividi su altri Social

... dipende troppo dall'uso che ne fai... la durata del mio iPhone può variare dalla mezza giornata ai due giorni.

Diventa veramente troppo difficile trovare uno standard per valutare la durata della batteria.

La mia morosa con l'iPhone ci fa quasi due giorni completi... ma manda solo sms e legge la posta...

Chiaro che se inizi a giocare... a navigare... a usare face time... bhe... è normale che i due giorni te li sogni.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come è già stato detto, è davvero difficile stabilire la durata di uno smartphone.... e prendere in considerazione i dati dichiarati dai costruttori è inutile quanto controllare i consumi dichiarati delle auto... :D

Dipende davvero troppo dall'utilizzo: guardando le statistiche di consumo del mio telefono (a prescindere dalla durata) vedo sempre che il display ha sempre un peso ben superiore al 50% nel consumo della batteria... ed io sono uno che tiene la luminosità abbastanza bassa.

Altra cosa che ciuccia da matti è la connessione dati: tenerla sempre accesa in 3G è un conto.... tenerla accesa in 2G è completamente un altro paio di maniche!!!! Disattivarla? non ne parliamo.

All'inizio ero ossessionato dall'uso della batteria... poi mi son reso conto che avere uno smartphone ha senso solo se lo si utilizza da smartphone...

Tornando alla domanda iniziale.... sicuramente l'iphone4 ha fatto un grandissimo passo in avanti rispetto al 3GS, e sicuramente si posiziona tra i migliori in assoluto.

Negli altri telefoni, gli amoled tecnicamente sono avvantaggiati nel consumo... ma anche consumassero davvero il 30% di meno, il tutto si risolverebbe in reale tempo d'utilizzo non incredibilmente maggiore.

In conclusione tutto poi dipende dalla dimensione dello schermo e della batteria: è chiaro che un 4,3 pollici consuma più di un 3.2... e che una batteria da 1500 dura più di una 1200.... :)

Riflessione: si dannano da morire per fare lo smartphone con la connessione dati più veloce del mondo. Wi-Max.... LTE.... millemilagigabyte/sec.... e non si rendono conto che le batteria non reggono!!!

L'HSPDA è già imho più che sufficiente.... considerando anche che raramente si riesce a sfruttare appieno.

Cosa mi interessa avere una connessione 10 volte più veloce... se poi questa mi consuma 10 volte tanto la batteria???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto bene il Samsung Wave. Ha uno schermo incredibile e un prezzo "buono". L'unica cosa che mi fa storcere il naso è Bada, per i seguenti motivi:

1) Come aggiornamenti Bada è più simile ad Android o a WM7?

2) Skype per Bada nemmeno a parlarne, vero?

3) Navigatori free per Bada?

4) A parte una marea di giochi, che app per uso business ci sono?

Non vorrei finire per acquistare un'altro iPhone..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto bene il Samsung Wave. Ha uno schermo incredibile e un prezzo "buono". L'unica cosa che mi fa storcere il naso è Bada, per i seguenti motivi:

1) Come aggiornamenti Bada è più simile ad Android o a WM7?

2) Skype per Bada nemmeno a parlarne, vero?

3) Navigatori free per Bada?

4) A parte una marea di giochi, che app per uso business ci sono?

Non vorrei finire per acquistare un'altro iPhone..

Allora ecco la risposta vado per punti

Il prezzo è variabile, nelle scorse settimane ha pure toccato il fondo con 229€ presso un ipermercato, ora il prezzo non lo conosco ma pagarlo più di 299€ è IMHO pura follia visto che Samsung non si è fatta problemi a svalutarlo pur di diffondere un pò Bada

1)Come aggiornamenti il discorso con Bada è difficile a farsi.C'è meno hype e "ansia" attorno e Samsung tramite i canali ufficiali (cioè software Kies) non ha particolare fretta.Comunque il Wave è nato con Bada 1.0 e io ho ora una 1.2 ufficiale Samsung ma scaricata e installata con metodi non tradizionali.Pochi giorni fa hanno data per certa la versione 1.2 anche per Wave anzi l'Italia sarà tra i primi paesi al mondo a riceverla, versione (la 1.2) che sarà di defaul sul Wave II che sconsiglio in quanto identico al Wave ma con schermo più grande (3,7") che sarà un SuperLCD e non un SuperAMOLED

E' stata confermata la Bada 2.0 per la prima metà del 2011,arriverà anche sul Wave? Non si sa, però ripeto passando per aggiornamenti di firmware tramite MultiLoader direi al 99% si.E quando parlo di aggiornamenti firmware non ufficiali non parlo di rom cucinate o altre robe da nerd,parlo di firmware ufficiali Samsung caricati sui server ufficiali che in un modo o nell'altro escono, solo che vanno installat itramite il software MultiLoader e non tramite FOTA o Kies

IO ho scelto Bada perchè non avevo la minima intenzione di perdere la pazienza con Android e la sua frammentazione ;) in questo modo gli updates se li gestisce Samsung che in questo caso è un pò come Apple: costruisce hardware e software.Pardon :mrgreen: Apple progetta :lol: di certo non costruisce in casa :lol:

2)E' stata fatta uan petizione da diversi mesi come per Swype, quest'ultima è arrivata, Skype no :D credo ci sarà da pazientare

3)Tasto dolente :( io ero rimasto a navigatori osceni a pagamento, poi non so se negli ultimi 4 mesi sia cambiato qualcosa.A detta di tutti è l'unico vero neo del Wave

4)Sarò un dinosauro ma..."app" e "business" per me sono due ossimori :lol: le "App" son cagatelle ;) Ad ogni modo per Bada c'è una Suite Office molto potente (a detta di chi l'ha comprata) che viene 10€ e permette di fare tutto.Poi c'è un gestore di file compressi, poi...mmm...boh come come Gmail e mailpush sono tranquillamente configurabili

Ad ogni modo epr farti un'idea di massima io ai tempi mi ero aiutato con la prima apgina riassuntiva che viene anche tenuta aggiornata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113

Modificato da Autodelta85

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille Autodelta, sei stato veramente chiaro. Ho visto che esiste anche un Wave Lite 3G: come lo trovi?

Tornando al Wave normale con Bada 1.2 (è uscita la notizia del rilascio ufficiale oggi, se non erro), che autonomia ha per un uso non stressante? E' possibile installare applicazioni come Opera Mobile, per me utile o Google Maps?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.