Vai al contenuto

Scegliere tra TV LCD, LED, Plasma, e il mitico 3D


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Sarà che non me ne intendo... ma le differenze con i fantasmagorici panasonic io non le ho notate!!! :roll:

Il centro commerciale è anche il luogo meno adatto per notarle.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il centro commerciale è anche il luogo meno adatto per notarle.

Quoto, i plasma hanno una qualità di immagine ancora innarrivabile per i LCD.

Forse l'unico LCD che si avvicina di più alla qualità di un buon plasma è l' LG LEX8... che costa la bellezza di 5000€ nella versione 47". :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.. 42G20... 999€.. ma altrove in offerta a meno.

in internet 42v20 a 1000 e rotti €.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, mi potreste elencare pregi e difetti di un plasma?

che mi dite di un LG ELECTRONICS 42PJ350 a € 400,00?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, mi potreste elencare pregi e difetti di un plasma?

che mi dite di un LG ELECTRONICS 42PJ350 a € 400,00?

Facendola breve

Pro :

- qualità d'immagine superiore agli LCD

- Neri più profondi, prossimi alla perfezione (sulla maggior parte degli LCD, i neri sono in realtà degli grigi molto scuri); dunque contrasto elevato

- upscaling dalla SD generalmente più "dolce"

- angoli di visioni più ampi rispetto agli LCD

- frequenze di "rinfresco immagine" più alte (400hz, 600hz)

Contro

- consumo elevato di elettricità

- rischio di stampaggio (dunque meglio evitare immagine fisse troppo a lungo)

- difficoltà nel trasporto : un Plasma deve sempre essere mantenuto in posizione verticale quando lo si sposta.

- vengono sempre con "un vetro" davanti allo schermo, che può causare riflessi di luce fastidiosi. Dunque idealmente non devono essere prossimi ad una fonte di luce diretta (finestra, ecc)

Diciamo che se sei molto attento alla qualità d'immagine e che sei cinefilo, il Plasma fa per te.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendola breve

Pro :

- qualità d'immagine superiore agli LCD

- Neri più profondi, prossimi alla perfezione (sulla maggior parte degli LCD, i neri sono in realtà degli grigi molto scuri); dunque contrasto elevato

- upscaling dalla SD generalmente più "dolce"

- angoli di visioni più ampi rispetto agli LCD

- frequenze di "rinfresco immagine" più alte (400hz, 600hz)

Contro

- consumo elevato di elettricità

- rischio di stampaggio (dunque meglio evitare immagine fisse troppo a lungo)

- difficoltà nel trasporto : un Plasma deve sempre essere mantenuto in posizione verticale quando lo si sposta.

- vengono sempre con "un vetro" davanti allo schermo, che può causare riflessi di luce fastidiosi. Dunque idealmente non devono essere prossimi ad una fonte di luce diretta (finestra, ecc)

Diciamo che se sei molto attento alla qualità d'immagine e che sei cinefilo, il Plasma fa per te.

Aggiungo:

PRO:

- Immagine televisiva decisamente più realistica nei colori e gamut cromatico decisamente più ampio.

- Maggiore resistenza ad urti del pannello.

- Costi industriali di produzione decisamente inferiori dei pannelli di grandi dimensioni

- Vita media dei pannelli più lunga (la storia dei gas da ricaricare è una bufalal

colossale)

CONTRO:

- Spessore medio del televisore più elevato e peso leggermente più elevato: es Panasonic 42" plasma (23,5kg di cui 3kg di supporto), Samsung 40" serie 9000 Slim 20,5kg con supporto.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, mi potreste elencare pregi e difetti di un plasma?

che mi dite di un LG ELECTRONICS 42PJ350 a € 400,00?

E' un buon HD ready.

Rispetto ai panasonic equivalenti ha un contrasto effettivo ed un livello di nero leggermente inferiori, ma come elettronica (deinterlacer, scaler, etc.) gli LG sono fra i migliori.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.