Vai al contenuto
  • 0

Decisione definitiva (forse), SEAT LEON MY 2011, 1.6 TDI 105 CV STYLE DSG


jhoseph23

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum x cui non ho tanta dimestichezza nell'uso di tale sito,ma pian piano ci si abitua.

Innanzitutto ho notato che è un sito molto completo soprattutto a livello informativo.

Ho alcune domande da proporvi x essere deciso su una scelta che prende in discussione due auto:

-opel astra 2.0 cosmoS 160 cv automatica full optional.

-lancia delta 1.6 Mjet 120 cv selectronic platino full optional.

So che sono auto nettamente diverse l'una dall'altra ma vorrei avere dei consigli su quale strada prendere, pregi, difetti e tutto ciò che c'è da sapere su queste due straordinarie auto.

La domanda è rivolta soprattutto a chi ne è possessore di una o dell'altra, ma anche chi non lo è gradirei un suo giudizio.

Rispondete in molti, ogni vostra risposta o consiglio è ben accettato.

Grazie mille in anticipo a tuttiiiiii. jhoseph23;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Imho, l'unico a cui può rispondere sei tu stesso!

Provala in concessionario, possibilmente entrambe le versioni, oppure fai 31 e prova anche le papabili "alternative" di marca e allestimenti.....dopodichè, scegli in tutta tranquillità.

Ognuno di noi ha delle priorità a cui non rinuncerebbe in favore di altre preferite da altri!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhe nucarote non intendo proprio quello, sarebbero gli ultimi delle mie considerazioni, io per appiglio sportivo se cosi vuol essere chiamato intendo ad es. effettuare sorpassi in maniera non lenta, e quando magari si pigia un po il pedale dell'acceleratore deve sentirsi la potenza avendo la sensazione di essere spinto contro il sedile.

So di essere consapevole che se volessi un auto con queste caratteristiche, dovrei orientarmi su auto di livello nettamente superiore, per questo chiedevo orientandomi sul 1.6tdi con il quale risparmierei sui costi, se i 105cv fossero un tantino sottovalutati. TUTTO QUI..

Allora al 99% la 1.6 TDI con il DSG và più che bene, a meno che non vuoi fare sorpassi in autostrada con l'auto carica come un mulo e usare il condizionatore a manetta. Però se vuoi toglierti ogni dubbio provi l'auto e vedi come la senti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora ragazzi che dite vado tranquillo con il 1.6 tdi 105CV??

La mia speranza è quella di avere una guida si tranquilla ma che mi consenta di avere qualche appiglio sportivo ogni tanto.

tranquillo,io ho un Golf V 1.9 105 cv e DSG e viaggia piuttosto bene,certo il 1.6 è un motore diverso ma siamo li

Più che altro mi fido poco del nuovo DSG 7 marce

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi oggi ho provato su strada la SEAT LEON 1.6 TDI 105CV STYLE, e devo dire che mi ha veramente entusiasmato non me lo sarei mai aspettato una risposta del genere da un auto con 105cv(1.6).

Per quanto riguarda la guida devo dire ottimo, riuscivo a sentire a malapena il motore acceso, e poi ogni volta che pigiavo sull'acceleratore era una sensazione mitica, come il rombo del motore si facesse sentire da vera sportiva.

Tra le curve non ho avuto maggior modo di testarla per l'asfalto non dei migliori e bagnato, ma già così so che darebbe filo da torcere.

Per quanto riguarda gli interni, molto curati e ben dettagliati, ogni comando è situato al posto giusto, e sono molto comodi da raggiungere, anche se ci sono un bel po di plastiche, ma tutto ciò non dovrebbe implicare nella scelta.

Devo dire che questa LEON ha molto di somigliante ad una volkswagen (non per niente è di casa), a partire dal volante bellissimo, pieno di comandi che facilitano l'accesso ai menù del computer di bordo, navi, ecc.., per finire all'eccezionale motore di casa VW, rifinito veramente per bene.

Beh ragazzi che altro raccontarvi, questa è stata la mia avventura quotidiana.

Sono stato abbastanza soddisfatto di quest'auto, ma soprattutto di questo motore.

Se avete cmq qualche consiglio da pormi, informazioni inerenti all'auto, ecc, ecc, sappiate che saranno sempre gradite ai fini di una scelta giusta e priva di rimpianti.

Grazie in anticipo a tutti quanti....jhoseph23

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.