Vai al contenuto
  • 0

Valutazione Seat Ibiza gpl e cambio auto (cerco un diesel con buoni consumi)


blekm

Domanda

ho una Ibiza Style 5p GPL immatricolata Ottobre 2009, in 15 mesi ho fatto 30.000km, non credevo che ne avrei fatti tanti. :lol:

ho parlato col mio concessionario se mi trovava una Seat Ibiza aziendale diesel 3p, e mi valutava la mia 11.000€. Sto sempre in attesa di vedere se mi trova qualcosa..

nel frattempo ho scritto a diversi concessionari che comprano usato , in media mi hanno valutato l'auto 7.000/8.000€ :|

1) com'è possibile questa differenza di prezzo sulla valutazione?

2) sto cercando una auto di questo segmento (una corsa, ibiza, fiesta, per intenderci) diesel che consumi poco, sono spesso in autostrada, almeno 4 volte la settimana. La vorrei 3p diesel, cosa mi consigliate di guardare? Niente Kà, Mazda 2, etc etc , sono alto 2m e non ci starei fisicamente. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me ci vai a predere, dato per assoldato che fai 10km/l con il GPL (che non è pochissimo) dovresti abbassare un po' le aspettative del diesel, tipo sui 17-18km/l.

Anche se tu ci andassi davvero a guadagnare considera che butti via un sacco di soldi di svalutazione per risparmiare, forse, 100€ all'anno. Converrà? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il GPL in inverno cambia miscela butano/propano in buona sostanza estate va meglio e costa di meno... Probabile tu non te ne sia accorto per via dei continui aumenti di tutti i carburanti. Il diesel come già ti dicono qui sul forum farci i venti stabili non è così facile ma su questo ammetto che parlo per sentito dire... Cmq sia a conti fatti la 206hdi 70cv di mio suocero ha un costo al km identico alla mia Toledo che è un 1.6 da 102cv... Ultima cosa il mago del gas... I concessionari di GPL non capiscono niente, in alcuni casi si appoggiano a installatori ma se ci mettono loro le mani in genere danno dei parametri alla centralina che ti fa consumare di più per evitare scocciature... Se mi dici di dove sei vedo se hai qualcuno in gamba, c'è anche un forum sul GPL te lo posso consigliare in pvt se vuoi.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ho una Seat Ibiza style (da 8 mesi) a benzina e a breve metteremo l'impianto GPL o metano.. La valutazione "normale" l'hanno fatta gli altri conce, purtroppo le Seat è meglio spremerle e sfruttarle il più possibile perchè si svalutano parecchio.

Cmq, immagino che almeno si tratti del 1.6 come motore, no? Io col 1.4 a benza faccio sui 13-14Km/L . In extraurbano anche 16.

Hai provato andando a benzina a calcolare il consumo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se mi dici di dove sei vedo se hai qualcuno in gamba, c'è anche un forum sul GPL te lo posso consigliare in pvt se vuoi.. ;)

io sono di Lucca, se vuoi consigliarmi in privato se conosci qualcuno in zona che potrebbe aiutarmi col Gpl. Se mi consigli anche il forum sul GPL te ne sarei grato ;)

Anche io ho una Seat Ibiza style (da 8 mesi) a benzina e a breve metteremo l'impianto GPL o metano.. La valutazione "normale" l'hanno fatta gli altri conce, purtroppo le Seat è meglio spremerle e sfruttarle il più possibile perchè si svalutano parecchio.

svalutano parecchio? L'ho pagato 13.000€ 15 mesi fa e ora me ne danno 6.000/7.000 se mi va bene, ammazza :|

Cmq, immagino che almeno si tratti del 1.6 come motore, no? Io col 1.4 a benza faccio sui 13-14Km/L . In extraurbano anche 16.

Hai provato andando a benzina a calcolare il consumo?

la mia è 1.2, a benzina (quelle poche volte che l'ho usata) facevo circa 13 al litro, ma sono quasi sempre a GPL, salvo quando rimango senza GPL oppure una volta ogni 5000km quando faccio un pieno di benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le quotazioni di mercato son così, nei primi anni la svalutazione va forte (poi , vendendola a privati o a un conce che la supervaluta, si può tirare su di più).

Sì dai, informati sulla regolazione dell'impianto, che cambiarla così presto non conviene affatto. (Cmq, fai molta strada in città spero! Altrimenti anche a benza i consumi del 3 cilindri mi sembrano un po' altini) .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il GPL non è la causa del problema.

Cmq, immagino che almeno si tratti del 1.6 come motore, no? Io col 1.4 a benza faccio sui 13-14Km/L . In extraurbano anche 16.

Il motore, alimentato a GPL, fa almeno il 20% in meno in termini di km/l quando vai a GPL.

la mia è 1.2, a benzina (quelle poche volte che l'ho usata) facevo circa 13 al litro, ma sono quasi sempre a GPL, salvo quando rimango senza GPL oppure una volta ogni 5000km quando faccio un pieno di benzina.

Ecco, appunto. Non è un problema del GPL.

Se ti fa i 13 km/l quando vai a benzina, allora è normale ce ti faccia qualcosa meno di 10 km/l a GPL.

Quindi potrebbe essere il motore in se ad avere bisogno di una messa a punto, indipendentemente dal GPL, così come il consumo elevato potrebbe dipendere dal tuo stile di guida.

Ma potrebbe semplicemente essere un motore che su quella macchina è di suo molto assetato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.