Vai al contenuto
  • 0

SLK prima serie


TonyH

Domanda

Premessa 1: Sono stato sempre un gran fan della prima SLK, che reputo una istant classic.

Premessa 2: ogni tanto cazzo su autoscout....e ho trovato questa:

Auto usate: Mercedes-Benz, SLK 200, Kompressor Final Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

E mi è scattata la voglia di cabrio.....oltretutto euro4 e con costi di mantenimento simili alla Mini.

Confesso che non mi dispiacerebbe, se riuscissi a raggiungere gli obiettivi lavorativi, di regalarmela l'anno prossimo.

Quindi pour parler....volevo sapere qualche opinione di chi l'ha avuta/guidata.

p.s. dell'immagine da vecchio attribuita alle MB me ne frega una cippa......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stev, l'S2000 euro 4 è solo dal 2006 e ce ne sono pochissime... Ci vogliono minimo 20 cucuzze.

Piuttosto mx-5, più abbordabile anche come costi di gestione, ma con l'incognita dello spazio per uno fuori misura giapponese

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premessa 1: Sono stato sempre un gran fan della prima SLK, che reputo una istant classic.

Premessa 2: ogni tanto cazzo su autoscout....e ho trovato questa:

Auto usate: Mercedes-Benz, SLK 200, Kompressor Final Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

E mi è scattata la voglia di cabrio.....oltretutto euro4 e con costi di mantenimento simili alla Mini.

Confesso che non mi dispiacerebbe, se riuscissi a raggiungere gli obiettivi lavorativi, di regalarmela l'anno prossimo.

Quindi pour parler....volevo sapere qualche opinione di chi l'ha avuta/guidata.

p.s. dell'immagine da vecchio attribuita alle MB me ne frega una cippa......

Oggi mi pare auto da zingaro...a dirla tutta...non la comprerei mai...però deve piacere a te...se è così, buon acquisto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arrivo un po' in ritardo, però, se decidessi di andare avanti con questa storia, ci sarebbe quella fantastica bestiola che è la 32 AMG, con 3.2l turbo da 354cv...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Arrivo un po' in ritardo, però, se decidessi di andare avanti con questa storia, ci sarebbe quella fantastica bestiola che è la 32 AMG, con 3.2l turbo da 354cv...

So' tutti boni coi soldi degli altri... :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Arrivo un po' in ritardo, però, se decidessi di andare avanti con questa storia, ci sarebbe quella fantastica bestiola che è la 32 AMG, con 3.2l turbo da 354cv...

Vorrei mantenere i costi di mantenimento paragonabili a quelli della Mini.

Perchè sinceramente, di mettere tanti soldi per un'auto da usare tutti i giorni non ne ho proprio voglia, visto che te la riducono a un cesso in tempo zero. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi limito a parlare del motore perchè l'ho avuto in casa per 3 anni.

Il resto dell'auto non lo conosco, anche se posso immaginare.

Quanto al motore è veramente scadente. Le prestazioni numeriche sono impercepibili, il sound è inesistente, la coppia completamente piatta.

E' un motore estremamente ruvido sotto i 1500 giri, gratta, vibra, sembra quasi che batta in testa, e diventa molto asfittico dai 4700 in poi, piuttosto strozzato ed invita a cambiare.

Il cambio manuale è legnoso e gli innesti sono contrasati e lenti, anche se comunque precisi, ad onor del vero. Piu' si tenta di cambiare veloce, piu' il cambio diventa lento e contrastato, un vero odio, non so le bestemime che gli ho sparato addosso.

L'unica cosa positiva sono i consumi. Anche con un po' di allegrezza stare sopra gli 11 km/l sul misto era una cosa assolutamente alla portata.

Nel complesso ho un ricordo molto sgradevole di quell'accoppiata motore/cambio, e personalmente farei tutto il possibile per starci lontano.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio manuale è legnoso e gli innesti sono contrasati e lenti, anche se comunque precisi, ad onor del vero. Piu' si tenta di cambiare veloce, piu' il cambio diventa lento e contrastato, un vero odio, non so le bestemime che gli ho sparato addosso.

.

Nel caso il problema lo risolverei alla fonte con....un bell'automatico ;)

Tanto l'auto non è sportiva, quindi tanto vale che sia comoda.

Anche se l'ipotesi SLK la sto accantonando....scoprendo che esistono....queste:

Auto usate: Mazda, MX-5, Roadster Coupé 2.0L 16V Fire AutoScout24 pagina di dettaglio

Non credevo scendessero così in fretta.

Sarebbe solo da provare per bene per 2 motivi:

- abitabilità (causa corporatura e dimensioni stile winnie the pooh)

- motore...sono troppo abituato all'elasticità della mini, devo vedere come va in ripresa questo 2.0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel caso il problema lo risolverei alla fonte con....un bell'automatico ;)

Tanto l'auto non è sportiva, quindi tanto vale che sia comoda.

Anche se l'ipotesi SLK la sto accantonando....scoprendo che esistono....queste:

Auto usate: Mazda, MX-5, Roadster Coupé 2.0L 16V Fire AutoScout24 pagina di dettaglio

Non credevo scendessero così in fretta.

Sarebbe solo da provare per bene per 2 motivi:

- abitabilità (causa corporatura e dimensioni stile winnie the pooh)

- motore...sono troppo abituato all'elasticità della mini, devo vedere come va in ripresa questo 2.0

l'automatico sulla slk ci sta pero' oltre a mitigare ulteriormente il divertimento (ma so che ne sei consapevole) ti andresti ancche a beccare le potenziale rogne di un'auto vecchia con automatico

per la mx5 hai citato quelle che sono probabilmente le uniche caratteristiche negative, anche se poi dipende dai punti di vista...l'aspirato della mx5 VUOLE che tu smanetti con il cambio, e' il bello dell'auto che, in un certo senso, ne fa una roba old fashion. Credo sia l'unica sportiva umana rimasta cosi', le altre due con simili caratterische erano:

brera 2.2 jts

honda s2000

entrambe defunte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.