Vai al contenuto

Motore new renault clio strozzatissimo 1.2 16v


guss00

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo già sulla vecchia clio III il motore era un pò risicato come hai potuto anche leggere da questa discussione,adatto solo in città in pianura,su questa nuova con le prestazioni potrebbero persino essere peggiorate per via delle più stringenti norme antinquinamento...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

noto che l'atteggiamento per cui 15 anni fa ho messo una pietra sopra a renault (dopo che in famiglia compravamo renault dagli anni 70) non é cambiata proprio per niente :sly:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che bisogna far slegare il motore prima di tirare le conclusioni... io ho una clio III tce del 2010 con all'attivo 16.000km e solo ora comincia ad andare meglio a livello di prestazioni (e pure tanto confronto a prima ;)) e consumare un pochino in meno. Comunque io sono completamente soddisfatto della cliona

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che bisogna far slegare il motore prima di tirare le conclusioni... io ho una clio III tce del 2010 con all'attivo 16.000km e solo ora comincia ad andare meglio a livello di prestazioni (e pure tanto confronto a prima ;)) e consumare un pochino in meno. Comunque io sono completamente soddisfatto della cliona

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è una €5 quindi la stessa tua normativa antinquinamento ;)... a parte la turbina quello che volevo dire nel mio precedente messaggio è che se una qualsiasi auto non si slega con almeno 10/15.000 km non va tanto e consuma un pò di più...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è una €5 quindi la stessa tua normativa antinquinamento ;)... a parte la turbina quello che volevo dire nel mio precedente messaggio è che se una qualsiasi auto non si slega con almeno 10/15.000 km non va tanto e consuma un pò di più...

Questo sicuramente,ma imho non si ha nessun cambiamento drastico,le prestazioni e i consumi migliorano ma nulla di miracoloso generalmente;)...inoltre oltre al lieve miglioramento prestazionale credo che faccia molto il fatto che ci si abbitui al mezzo e lo si impari ad utilizzare e sfruttare meglio;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio Nonno possiede una Clio III 1,2 65cv del 2009 presa usata lo scorso anno con circa 85mila km (ora ne ha poco meno di 90mila). L'ho guidata qualche volta e non la trovo così ferma come si dice in queste pagine, a naso ha prestazioni molto simili alla Panda II 1,2 (in famiglia abbiamo pure questa), quindi per un uso cittadino extraurbano più che decenti ma non risicate* ;) .

L'unica differenza è che la Panda ha i rapporti molto lunghi mentre la Clio li ha corti, credo dovuti al fatto che il fire è un motore più """coppioso""" mentre il 1,2 16v Renault si lascia """tirare più volentieri""".

Riguardo al fatto di slegarsi a naso la mia 1,6 turbonafta trovo vada meglio ora a 133mila km rispetto a quando ne aveva 40mila.

Ciao Ciao

* : con auto dalle prestazioni risicate intendo C3 1,1 e/o GP Natural Power

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

L'Euro5 l'ha ammazzato 'sto motore. Ho da ridire persino io su una più leggera Twingo, (anche se nel mio caso parte della colpa va alla rapportatura del cambio allungata sulle Twingo post-2009), immagino la gente con la Clio III/IV. :( Non c'è niente da fare, i piccoli aspirati a benzina hanno i giorni contati.

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Quanti km ha la macchina?

Fino a 3-5000km circa, ovvero fino a che il motore non si è assestato, prestazioni e consumi non sono significativi.

ovvero, la macchina va (molto) di meno e consuma (molto) di più.

prima di pensare al cambio, aspetterei di macinare un po' di strada...

Modificato da modus72
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.