Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Touareg 2.5

Mazda Minagi Concept (Foto Ufficiali)

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 19/04/2011

cx5cg1low.jpg

Mazda-2521111437502111600x1060.jpg

Mazda-2521111437509291600x1060.jpg

Mazda-2521111437513981600x1060.jpg

Mazda-Concepts-1811111258458341200x795.jpg

Mazda-Concepts-1811111258465841200x795.jpg

Mazda will reveal this compact SUV concept, called Minagi, at the Geneva show in March, the firm is expected to confirm shortly.

This pair of images leaked onto the internet earlier today. The shots show an SUV crossover with distinct overtones of both Mazda's latest design language and, particularly at the rear, Hyundai's iX35. The car is the first SUV to be produced under the direction of Mazda's latest design director, Ikeo Maeda.

The Minagi is expected to become the CX-5 when it reaches production, giving Mazda a genuine rival for the VW Tiguan and Audi Q5. That will be particularly important in the SUV-loving US, where the Q5 in particular is proving a hit for Audi. Test mules carrying the bodywork from the larger CX-7 were recently spied undergoing winter tests.

Mazda has not confirmed the images are genuine. But a source at the firm indicated that a release about the firm's Geneva show cars is imminent.

autocar

Concept per Ginevra.

Non è affatto malvagio..

Edited by J-Gian

Share this post


Link to post
Share on other sites
se e' offerto ai prezzi del cx-7 e' da comprare

mi sa che è più un QQ come dimensioni, è sotto il cx-7....ampiamente prevista, pensavo a una macchina già definita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

con quello che stan tirando fuori anche le premiumm (rover a parte) nella categoria suv, non ci sputo sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites
con quello che stan tirando fuori anche le premiumm (rover a parte) nella categoria suv, non ci sputo sopra

E quindi cosa possiamo farci Cosimo? E' come dire che Gregotti fa splendide architetture, solo perchè intorno c'è mera edilizia ;)......

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi sa che è più un QQ come dimensioni, è sotto il cx-7....ampiamente prevista, pensavo a una macchina già definita...

si e' chiaro: mi riferivo a qualcuno che conosco che sta cercando un SUV compatto da 440 cm e se i prezzi sono in proporzione a quelli del CX-7 e con un diesel medio

potrebbe essere molto conveniente rispetto ad un tiguan o RAV.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no, sto coso qua è il classico suvvetto generalista, almeno non ha l'aria impacciata di un kuga o la linea raffazzonata di un x3 o quella triste di un tiguan. Tutto lì.

Visto che non entrerà manco per sbaglio nel mio garage (anche perchè credo non ci entri), non lo curo più di tanto. Brutto comunque non lo è

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Bentley celebra il suo centenario con la Bentley EXP 100 GT Concept, la prima vettura della "B Alata" completamente elettrica. La piattaforma è la PPE del gruppo Volkswagen su cui nascono già la Porsche Taycan e la Audi e-Tron.
      Misura 5,8 metri di lunghezza e quasi 2,4 metri di larghezza . D'altra parte, le porte del guidatore e del passeggero sono larghe due metri e aperte verso l'esterno e verso l'alto per facilitare l'accesso e l'uscita dall'abitacolo. Il corpo vettura è dipinto in colore Compass creato appositamente per l'occasione e ispirato ai colori autunnali. Né dovremmo perdere di vista i disegni di entrambi i gruppi ottici e la forma generale della parte posteriore.
      La massiccia griglia in rete (composta da 6.000 lampadine a LED), separate da un sottile pezzo di rame, conferisce alla fascia anteriore un'espressione inconfondibile. I fari smussati arrotondati abbattono la tradizionale configurazione Bentley a due roundel per qualcosa di più snello. Ma attraverso tutto ciò, rimane una caratteristica identificativa: il Flying B montato sul cofano.
       
      E che dire degli interni? Nel interno della Bentley EXP 100 GT è dove la mano degli artigiani della società mostra tutta la sua maestria. I materiali di primo livello sono stati lavorati con cura per raggiungere un ambiente in cui si respira lusso e comfort. Legno e pelle sono molto presenti in tutto l'abitacolo. L'assistente personale di Bentley occupa uno spazio privilegiato nella console centrale, dove può essere visualizzato grazie alla luce proiettata su un vetro.
      I sedili intelligenti biometrici adattivi in tre modi, possono essere configurati a seconda se il conducente sta guidando o se utilizza la tecnologia della guida autonoma. L' intelligenza artificiale è in grado di scegliere tra cinque diverse modalità per i passeggeri di godere di una buona esperienza di viaggio: Enhance, Cocoon, Capture, Re-Live  e Personalizzato.
      Per quanto riguarda la sezione meccanica della Bentley EXP 100 GT, dobbiamo nuovamente sottolineare che si tratta di  un'auto elettrica. È alimentata da quattro motori elettrici che sviluppano una coppia massima di 1.500 Nm e consentono al veicolo di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 300 km / h. Il peso del veicolo è fissato a 1.900 chilogrammi anche con carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio. La linea del tetto spiovente e inclinata (ispirata in parte dall'iconico R-Type Continental) si estende senza soluzione di continuità nella lunetta posteriore, gli inserti in rame e argento coprono i bordi della finestra, il parabrezza e le parti delle ruote "Active Aero" a raggi spessi e Il tetto argentato compensa la sorprendente nuova finitura "Compass" di Bentley.
       
      Il sistema di trazione consente un controllo mediante la vettorizzazione della coppia, poiché trasmette il 50% di potenza in più così da affrontare una curva in modo più efficace. Sebbene Bentley non abbia approfondito i dettagli, afferma che la batteria agli ioni di litio consente di realizzare un'autonomia di 700 chilometri. Bentley sottolinea inoltre che la batteria può essere ricaricata fino all'80% della sua capacità in soli 15 minuti (CCS).
       




       
    • By superkappa125
      PRESS RELEASE
       
       
      C'é vita nel CS BMW!
    • By 4200blu
      Primi teaser per la Vison M Next, presentazione della concept durante Luglio, forse la successore per la i8 piu sportivo
       

       
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.