Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari FF?  

170 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari FF?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      48
    • Poco
      17
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

perfetto.

Hai interpretato esattamente quello che penso di questa macchina.

Al di là di tante pippe mentali, Ferrari al momento è rimasta l'unica marca al mondo che concepisce un'intera gamma in questo modo.

Si pone un obbiettivo, in questo caso sportiva vertice da 4 posti, e ci lavora sopra per svilupparlo secondo ciò che ritiene meglio. Se si tratta di partire dal foglio bianco lo fa.

Questa ferrari deve avere quattro posti e un'abitabilità degna, ma al tempo deve essere una ferrari, qui di si cerca la forma più adatta, il lay out meccanico specifico e si affina il tutto.

La soluzione Shooting-brake prescelta infatti è una soluzione canonica per una 4 posti sportiva, infatti era spesso adottata dagli inglesi che di sportive sfiziose se ne intendono. Quindi non è una scelta bizzarra o volgare, anzi, paradossalmente è rispettosa delle tradizioni come e più di molte altre.

Spesso gli altri (e la continental gt è proprio un esempio calzante) prendono ciò che hanno in casa e lo modificano. I risultati sono eccezionali in entrambi i casi (io trovo la gt bellissima, ha il solo difetto di essere guidata anche da corona), ma nel caso di questa FF c'è un'esclusività maggiore, cosa che secondo me un acquirente che caccia 300 zucche percepisce ampiamente.

Quoto;)

quotone! ed è quello che hanno pensato anche loro, e le strade percorribili non erano molte...

per una volta che poi fanno qualcosa di "rottura" io mi sento di premiarli :)

Quoto seconda volta. E' di rottura, e nella sua tradizione coraggiosa visto il layout e la meccanica a quattro ruote motrici. Per me merita la lode, superba...mi è piaciuta appena vidi il modello in CS Ferrari...e non era così ricca di dettagli. A me questa FF trasmette lusso, aggressività e carattere delle Ferrari degli anni '60, la trovo leziosa al punto giusto e tremendamente all'avanguardia nelle forme. Alla fine se avessero fatto un'altra 612, sarebbe stata pressocché inutile...una 2+2 è una 599 con uno strapuntino in più per una borsa dietro...ma non è veramente un qualcosa di alternativo, spero capiate il senso della mia affermazione, questa E' l'alternativa. Brava Ferrari.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questa FF Ferrari ha chiuso il cerchio.

E' l'unica casa che possiede una gamma intera di vetture, che copre tutte le possibiltà di mercato senza, come scritto prima, scemare in settori che in tradizione Ferrari non c'entrerebbero nulla. Manca una super-sportiva che certamente sarà il prox passo ma, cosa più importante credo che mancherebbe una sportiva più piccola da collocare appensa sotto la 458Italia sia come potenza che come motore. Qui si ritorna a parlare di un vecchio progetto poi accantonato di una sportiva "Dino" sarebbe stato il nome che avrebbe montato un V6 (motore che potrebbe essere utile anche ad Alfa Romeo) da posizionare come entry level in casa Ferrari....chissa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Cosimo dalla prima all'ultima riga.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questa FF Ferrari ha chiuso il cerchio.

E' l'unica casa che possiede una gamma intera di vetture, che copre tutte le possibiltà di mercato senza, come scritto prima, scemare in settori che in tradizione Ferrari non c'entrerebbero nulla. Manca una super-sportiva che certamente sarà il prox passo ma, cosa più importante credo che mancherebbe una sportiva più piccola da collocare appensa sotto la 458Italia sia come potenza che come motore. Qui si ritorna a parlare di un vecchio progetto poi accantonato di una sportiva "Dino" sarebbe stato il nome che avrebbe montato un V6 (motore che potrebbe essere utile anche ad Alfa Romeo) da posizionare come entry level in casa Ferrari....chissa?

C'è la California appena al di sotto la 458.

Ancora sotto si tratterebbe di un'operazione alla 355, con un'auto che oggi andrebbe sui 120-130mila euro. Non sono affatto sicuro che sarebbe una mossa altrettanto vincente come negli anni '90.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella mi piace, mi piace come idea, un pò meno come realizzazione per alcune pecche stilistiche già citate, nel complesso promossa a buoni voti imho.

Sicuramente come già detto hanno pensato ad una certa idea di auto che volevano realizzare e l'han buttato giù nel migliore dei modi senza compromessi.

L'idea è senza dubbio fantastica, 4 posti, 4x4...sfruttabile e duttile.

ça coupè sarebbe stata banale e non avrebbe attaccato così efficacemente bentley gt e aston rapide.

Questa rompe, o ti piace o non la compri, rischioso per una casa comune, essendo Ferrari invece detterà moda e secondo me nel futuro altri si adegueranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci ho mai pensato, ma in effetti probabilmente Scaglietti ha sentito il fiato sul collo di Continental GT.

E così a Modena sono corsi ai ripari..

touring__bentley_flying_star__2010__023.jpg

rverv_big.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la California appena al di sotto la 458.

Ancora sotto si tratterebbe di un'operazione alla 355, con un'auto che oggi andrebbe sui 120-130mila euro. Non sono affatto sicuro che sarebbe una mossa altrettanto vincente come negli anni '90.

Secondo me invece oggi come oggi potresti fare bene con una vettura sui 120-130 mila euro, anche qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.