Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Non sei ancora riuscito a dimostrare un solo punto in cui di vada a scegliere per "ragione"

Non ci ho nemmeno provato, se scegliessi per ragione mi farei un abbonamento annuale dell'autobus e della Metro.

Amen, chiuso l'OT ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quel capolavoro che hai come "avatar"...per questa affermazione ti sei guadagnato 2 ore in ginocchio sui ceci......:D

Piccolissimo ottissimo: per me le auto sono o SOLO PASSIONE o SOLO RAZIOCINIO.

Quindi o Stratos e Countach, o Cube e Materia.

Per tutto il resto c'e' l'autobus, il treno, la metro.

Sono talebano insaid io.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il SUV di media grandezza vendera' sempre di piu' perche esteticamente viene risolto dai designer a mio avviso in modo spettacolare.

Il SUV vende perche' piace... punto.. i gusti sono personali, e non hanno nulla a che vedere con quanto valido o meno sia effettivamente un mezzo..

Tu li ritieni con un design spettacolare, io li ritengo una delle piu' grandi monnezze prodotte dall'umanita. Piacciono, la gente li compra, ed e' giusto che la gente compri quello che le piace (cosi' come sarebbe stupido da parte dei produttori non fare qualcosa che vende...)

Dopo di che' in una lunghezza non eccessiva questi progetti offrono una quantita' di spazio piu' che buona per una eccellente qualita' della vita di bordo. Se nel pacchetto mettiamo motorizzazioni non esuberanti ma comunque piu' che sufficienti con consumi appena superiori a quelle di una berlina si capisce il successo di vendita di queste macchine.

La razionalita' assoluta non attiene il mondo dell'auto, tuttalpiu' a quello dei mezzi pubblici.

Non ci incastriamo su discorsi su razionalita' o altro.. di razionale ed efficiente i SUV non hanno proprio nulla.. Se uno vuole davvero quello che descrivi si prende, come dice giustamente Gimmo un iso-furgone addomesticato... hai un "coso" che esteticamente e' un cesso, ci carichi un monolocale dentro ed e' di una comodita' spaventosa, e consuma una pippa di tabacco... la maggior parte dei SUV e' tutto fuorche' realmente comoda (o comunque e' al massimo comoda tanto quanto una qualsiasi auto delle stesse dimensioni). Esteticamente e' un altro paio di maniche.. ad un sacco di gente piacciono per le loro caratteristiche, e non c'e' nulla di male, anzi, e' una motivazione di per se piu' che adeguata e sufficiente :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre più convinto che questo sia il rimarchiamento più riuscito, se non nell'estetica, almeno nel "metodo"... non avete idea di quante persone che fino a ieri non prendevano in considerazione alcun modello Fiat e adesso si sprecano in lodi per il...

<<Fri.. Fri... Frilan? Friman? Come si chiama il nuovo suv di Fiat?>>

Ecco: se un difetto dobbiamo trovarlo quello è il nome...... troppo difficile per "l'uomo della strada"... è più illogico persino di...

<<Cascai... Quasquai... Come si chiama il suv della Nissan?>>

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Povero gmonte, me lo state distruggendo.

Il suo discorso per un certo punto fila. Bene o male sti SUV alla fine penso abbiano l'abitabilita' della Bravo, che é grossa come le stescion uegon di 10 anni fa. Poi va da se' che se la forma piace, che la gente li compri che da tanto la lavorare agli ingegneri :D

Pero' non continuerei con questa crociata contro i SUV. Altrimenti dovremmo fare le crociate anche contro le Y e le C3. Una Panda vale tanto e forse piu' di quelle.

Poi oltre al fattore moda secondo me va considerata la mitica "seduta alta". Cito testualmente le parole di un caro amico Giuliettizzato: "ora ho 28 anni e giro in Giulietta, se fra tre anni Alfa fa uscire il Suv lo prendo dando dentro la Giulietta. Sai, il SUV lo vedo piu' fruibile: ti siedi piu in alto, vedi meglio la strada, ti da una sensazione di sicurezza in piu', guardi tutti dall'alto in basso."

Sono sensazioni, ma da che mondo e' mondo le cose si vendono facendo leva sulle sensazioni. E gmonte penso abbia seguito le sue. E ha fatto benissimo :clap

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' non continuerei con questa crociata contro i SUV. Altrimenti dovremmo fare le crociate anche contro le Y e le C3. Una Panda vale tanto e forse piu' di quelle.

Non e' questione di fare una crociata verso i SUV, pero' non si puo' nemmeno dire l'opposto (vendono perche' sono la cosa piu' meravigliosa del mondo)..

Il legame fra quello che vende e quello che e' meglio e' abbastanza aleatorio (anzi, di solito vendere tanto non vuol dire essere realmente il meglio in senso stretto... vuol dire essere il piu' apprezzato, che e' una cosa ben diversa).

Sono sensazioni, ma da che mondo e' mondo le cose si vendono facendo leva sulle sensazioni. E gmonte penso abbia seguito le sue. E ha fatto benissimo :clap

Infatti.. Personalmente sto solo dicendo che le motivazioni per cui ci si prende un SUV sono quelle che hai scritto nella tua penultima frase citando il ragionamento del tuo amico, piuttosto che quello che e' realmente il ferro o quello che c'e' sotto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre più convinto che questo sia il rimarchiamento più riuscito, se non nell'estetica, almeno nel "metodo"... non avete idea di quante persone che fino a ieri non prendevano in considerazione alcun modello Fiat e adesso si sprecano in lodi per il...

<<Fri.. Fri... Frilan? Friman? Come si chiama il nuovo suv di Fiat?>>

Essendomi già trovato nella stessa identica situazione, non posso che confermare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre più convinto che questo sia il rimarchiamento più riuscito....

Esatto, è solo un'opera di rietichettatura.

A mio parere, è' un'auto senza personalità, che nasce vecchia, e che avrà un buon successo in Italia dal fatto che è commercializzata da Fiat e non da Dodge...ciò non toglie che sarà un'auto di buon successo e onesta dal lato affidabilità, prerogativa Fiat, ma non è quell'auto in cui la corri a comprare per colpo di fulmine.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.