Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

provato soft reset o hard reset?
Sì già fatto, ma ovviamente non ci si può aspettare chissà che progresso da quell'hardware ;)

Ma lungi da voler cavare sangue dal silicio, io ero curioso di sapere se si poteva far qualcosa in merito alle animazioni, che in generale io non apprezzo.

Per dire, anche su android, io le ho impostate su una scala di circa 0,25X rispetto all'1X standard ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Secondo voi vale la pena passare da Lumia 820 ad 830?

in linea di massima direi di si

però ovviamente dipende anche dalle esigenze personali

fondamentalmente se non ti importa dell'autonomia molto superiore, dello schermo più grande, della fotocamera migliore e altro di minor rilievo allora puoi aspettare

l'820 di superiore ha l'altoparlante sui bordi e lo schermo amoled, se preferisci neri più intensi e profondi, oltre che la scocca interamente removibile (l'830 ha la cornice in alluminio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi vale la pena passare da Lumia 820 ad 830?

Assolutamente no, almeno secondo me. Semplicemente perchè vai a passare da un AMOLED ad un IPS e la differenza, se si tratta di neri, è abissale. Quindi ti consiglio di prendere in considerazione il 735 oppure, se trovi qualche super offerta, il 930.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso di passare da android a windows phone..l'unica cosa che mi frena un po' sono le applicazioni..ma usandolo solo per facebook..skype e whatsapp..non dovrei avere problemi giusto?

Per Skipe penso che non ci siano problemi, visto che è preinstallata (dovrebbe essere stata acquistata da Microsoft).

Per Facebook ho riscontrato qualche incongruenza nelle notifiche, in compenso è nettamente più stabile della versione Android, che crashava in continuazione sul mio Huawei G300, mentre non capita nel mio Lumia 520.

Per Whatsapp non saprei, io uso Telegram e non ho problemi, ma nei forum leggo che ha qualche piccolo problemino, comunque niente di grave.

Il limite più grande sono le app per la gestione dei conti correnti, che spesso non ci sono.

Comunque, per un uso basico come il mio, lo consiglio, come stabilità è nettamente più stabile di Android, anche su un terminale basico come il mio ha dei lag inesistenti, non rallenta con il tempo e, quando hai imparato a usarlo, risulta più immediato di Android, ovviamente Android è più flessibile e completo come app, ma per un uso da "telefono evoluto" WP è ottimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho da un paio di giorni fatto il salto da Android a WP 8.1! Cerco più fluidità e meno impuntamenti! Vengo da un Sony SP.

Quello che più può rompere all'inizio sono la mancanza di qualche app o, se le app ci sono, funzionano male. La stessa app ha la grafica diversa da android qualche funzione diversa alla quale bisogna fare l'abitudine.

Chiedo: è possibile cambiare il colore dei live tile, cioè posto allo start il colore ciano, vorrei wapp di colore verde. E' possibile?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho da un paio di giorni fatto il salto da Android a WP 8.1! Cerco più fluidità e meno impuntamenti! Vengo da un Sony SP.

Quello che più può rompere all'inizio sono la mancanza di qualche app o, se le app ci sono, funzionano male. La stessa app ha la grafica diversa da android qualche funzione diversa alla quale bisogna fare l'abitudine.

Chiedo: è possibile cambiare il colore dei live tile, cioè posto allo start il colore ciano, vorrei wapp di colore verde. E' possibile?

puoi cambiare il colore generale di tutte le tile, nelle impostazioni c'è una voce apposita, a memoria non ricordo come si chiama

se un'app però non lo prevede la vedrai comunque col suo colore predefinito

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.