Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

La BMW da te citata, essendo un'auto di 10 anni fa, non doveva ottemprare alle attuali normative anti-inquinamento e questo incide molto sulle prestazioni.

Tornando alla Thema resto della mia ipotesi: un'auto va giudicata dopo averla guidata, non prima sulla base di qualche numeretto senza senso ed ho usato il termine senza senso poiché dubito che nel traffico urbano, oppure nei viaggi extraurbani a velocità quasi costante (ovvero in quelle che presumibilmente saranno le reali condizioni di utilizzo di tale vettura), la sua "letargica" accelerazione darà problemi al suo conducente. In tali condizioni di utilizzo saranno molto più apprezzati dei bassi consumi e da quel poco che ci è dato di sapere, la Thema consuma quanto una Mercedes con 40 cavalli in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla Thema resto della mia ipotesi: un'auto va giudicata dopo averla guidata, non prima sulla base di qualche numeretto senza senso ed ho usato il termine senza senso poiché dubito che nel traffico urbano, oppure nei viaggi extraurbani a velocità quasi costante (ovvero in quelle che presumibilmente saranno le reali condizioni di utilizzo di tale vettura), la sua "letargica" accelerazione darà problemi al suo conducente. In tali condizioni di utilizzo saranno molto più apprezzati dei bassi consumi e da quel poco che ci è dato di sapere, la Thema consuma quanto una Mercedes con 40 cavalli in meno.
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto oggi la Thema alla IAA e devo dire che dal vivo questa macchine è talmente bella, disegno fantastico, presenza molto bella, molto maschio!!!

Molto meglio che in foto!!!

E la gente è la migliore in assoluto: sempre 4 persone nella macchine e non vogliono uscire, restano dentro 10-15 minuti e altri aspettano e dicono che devono uscire!!! Risponso estremamente positivo!!!:clap:clap:clap:clap

Generalmente devo dire che 7 marchi della FIAT hanno mostrato 17 modelli che non ci sono ancora sulla strada, ottimo per l'imagine ed i brand, dimostrazione di forza qua in krukolandia.:§

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW da te citata, essendo un'auto di 10 anni fa, non doveva ottemprare alle attuali normative anti-inquinamento e questo incide molto sulle prestazioni.

Tornando alla Thema resto della mia ipotesi: un'auto va giudicata dopo averla guidata, non prima sulla base di qualche numeretto senza senso ed ho usato il termine senza senso poiché dubito che nel traffico urbano, oppure nei viaggi extraurbani a velocità quasi costante (ovvero in quelle che presumibilmente saranno le reali condizioni di utilizzo di tale vettura), la sua "letargica" accelerazione darà problemi al suo conducente. In tali condizioni di utilizzo saranno molto più apprezzati dei bassi consumi e da quel poco che ci è dato di sapere, la Thema consuma quanto una Mercedes con 40 cavalli in meno.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che la mia era una considerazione puramente generale, percui non era riferita a te od a qualcun altro, esplicito il concetto di: «…numeri senza senso…» da me usato: l'accelerazione da 0 a 100 chilometri/orari è ottenuta in condizioni di utilizzo che mai, o quasi mai, verranno vissute nel reale utilizzo dell'auto; ovvero di strada rettilinea, totalmente sgombra ed intenzione dell'automobilista di sfruttare al massimo le prestazioni dell'auto.

Conosco tanta gente che, quando deve chiaccherare al bar, tira fuori i cavalli, l'accelerazione, le primizie tecniche eccetera. Ma poi, quando si tratta di acquistare l'auto, tutti questi discorsi vengono messi da parte e subentrano altre considerazioni ritenute molto più importanti: i consumi, il prezzo, la dotazione di serie, la qualità costruttiva, l'aspetto estetico… Lasciando perdere l'aspetto estetico, che è un argomento puramente soggettivo, mi sembra che questa Thema sia, sotto tutti gli altri aspetti, allineata alla concorrenza, se non addirittura in vantaggio; come per il rapporto prezzo/dotazione.

Se stessimo parlando di una Ferrari, di un'Alfa Romeo o di un'ipotetica Thema HF, allora l'aspetto delle prestazioni pure avrebbe la sua rilevanza, ma questa non è una Thema HF, è il classico incrociatore autostradale destinato a macinare chilometri nel più totale comfort del conducente.

P.S. Mi sono sbagliato: ho erroneamente confrontato il ciclo misto della Thema con quello urbano della Mercedes.

Rifacendo il confronto nella maniera corretta, ovvero a parità di ciclo e di segmento della vettura, vengono fuori i seguenti risultati: la Thema da 240 cavalli consuma 7 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, la Mercedes Classe E da 230 cavalli percorre lo stesso ciclo con un consumo di 6,8 litri/100 chilometri. Un buon risultato se si considera che la Mercedes ha a disposizione un cambio a 7 rapporti e se non erro dovrebbe pesare meno della Thema: stando a Quattroruote la Classe E pesa 1750 chilogrammi, mentre secondo Wikipedia la 300C parte da 1800 chili.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

l'accelerazione da 0 a 100 chilometri/orari è ottenuta in condizioni di utilizzo che mai, o quasi mai, verranno vissute nel reale utilizzo dell'auto; ovvero di strada rettilinea, totalmente sgombra ed intenzione dell'automobilista di sfruttare al massimo le prestazioni dell'auto.
Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a ripetere che quei dati appaiono eccessivamente pessimistici

anche alla luce delle performances della vecchia 300 testata dalle riviste, con motore (diesel) nettamente inferiore all'RA630

aspetterei qualche prova

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate...ma il dato dei 9 secondi nello 0-100 da dove sono usciti fuori? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Link che conferma quanto avevo asserito prima: la Thema pesa circa 200 chilogrammi in più della Classe E CDI da 230 cavalli.

P.S. Mi sono sbagliato: ho erroneamente confrontato il ciclo misto della Thema con quello urbano della Mercedes.

Rifacendo il confronto nella maniera corretta, ovvero a parità di ciclo e di segmento della vettura, vengono fuori i seguenti risultati: la Thema da 240 cavalli consuma 7 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, la Mercedes Classe E da 230 cavalli percorre lo stesso ciclo con un consumo di 6,8 litri/100 chilometri. Un buon risultato se si considera che la Mercedes ha a disposizione un cambio a 7 rapporti e se non erro dovrebbe pesare meno della Thema: stando a Quattroruote la Classe E pesa 1750 chilogrammi, mentre secondo Wikipedia la 300C parte da 1800 chili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.