Vai al contenuto

Aspirato ha qualche vantaggio rispetto al turbobenzina?


serio

Messaggi Raccomandati:

Un altro vantaggio dell'asprato rispetto al turbo è che digerisce meglio le benzine anomale, con pochi ottani.

Non a caso chi vende molto in Asia ed Africa ( japu ) continua ad investire sull'aspirato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si mi conviene.. Vedo di provare una segmento C tb sui 140cv..

Ma voglio prendere in considerazione anche una B sportivetta sempre tb 120-130cv... Mito, DS3, Ibiza, 207, booo.. Mi informo su quale ha il miglior telaio/sistemi sospensivi e vado a provarla..

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

A guardare le curve di coppia fino ai 5500 giri era pressochè uguale al primo 2.0 JTS montato sull'ALfa GT, se non erro da 165cv, prendeva tutto dopo...era un motore praticamente motociclistico

Si abbastanza vero in effetti, anche se il jts rimane sopra fino a 5000 giri passati.. è dopo che il vtec esplode però!

2000z.png

Le freccioline amatoriali sono il GT :mrgreen:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Si beh hai comunque ragione ;) di sicuro dovrà essere un corridore con i giri! Speriamo che con qualche gestione della fasatura riescano a non svuotare troppo i medi regimi.. cosa che comunque su un auto leggera come la Mx5 potrebbe essere tollerata..

La S2000 tirava fuori si 240cv, ma aveva una curva di coppia da F1, mi piacerebbe sapere chi l'ha usata normalmente cosa ne pensa!

E' stata l'auto dei miei sogni.

molta gente pensando di guidare un benzina continua a cambiare, con un diesel, sui 3500/4000 giri. quindi turbo sempre a manetta e consumi non proprio da diesel...

Presente :( A 3500 no, ma a 3000, soprattutto con la II capita abbastanza di frequente. Ci credi se ti dico che preferisco il 1,2 FIRE? Al confronto è spompo da paura, ma da MOLTA più confidenza.

In ogni caso dovessi prendere un'auto per il puro piacere di guida andrei di benzina aspirato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

possiedo una mx5 1.8 e una Gpunto Tjet.

Quindi un 1.8 aspirato cattivo e un 1.4 turbo bassa presione.

La mx5 è istantanea alla risposta del gas (NESSUNA auto normale, anche a benzina ha una risposta così istantanea), per farla andare occorre stare dai 3500 ai 7000 con somma goduria del sottoscritto.

la punto (Assetto e guida a parte che in confronto alla mx5 sembra di guidare un camion incidentato) come motore pare tirare di più. Semba sempre che la velocità aumenti molto rapidamente e si ha grande soddisfazione

da questo bel motore. Che però sulla mx5 sarebbe una merda assoluta. Ritardo di risposta assurdo rispetto alla miata (un turbo diesel è enormemente peggio però eh) assenza di allungo (si rimedia con una mappa ok). E quella volta che la mia morosa alla guida della pnto ha provato a starmi dietro sul dritto, l'ho sverniciata con mia somma sorpresa (ma di brutto anche ! ok la miata non è proprio originale) però la punto ha un consumo di carburante ridicolo a fronte delle prestazioni che offre.

Da ciò che ne consegue che ogni auto vuole il suo motore. Il tjet è geniale per la grande punto (e surclassa in OGNI parametro il diesel, anche perchè la nostra va a GPL) e il 1.8 aspirato mazda è geniale sulla miata (e no qui niente gas eh !!!). amen.

Link al commento
Condividi su altri Social

possiedo una mx5 1.8 e una Gpunto Tjet.

Quindi un 1.8 aspirato cattivo e un 1.4 turbo bassa presione.

La mx5 è istantanea alla risposta del gas (NESSUNA auto normale, anche a benzina ha una risposta così istantanea), per farla andare occorre stare dai 3500 ai 7000 con somma goduria del sottoscritto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.