Vai al contenuto

Mazda 3 II Facelift [Hatch, Sedan] (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i problemi di Mazda in Europa sono all'80% questi.

concordo. però quando in concessionaria ti entra un cliente come me che di mazda in garage ne ha già due e ti chiede la terza, forse un po di sforzo in più (e di trasparenza ma è meglio che non vada oltre..) potevano farlo.

così dopo quattro auto giapponesi ho cambiato nazionalità. tornando al topic apprezzo lo sforzo di migliorarla, se la provi però te ne innamori.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo. però quando in concessionaria ti entra un cliente come me che di mazda in garage ne ha già due e ti chiede la terza, forse un po di sforzo in più (e di trasparenza ma è meglio che non vada oltre..) potevano farlo.

così dopo quattro auto giapponesi ho cambiato nazionalità. tornando al topic apprezzo lo sforzo di migliorarla, se la provi però te ne innamori.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, ragazzi è vero...ma se avete letto il grafico sul rapporto euro/yen è IMPIETOSO. tra l'altro paradossalmente uno sconto del 10% nel 2006 significava più margine per loro rispetto alle briciole che ti lasciano adesso...

l'unica arma che hanno oggi è la tecnolgia SKYACTIV, il cx-5 TA manuale fa 119 g/Co2 al Km con prestazioni DA PAURA....175 cv €6. dati anche meglio di X1 efficent dynamics...

le Mazda in futuro le prenderai per questi motivi, non il prezzo scontato, scordatevelo....

non lo metto in dubbio che le ragioni saranno queste.

il punto è che mi chiedo quante ne venderanno e quanti siano disposti a comprarle per queste ragioni: spero non troppo pochi.

perché fino a qualche anno fa, Mazda con i suoi prodotti dall'ottimo rapporto qualità/ prezzo, si poteva permettere di fare il pieno di vendite di 3 e 6 I serie, praticamente delle rivali di 147 e 156 a prezzi molto più concorrenziali e soprattutto con garanzie di 5 anni....e molti del paragone ad Alfa facevano pure a meno, Mx-5 ignoravano pure esistesse. cercavano un mezzo da andare da A a B che fosse affidabile, bello e costasse poco.

sarà un caso, ma saliti i prezzi (o meglio, calati gli sconti), finita la garanzia dei 5 anni....le vendite hanno iniziato a risentirne.

e sarà sempre un caso, ma parallelamente, con una politica commerciale che ricorda parecchio quella di Mazda di qualche anno fa, Hyundai e Kia stanno sbancando: costano poco, dotazioni complete, linee carine o perlomeno più riuscite delle coreane di un tempo, garanzie pluriennali...affidabilità anch'essa migliore rispetto al passato anche se non ai livelli di Mazda e altre giapponesi imho...

...ecco, quello che mi chiedo è se questi clienti torneranno a comprare le nuove Mazda, divertenti da guidare quanto si vuole, ma non di certo economiche come in passato e temo più confinate a un mercato di nicchia di adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarà MAI un vero concorrente di H o K. secondo me basta salirci sopra e guidarle (qualsiasi modello),

loro hanno un target MASSIMO TEORICO del mercato del 10% (nel senso che le loro auto posso interessare ad un massimo del 10% della clientela mondiale, parole del CEO Yamanouchi).

hanno 2 fabbriche in Giappone che cercano di saturare, poi localmente ne hanno altre ma spesso solo per il mercato su cui sorge la fabbrica (Cina ed USa e in futuro Messico ..per gli USA).

Devono fare prodotti con un'appeal per una fascia non ampia di clientela europea. una Nissan QQ costerà sempre meno e avrà più promozioni di una CX-5

una mazda la si prende perchè costa relativamente poco in relazione alle prestazioni e al feeling di guida che regala, in più ha l'affidabilità dell'auto giapponese.

ovvio che devono vendere di più di adesso , ma nel loro piano fina al 2015 in europa non è che puntano a numeri di crescita spaventosi (l'ho letto sulla loro relazione finanziaria).

è sempre stata e sempre sarà "roba di nicchia" con un modello che di tanto in tanto "sfonda".

è dai primi anni 90 che seguo il marchio e ho sempre pensato che i prodotti si adattassero bene a me e a come intendo l'auto, avevo ragione. io spero solo non vogliano farei numeri a tutti i costi ma mantengano la filosofia che ho in firma.

per quelli che vogliono andare da A a B comodi e sicuri ci sono le Toyota e le VW :§

Link al commento
Condividi su altri Social

o.t.. comunque io non pretendevo un prezzo di saldo, solo un trattamento chiaro e decente. se ti compro due auto e torno per la terza vuol dire che grazie a me qualcosa hai ben guadagnato! nessuna delle concorrenti mi ha trattato peggio come prezzo. PECCATO. per loro ovviamente!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.