Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Ho dato una occhiata al forum della cuginetta IX35 nella sezione dove si parla dei difetti. A parte il problema spesso anche qui segnalato ma a mio avviso di facile soluzione che riguarda i vuoti di erogazione, c'e' un problema per molti davvero grave che riguarda la difficolta' a tenere la direzione, specialmente in autostrada, C'e' gente che ha cambiato gomme, ammortizzatori, registrato piu' volte la convergenza e ne sta uscendo pazza. Altri escludono l'acquisto proprio per questo problema. Si narra di viaggi autostradali stancanti per lo stress di farla andare diritta :shock:

Lo sterzo elettrico della Sporty era stato criticato da alcune riviste essendo giudicato eccessivamente leggero, a mio avviso per un colpevole effetto ricordo della IX35.

Insomma, c'e' qualcuno che ha realmente avvertito questo genere di problemi?

Secondo me lo sterzo e' ottimo, sia in manovra che in autostrada. A 130 la mia e' sui binari, nessun problema.

Voi che ne dite?

Mi sono fatto proprio oggi 70 chilometri di autostrada e lo sterzo lo trovato perfetto. Nessuna correzione e con l'aumentare della velocita' diventa bello duro. Per la cronaca ho impostato il cruise control a 130 km/h e alla fine il consumo medio e' stato di 6,1 litri x 100km. Ottimo.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io quando ho provato la Sportage,ho fatto un bel giretto,anche in tangenziale e poi centro del mio paese dove le rotonde sono come i peli che abbiamo nel corpo:mrgreen: OVUNQUE :mrgreen:

Non ho notato nulla sul fatto della direzione,ma una cosa si....era abbastanza duretto,nel senso che faticavo di più nello sterzare in confronto alla mia G.Punto che è morbidissimo e diretto nelle entrate in curva!!Poi è ovvio che una prova di 15 minuti non ti permette di poter giudicare perfettamente l'uso dello sterzo!!!

:agree:Sportage 1.7crdi Class + Xenon - Sirius Silver ordinata 4/04/11...disdetta 10/05/11 grazie alla poca professionalità di Kia Motors :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia quando faccio le rotonde anche quelle piu' strette il volante ritorna alla grande e sul dritto anche veloce i piccoli spostamenti del volante non si traducono in spostamenti di carreggiata o altro ma sono ok. Per dirla in breve lo sterzo della mia Sporty e' anche meglio di quello della mia Fiat 500.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

se è così, anche a costo di rimetterci, cambio subito la ix35 con la sporty!!! che mi piace anche di più

Mi associo a quelli che ti hanno suggerito di provarla prima, mai fidarsi dei forum :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo a quelli che ti hanno suggerito di provarla prima, mai fidarsi dei forum :mrgreen:

cerco di riassumere cosa intendo per difetto del servosterzo della mia ix35 (forse dopo tante discussioni ci dovrei essere riuscito)

"Il volante, a qualunque velocità si vada, non ritorna completamente sulla posizione "zero", ma manca sempre qualche grado (ossia il volante rimane leggermente sterzato) che si traduce in obbligo di intervento manuale per il riallineamento preciso.

In velocità questo "difetto" lo sento maggiormente perché gli spostamento di direzione sono enfatizzati."

Devo dire che sembra che tante ix35 non ne risentano, io stesso ne ho provata una che non lo presentava, era quasi perfetto.

Mi piacerebbe capire se nella Sporty il volante ritorna completamente o no.

Jeep renegade 2.0 limited

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il volante, a qualunque velocità si vada, non ritorna completamente sulla posizione "zero", ma manca sempre qualche grado (ossia il volante rimane leggermente sterzato) che si traduce in obbligo di intervento manuale per il riallineamento preciso.

La tua descrizione e' precisa. Onestamente nel tuo caso non mi sembra un problema drammatico. Si tratta solo di riaccompagnare lo sterzo nell'ultimissimo tratto. Chi e' abituato a farlo come stile di guida forse manco se ne accorge. Nel vostro forum pero' ho letto di molto peggio. C'e' chi dice che le piccole correzioni non vengono avvertite dallo sterzo e che aumentando un po' la reazione e' improvvisa e "cumulativa". Altri riportano la difficolta' a mantenere la direzione dovendo fare continue correzioni. Per la verita' moltissimi affermano di non avere nessun problema.

Comunque mi farebbe davvero piacere se potessi provare la Sportage e ci segnalassi le tue impressioni. Per mio conto appena posso faccio un test piu' accurato della mia ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua descrizione e' precisa. Onestamente nel tuo caso non mi sembra un problema drammatico. Si tratta solo di riaccompagnare lo sterzo nell'ultimissimo tratto. Chi e' abituato a farlo come stile di guida forse manco se ne accorge. Nel vostro forum pero' ho letto di molto peggio. C'e' chi dice che le piccole correzioni non vengono avvertite dallo sterzo e che aumentando un po' la reazione e' improvvisa e "cumulativa". Altri riportano la difficolta' a mantenere la direzione dovendo fare continue correzioni. Per la verita' moltissimi affermano di non avere nessun problema.

Comunque mi farebbe davvero piacere se potessi provare la Sportage e ci segnalassi le tue impressioni. Per mio conto appena posso faccio un test piu' accurato della mia ;)

nel forum Hyundai, molti sono disorientati da questo effetto e forse non riescono a esprimere al meglio le sensazioni che provano con una traduzione più tecnica.

Io possiedo anche una twingo con servo elettrico e conosco come reagisce.

A bassa velocità, diciamo con guida in percorsi urbani e extraurbani, il problema è minimo in quanto il volante è sempre tenuto bene e si riaccompagna spesso.

Ma in autostrada, il problema aumenta perchè le piccole correzioni che si devono fare ogni tanto, diventano problematiche a causa del non ritorno preciso del volante, così, in tanti, riportando il volante manualmente, generano correzioni su correzioni con andamento a zig zag!!!

Adesso ho imparato a fare da servosterzo umano, nel senso che le piccole correzioni le faccio seguire immediatamente dal ritorno del volante, cosa che con il servo idraulico ci avrebbe pensato lui a fare e anche con molta energia.

Jeep renegade 2.0 limited

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.