Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Scusa grillo parlante, mediamente che consumi hai?

immagino non mi risponderà più. Qualcuno sa dirmi realisticamente quali consumi ha questa macchina in ciclo urbano ed extraurbano?

grazie

17 diesel mia da 2 mesi 3000 km nessun problema per ora. consumi da cdb 18,1 kmlitro reali 17,2 kmlitro poca autostrada tra i 100-120 poca città solo statali. penso buoni, colleghi di lavoro con auto di stazza uguale consumi simili, tranne un Q5 che non fa i 10 kmlitro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ormai sono arrivato a 22000 km, l'ho presa a settembre scorso, i consumi non sono per niente male a mio avviso, il computer di bordo indica 5.8 in media, io penso che in realtà sono sui 16,5 al liro , utilizzo principalmente urbano ed extraurbano, poca autostrada ma cmq anche in autostrada se non vado oltre i 130 consuma giusto. Sono molto soddisfatto della mia Sporty!

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Salve a tutti :comp: io ho una 1.7 cdi e noto che spesso dopo l'accensione del motore a freddo nell'abitacolo entra tramite le bocchette dell'aria condizionata una puzza di bruciato:(r che va via dopo alcuni minuti volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi prima di portarla in officina:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Se è puzza come se stessi friggendo patatine fritte stai tranquillo e il filtro antiparticolato che bruciando rilascia quel odore.....sono sicuramente dei residui del giorno prima.....

Ragazzi ho ritirato l'auto il 16 febbraio...tempi di consegna due mesi per il 1.7 CRDI plus navigatore e tetto...mi sono innamorato..ci dormirei dentro..i miei colleghi di lavoro dopo averla vista si sono precipitati in concessionaria ad avere ulteriori informazioni... Che dire...per ora non ho riscontrato alcun problema...anzi qualche dubbio me lo son tolto leggendo i vostri consigli....

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco è da poco sono possessore di una fantastica Sprtage 1.7CRDI. avendo percorso solo 1000 km non posso dire più di tanto, odore di bruciato,anche io l'ho sentito,però sembrava di plastica bruciata,ma poi scompariva subito,riguardo ai consumi.....non sò:pen: al momento per le dimensioni della macchina, mi sembrano buoni;). ciao a tutti!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Buongiorno a tutti,

Per caso qualcuno di Voi ha riscontrato problemi con il Cruise Control? Mi spiego.....

Per più di una volta, mi è capitato in Autostrada dopo aver impostato il Cruise Control ad una certa velocità, di fermami all'Autogrill per una sosta, indi spegnendo il motore, alla ripartenza riaccendendo il CC non mi settava più la velocità. Alcune volte mi è bastato scendere al di sotto dei 60kmh, qualche altra volta ho dovuto addirittura accostare e spegnere di nuovo la macchina, per poi ripartire e tutto tornava alla normalità. Che forse si debba disattivare il CC prima di fermarsi?:pen:

Sarei grato a qualcuno di Voi se ci facesse caso......... Anticipatamente Ringrazio.....

Buongiorno Alibustiere,

ho comperato la KIA Sportage a novembre 2013.. ho lo stesso identico problema da te descritto. Mi e' successo diverse volte.

L'ultima volta mi e' bastato dare un colpetto al freno per sbloccare la situazione..

Ho visto che e' passato molto tempo dal tuo post, come e' andata a finire?

Io penso che in settimana faro' un passo dal concessionario, ma sapere come e' stato risolto lo stesso problema a qualcun'altro aiuta..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Salve. Ho un grosso problema con la mia Kia Sportage diesel 2.0 del 2007. Dopo 99000 km. pare che il - Volano e, di conseguenza anche la frizione, siano da sostituire. Spesa notevole (non meno di 1500 euro circa)

Mi dicono che anche "altre" vetture hanno cambiato il volano/frzione ma dopo 120.000 km...."forse troppa citta' e troppo uso di frizione. Non sembra un po' precoce questa esigenza di manutenzione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho sentito due conce Kia e un meccanico (di fiducia) generico. Volano, frizione e mano d'opera 1400/1500. (Monza e Brianza) Forse in altre regione costera' meno. ØØØ spesa folle. Questa e' la "punizione" per aver usato troppo l'auto in citta'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.