Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

come tutti anche io vi chiedo un consiglio sulla nuova auto che dovrei prendere a breve (perchè in motorino mi fa freddo :)) )!

Dico subito che purtroppo non posso aspettare 3-4 mesi per avere una macchina (a dire il vero nemmeno 1) quindi mi sono buttato tendenzialmente sull'aziendale o usato recente:

cerco:

4wd

diesel

budget diciamo max tra i 20.000/21.000 euri...ma se risparmio qualcosa schifo non mi fa:)

al momento ho adocchiato:

- dacia duster laureate 1.5dci 4x4 con esp a 19.000 euri pronta consegna (però bianco...mmm...mica tanto bellino)

- skoda yeti adventure 2.0tdi 110cv 4x4 con clima automatico e sensori posteriori a 20.500 giugno/lulgio 2010 aziendale circa 8000km(a dire il vero è quella che mi piace piu di tutte...però siamo al limite del budget e in casa non riscuote un grande successo) unico neo non ha il tasto offroad che dice sia molto molto comodo sulla neve.

- toyota urban cruiser 1.4d 4x4 a 16.500 3000km ottobre 2010 aziendale (a me come linea piace...mi fa paura il bagagliaio forse un pò piccolo per una famiglia di 4 persone...anche se alla resa abbiamo 2 auto e quindi si tratterebbe di organizzarsi per 1-2 trasferimenti "grandi" l'anno...le vacanze insomma...) però come dimensioni contenute sarebbe quasi l'ideale (lo so sembra il detto "botte piena moglie briaca") :)

- nissan qashqai 2.0diese 4x4 acenta 31.000km del luglio 2009 usata a circa 20.700 euri (forse la più bella anche se ormai inflazionata e soprattutto è lontana da dove abito io...non un problema grave ma cmq sempre una scocciatura in più andare a prenderla)

- vw tiguan 2.0d 45.000km 4x4 track&field gennaio 2008 a 20.300 euri (vw non si discute però ha già 3 anni...:( )

purtroppo mi sono fatto uccellare una ix35 a 20.800 euri....4wd....mi rode ancora ...ma non potevo sbilanciarmi in quel momento...

voi che mi dite..:

in ordine di gradimento generale a me piacerebbe :

yeti, urban cruiser, qq, duster, tiguan (solo perchè ha già 3 anni).

grazie a tutti in anticipo

Modificato da dunghino

Inviato

premetto che di 4x4 non me ne intendo, ti do un mio parere generale sulle auto!

esteticamente il Qashqai me gusta mucho, acenta è l'allestimento top se non erro e ha il 2.0 da 150cv, che penso spinga bene senza impaccio l'auto. 5stelle nel crash

Yeti, mi piace pure questo e lo trovo un'auto intelligente, perchè è un po' di tutto in soli 4.20m circa. penso sia più spaziosa del quashqai e se non erro ha i sedili posteriori che vanno avanti e indietro e si possono togliere. inoltre "dietro" c'è vw, quindi buona qualità generale e ha il 2.0tdi da 110cv che garantisce buone percorrenze e prestazioni discrete. inoltre costando meno di altri lo puoi trovare più "fresco" di anni e kmtraggio. sul tasto off-road non ti so dire. crash test 5stelle

urban cruiser, male nel crash test solo 3 stelle! prezzo basso ma mi sembra una categoria inferiore agli altri, come paragonare una fiesta e una focus!!! Leggiti la prova di al volante e delle altre riviste, ti daranno un'idea

dacia duster lo scarterei, per via del crash test e del test dell'alce (non superato nemmeno con esp)

tiguan, come hai detto ha 3 anni e quasi 50.000km e costa 40.000.000 lire. mah!!!

quindi direi o nissan o skoda

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore
premetto che di 4x4 non me ne intendo, ti do un mio parere generale sulle auto!

esteticamente il Qashqai me gusta mucho, acenta è l'allestimento top se non erro e ha il 2.0 da 150cv, che penso spinga bene senza impaccio l'auto. 5stelle nel crash

Yeti, mi piace pure questo e lo trovo un'auto intelligente, perchè è un po' di tutto in soli 4.20m circa. penso sia più spaziosa del quashqai e se non erro ha i sedili posteriori che vanno avanti e indietro e si possono togliere. inoltre "dietro" c'è vw, quindi buona qualità generale e ha il 2.0tdi da 110cv che garantisce buone percorrenze e prestazioni discrete. inoltre costando meno di altri lo puoi trovare più "fresco" di anni e kmtraggio. sul tasto off-road non ti so dire. crash test 5stelle

urban cruiser, male nel crash test solo 3 stelle! prezzo basso ma mi sembra una categoria inferiore agli altri, come paragonare una fiesta e una focus!!! Leggiti la prova di al volante e delle altre riviste, ti daranno un'idea

dacia duster lo scarterei, per via del crash test e del test dell'alce (non superato nemmeno con esp)

tiguan, come hai detto ha 3 anni e quasi 50.000km e costa 40.000.000 lire. mah!!!

quindi direi o nissan o skoda

Ti ringrazio ..diciamo che il mio pensiaro è in linea con il tuo.

Della Kuga c'è qualcuno che può darmi info dirett ? ...consumi, comfort ecc...

grazie

Inviato
Ti ringrazio ..diciamo che il mio pensiaro è in linea con il tuo.

Della Kuga c'è qualcuno che può darmi info dirett ? ...consumi, comfort ecc...

grazie

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2