Vai al contenuto
  • 0

Acquisto AUTO A "NAPOLI" a basso rischio furto/rapina Budget 20.000 42.000


Lucas668

Domanda

Salve mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Napoli.

Siamo in procinto(io e mio padre entrambi agenti di commercio) di acquistare una nuova auto che ci servirà in primis per lavoro su Napoli e nell'interland, ma anche per viaggiare e per uscite serali nei week-ends, ed essendo in una città difficile come Napoli dove furto e rapine sono probabili vorrei chiedere un consiglio in primis ai napoletani e campani e chiunque lavori su Napoli , ma anche a chi abbia notizia da tutta Italia(tramite statistiche o informazioni) per ridurre al minimo il rischio di furti o rapine comprando l'auto "giusta" per la mia città.

Il budget va dai 20mila fino ai 42mila(forse anche qualcosina in più)

Abbiamo già fatto una prima indagine chiedendo un pò quà e là ed è emerso quanto segue:

1)Categoricamente sconsigliate :Mercedes classe b, Audi A3/A4, BMW serie 3, Volkswagen Golf, Alfa Romeo(Giulietta e 159)

2)Vivamente sconsigliate: Volkswagen Passat (un po meno la jetta), Honda Civic (un poco meno appetibile sembrerebbe essere la Hnda Accord)

3) Sconsigliate: Renault Laguna e Citroen C5

4)Discordanza di pareri su opel astra e nuova ford focus(in particolare su quest'ultima c'è chi ritiene che la ford essendo americana non sia appetibile , mentre altri la sconsigliano)

Queste due auto ci son piaciute molto:)

5)Mediamente consigliate Ford Mondeo , Opel insigna, Peugeut 508

6)Consigliate con pochissime riserve Skoda Octavia/Superb e Toyota Avensis( ma quest'ultima la escludiamo per l'estetica che non ci ha convinti) Subaru Legacy, Mazda 6

7)Vivamente consigliate Seat exeo(non molto gradita per l'estetica) Volvo S60, Cadillac BLS, Hunday sonica, Chrysler Sebring, Lexus IS, Chevrolet Cruze, Saab 9-3, Hunday Sonica

Premesso che poi a Napoli tutto può accadere e che magari non ti toccano una Audi A3 e paradossalmente ti derubano una cadillac appena uscito dalla concessionaria , chiedo un parere anche a voi circa l'aquisto della auto "meno ambita a Napoli.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali pareri e consigli:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

voto per la Skoda Superb che trovo ottima...

trovo comunque assurdo che nel 2011 in Italia le persone siano costrette a scegliere determinate macchine piuttosto che altre....:roll:

dove andremo a finire..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato al concessionario Toyota che è anche ed il solo unico che tratta anche Lexus(dal sito ufficiale Lexus l'indirizzo era quello in cui mi son recato)) ed il rivenditore mi ha detto che non tratta più Lexus ed udite udite.......in tutta la Campania tutta non c'è una concessionaria Lexus(a sua detta ma credo sia vero) e nanche in Molise ed in Basilicata!!

La concessionaria più vicina a me sarebbe a Roma.........se cos' fosse sarebbe davvero assurdo!!!!!!

Cmq domani chiamerò la Lexus per chiarimenti a riguardo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia assicurazione mi ha consigliato le auto giapponesi per lottimo rapporto qualità prezzo e per il basso rischio furto.

Ho comprato una mitsubishi asx e ne sono molto contento.

Grazie per il consiglio.....da quello che avete detto ci stiamo orientando su skoda superb, volvo s60, e giapponesi in genere...anche se per andare a vedere/provare una Lexus IS dovrei andare sino a Roma o forse a Frosinone(sil sito c'è scritto di una filiali anche lì)

Grazie a tutti per i consigli preziosissimi:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere la Focus e le Skoda, che sono molto ricercate nel mercato delle auto rubate. Anche le Renault, rubate principalmente dai rumeni.

Devi puntare a macchine che nessuno si fila. Volvo S60 e Lexus IS per quanto eccellenti e belle siano, sono vetture di lusso a tutti gli effetti. Con tutti i pro e i contro annessi.

Io direi di puntare su tre vetture che nessuno si fila, dato che sono meglio di un antifurto:

- Chevrolet Epica (2.0 benzina 6 cilindri o 2.0 diesel)

chevrolet_epica_20_vcdi_01.jpg

PRO: E' una Opel venduta a 15.000€ euro in meno. La prendi nuova al prezzo di una Punto Evo.

CONTRO: Tra tre anni la metti sotto la pressa, perché nessuno la vuole da usata

- Hyundai Sonica

hyundai_sonata-6421.JPG

PRO: finiture di buon livello, auto usata come civetta dalla polizia

CONTRO: abbastanza cara da nuova, è fuori produzione ma si trovano in pronta consegna

- Mitsubishi Lancer

fullsize.jpg

PRO: sconosciuta a tutti, prezzi molto bassi

CONTRO: finiture, abitabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lascia perdere la Focus e le Skoda, che sono molto ricercate nel mercato delle auto rubate. Anche le Renault, rubate principalmente dai rumeni.

Devi puntare a macchine che nessuno si fila. Volvo S60 e Lexus IS per quanto eccellenti e belle siano, sono vetture di lusso a tutti gli effetti. Con tutti i pro e i contro annessi.

Io direi di puntare su tre vetture che nessuno si fila, dato che sono meglio di un antifurto:

- Chevrolet Epica (2.0 benzina 6 cilindri o 2.0 diesel)

chevrolet_epica_20_vcdi_01.jpg

PRO: E' una Opel venduta a 15.000€ euro in meno. La prendi nuova al prezzo di una Punto Evo.

CONTRO: Tra tre anni la metti sotto la pressa, perché nessuno la vuole da usata

- Hyundai Sonica

hyundai_sonata-6421.JPG

PRO: finiture di buon livello, auto usata come civetta dalla polizia

CONTRO: abbastanza cara da nuova, è fuori produzione ma si trovano in pronta consegna

- Mitsubishi Lancer

fullsize.jpg

PRO: sconosciuta a tutti, prezzi molto bassi

CONTRO: finiture, abitabilità

Ciao Max grazie per i consigli, valuterò anche questi modelli:)

Volevo chiederti, quando fai riferimento alla volvo s60 e Lexus IS, parlando di pro e contro cosa intendi esattamente?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo chiederti, quando fai riferimento alla volvo s60 e Lexus IS, parlando di pro e contro cosa intendi esattamente?

Grazie.

I pro sono che sono a tutti gli effetti vetture di lusso, che non si possono permettere tutti, dato che hanno prezzi dai 30.000€ in su.

I contro sono legati al pro: mettiti nella mentalità di un rapinatore. Preferisci rapinare il "poveraccio" che guida una Epica da 15.000€ o uno che guida una S60 da 40.000€?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'epica in Italia non c'è.

C'è la Cruze, per cui vale lo stesso discorso.

Diesel da 163cv, automatica e con navigatore viene 22.300€ di listino.

Tra 3 anni potrai regalarla che tanto ci rimetti sempre meno soldi che a comprare e rivendere un'auto da 40 e oltre mila euro :lol:;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'epica in Italia non c'è.

E' uscita di produzione a Dicembre, perché €4.

Si trova km0/pronta consegna a prezzi stracciati.

Comunque concordo con te: la Cruze è tra le macchine con il miglior rapporto qualità/prezzo a listino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' uscita di produzione a Dicembre, perché €4.

Si trova km0/pronta consegna a prezzi stracciati.

Comunque concordo con te: la Cruze è tra le macchine con il miglior rapporto qualità/prezzo a listino

Allora max , la lancer l'ho vista e concordo esattamente sui pro e contro che hai segnalato, ma da proprio l'idea di antico e non è che sia comodissima.

Sonica usate e KM 0 il concessionario(unico a Napoli) non ne aveva.

La cruze già l'avevo vista ed effettivamente è la migliore come qualità prezzo.

Volevo segnalarti che a Napoli è più la delinquenza locale che agisce su furti e rapine; sono interessati non tanto a rapinarti perchè ti vedono nella macchina di lusso e ritengono che tu sia "ricco", ma perchè devono smontare e smistare le auto più vendute. Quindi forse in questa città paradossalmente Volvo , Lexus e Skoda(magari un pochino meno rispetto allle altre due) sono "sicure" perchè non servono........per la cronaca Volvo , e Lexus a Napoli non se ne vedono, Skoda rare le Octavia e mai vista una Superb.

Cmq ti ringrazio del consiglio soprattutto per avermi rinfrescato la memoria sulla Cruze:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.