Vai al contenuto
  • 0

Acquisto AUTO A "NAPOLI" a basso rischio furto/rapina Budget 20.000 42.000


Lucas668

Domanda

Salve mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Napoli.

Siamo in procinto(io e mio padre entrambi agenti di commercio) di acquistare una nuova auto che ci servirà in primis per lavoro su Napoli e nell'interland, ma anche per viaggiare e per uscite serali nei week-ends, ed essendo in una città difficile come Napoli dove furto e rapine sono probabili vorrei chiedere un consiglio in primis ai napoletani e campani e chiunque lavori su Napoli , ma anche a chi abbia notizia da tutta Italia(tramite statistiche o informazioni) per ridurre al minimo il rischio di furti o rapine comprando l'auto "giusta" per la mia città.

Il budget va dai 20mila fino ai 42mila(forse anche qualcosina in più)

Abbiamo già fatto una prima indagine chiedendo un pò quà e là ed è emerso quanto segue:

1)Categoricamente sconsigliate :Mercedes classe b, Audi A3/A4, BMW serie 3, Volkswagen Golf, Alfa Romeo(Giulietta e 159)

2)Vivamente sconsigliate: Volkswagen Passat (un po meno la jetta), Honda Civic (un poco meno appetibile sembrerebbe essere la Hnda Accord)

3) Sconsigliate: Renault Laguna e Citroen C5

4)Discordanza di pareri su opel astra e nuova ford focus(in particolare su quest'ultima c'è chi ritiene che la ford essendo americana non sia appetibile , mentre altri la sconsigliano)

Queste due auto ci son piaciute molto:)

5)Mediamente consigliate Ford Mondeo , Opel insigna, Peugeut 508

6)Consigliate con pochissime riserve Skoda Octavia/Superb e Toyota Avensis( ma quest'ultima la escludiamo per l'estetica che non ci ha convinti) Subaru Legacy, Mazda 6

7)Vivamente consigliate Seat exeo(non molto gradita per l'estetica) Volvo S60, Cadillac BLS, Hunday sonica, Chrysler Sebring, Lexus IS, Chevrolet Cruze, Saab 9-3, Hunday Sonica

Premesso che poi a Napoli tutto può accadere e che magari non ti toccano una Audi A3 e paradossalmente ti derubano una cadillac appena uscito dalla concessionaria , chiedo un parere anche a voi circa l'aquisto della auto "meno ambita a Napoli.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali pareri e consigli:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Conoscendo un pochino il contesto toglierei anche la Exeo dalla lista visto che è in pratica un'Audi A4 vecchio tipo, con la BLS e la Sebring più che spaventare i ladri spaventeresti i tuoi clienti o quanto meno saresti facilmente riconoscibile. :D :D Ed inoltre sono due auto vecchiotte così come la 9-3. La più bella ed appagante del blocco IMHO è la Volvo S60, ed in seconda battuta la Mazda6 e la IS anche se pure quest'ultima comincia ad accusare il peso dell'età.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono della zona, comunque anche nella lista delle auto "vivamente consigliate" ce ne sono di interessanti: direi di scegliere tra S60 e lexus IS che possono offrirti molte caratteristiche delle "vietate" Audi, Bmw e Merces in relativa tranquillità (stando a quello che ti hanno detto). Sono veramente due ottime vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Napoli.

Siamo in procinto(io e mio padre entrambi agenti di commercio) di acquistare una nuova auto che ci servirà in primis per lavoro su Napoli e nell'interland, ma anche per viaggiare e per uscite serali nei week-ends, ed essendo in una città difficile come Napoli dove furto e rapine sono probabili vorrei chiedere un consiglio in primis ai napoletani e campani e chiunque lavori su Napoli , ma anche a chi abbia notizia da tutta Italia(tramite statistiche o informazioni) per ridurre al minimo il rischio di furti o rapine comprando l'auto "giusta" per la mia città.

Il budget va dai 20mila fino ai 42mila(forse anche qualcosina in più)

Abbiamo già fatto una prima indagine chiedendo un pò quà e là ed è emerso quanto segue:

1)Categoricamente sconsigliate :Mercedes classe b, Audi A3/A4, BMW serie 3, Volkswagen Golf, Alfa Romeo(Giulietta e 159)

2)Vivamente sconsigliate: Volkswagen Passat (un po meno la jetta), Honda Civic (un poco meno appetibile sembrerebbe essere la Hnda Accord)

3) Sconsigliate: Renault Laguna e Citroen C5

4)Discordanza di pareri su opel astra e nuova ford focus(in particolare su quest'ultima c'è chi ritiene che la ford essendo americana non sia appetibile , mentre altri la sconsigliano)

Queste due auto ci son piaciute molto:)

5)Mediamente consigliate Ford Mondeo , Opel insigna, Peugeut 508

6)Consigliate con pochissime riserve Skoda Octavia/Superb e Toyota Avensis( ma quest'ultima la escludiamo per l'estetica che non ci ha convinti) Subaru Legacy, Mazda 6

7)Vivamente consigliate Seat exeo(non molto gradita per l'estetica) Volvo S60, Cadillac BLS, Hunday sonica, Chrysler Sebring, Lexus IS, Chevrolet Cruze, Saab 9-3, Hunday Sonica

Premesso che poi a Napoli tutto può accadere e che magari non ti toccano una Audi A3 e paradossalmente ti derubano una cadillac appena uscito dalla concessionaria , chiedo un parere anche a voi circa l'aquisto della auto "meno ambita a Napoli.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali pareri e consigli:)

La classifica che hai stilato non è sbagliata, anzi, però da quello che ho letto e sentito nessuna auto è immune al furto, potresti ad esempio comprare una Punto e te la rubano perchè anche se è un auto economica è un auto che ha venduto moltissimo e facile da smerciare...

Io ti consiglio di non sottovalutare il problema furti ma nemmeno farti una psicosi.

Il Passat è tra le migliori auto per un agente di commercio e per uso familiare stessa cosa per la Volvo e il Mondeo...

Buon acquisto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto:)

Volevo chiedere un parere anche sulle Skoda(Octavia e Superb), sono auto appetibili secondo voi o possono essere acquistate con una certa tranquillità come in mi hanno detto ?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto:)

Volevo chiedere un parere anche sulle Skoda(Octavia e Superb), sono auto appetibili secondo voi o possono essere acquistate con una certa tranquillità come in mi hanno detto ?

Grazie:)

Sono sempre dei portatori di pezzi di ricambio VW e Audi, quindi potrebbero essere relativamente a rischio o quanto meno un pò meno della Exeo, che a parte frontale e portellone è praticamente identica alla vecchia A4.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te non avrei dubbi...Skoda Superb SW...splendida vettura a mio parere, elegante, ricca e comunque economica...e non se la incula nessuno (è una delle auto + incomprese sul mercato...figuriamoci se la rubano)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fossi in te non avrei dubbi...Skoda Superb SW...splendida vettura a mio parere, elegante, ricca e comunque economica...e non se la incula nessuno (è una delle auto + incomprese sul mercato...figuriamoci se la rubano)

Ciao.

Grazie per il consiglio, la Skoda Superb SW l'abbiam vista ,era la versione elegance, non era affatto male.Siamo tuttavia orientati su una berlina e non SW, ritieni che anche la Skoda Superb classica berlina sia incompresa e con la consegunza che si può stare tranquilli anche sulla berlina secondo te?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di Skoda Superb berlina con il 3.6 benzina ne ho vista 1 in vita mia. In concessionaria :D

Dietro non è bellissima, ma è cmq una bella auto e dentro è impreziosita da molti dettagli ;) Avrai probabilmente l'esclusiva campana se scegli quest'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di Skoda Superb berlina con il 3.6 benzina ne ho vista 1 in vita mia. In concessionaria :D

Dietro non è bellissima, ma è cmq una bella auto e dentro è impreziosita da molti dettagli ;) Avrai probabilmente l'esclusiva campana se scegli quest'auto.

Non credo, visto che almeno una in campania ne ho vista. :)

Comunque è un'ottima macchina, senza contare che è l'unica 3V con il portellone il che può essere molto comodo per dei rappresentanti di commercio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Hyundai Sonica non la toccano neanche :lol: Roba che anche lasciandola con le chiavi dentro

Almeno la vecchia, che aveva mio padre, era l'auto in borghese della DIGOS qui a caserta. Infatti con quella macchina non mi hanno mai fermato, e i parcheggiatori abusivi scappavano quando la vedevano (probabilmente anche per l'intrinseca bruttezza dell'auto :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.