Vai al contenuto
  • 0

Quali nuove gomme: mi butto sul low cost?


Jack.Torrance

Domanda

Eccomi qui per l'inesorabile cambio gomme d'ordinanza!

Con le Hankook attuali c'ho fatto 60000 km e tra poco mi troverò con delle slik, quindi è il caso di caso di sostituirle.

Premmessa d'obbligo, le misure: 225/45/17 91W.

Le Hankook attuali si sono rivelate molto buone e sarei tentato di riprenderle ma vorrei anche tentare di spendere meno dei soliti 400-500 euro, quindi mi son chiesto:"ci sono alternative a buon prezo?".

Ho visto che alcune cinesi vengono via anche a 50/60 euro a gomma, ottimo ma mi puzzano.

Le cinesi "famose", le Nankang si trovano anche a meno di 100 euro tutto compreso e vorrei sapere se sono affidabili o cosa.

Inoltre mi hanno suggerito alcuni sotto-marchi di gruppi importanti, parlo di Marshall, Barum e GT Radial.

Qualcuno li conosce?

Non vorrei ritrovarmi con delle saponette o scoprire che fanno più rumore di un V8!

E comunque, tutti i consigli sono ben accetti. :D

P.s.

Fino ad ora ho montato Bridgeston RE050, Yokohama C-Drive e Hankook Ventus K105. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
un utente ha montato sulla sua GOLF un paio di Nankang.....

morale:

e' meglio mettere 4 gomme uguali,

e' meglio lasciar perdere le cattive amicizie sui forum si trovano degli scavezzacollo assuefatti alla velocita':lol: e poi magari vien voglia di correre con la golf:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi un mio conoscente gommista mi ha offerto le Marangoni Mythos o le Barum Bravuris a 110 neuri a gomma. :pen:

A suo dire sono entrambe ottime.

Sono interdetto...

Marangoni se non vado errato ha una JV con Michelin ed è totalmente italiana, Barum è una sottomarca di Continental.

A quei prezzi, ribadisco, andrei di Firestone Firehawk SZ90 a 110€ a gomma.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come invernali si vedono in giro molte Kumho o Nokian, generalmente costano 10 / 15 Euro in meno di uno pneumatico tipo Firestone, Dunlop, Fulda...

Occhio che ho letto di un imminente incremento dei prezzi degli pneumatici :shock:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il discorso è che mi piacerebbe sapere quanti sanno di avere sotto delle Pirelli (faccio un'esempio) e quanti delle Nankang (o cosidette "sottomarche"), in base al comportamento di guida del proprio mezzo.

Come detto prima, io non ci vedo grosse differenze, ma forse sarò io ,nella mia "ignoranza" automobilistica.

Con il mio stile di guida ipertranquillo (in autostrada non mi vergogno a dirlo non supero mai i 120 km/h) evidentemente non riesco a cogliere queste differenze, anche se di sicuro ci sono, non metto infatti in dubbio che un PZero sia decisamente "meglio" (ma anche qui,bisognerebbe approfondire,cosa vuol dire meglio?) di Nankang.

Ma si ritorna al solito discorso,che non esistono gomme buone o gomme non buone,dipende una che cosa cerca.

Nel mio caso io cerco il rapporto/qualità prezzo, quindi non andrò mai a spendere 700-800€ (come mi hanno proposto) per dei PZero.Non dico che sarebbe sprecati, per niente, solo che con la metà, o quasi, mi porto a casa un treno di gomme che, per le mie esigenze,per il mio stile di guida e per il mio kmtraggio annuo svolgono la stessa "funzione".

Io non ti so riconoscere la marca ovviamente, ma ti assicuro che sulla mia punto la differenza fra le firestone di primo equipaggiamento e le p3000 montate seccessivamente è abissale, sopratutto per silenziosità e tenuta*.. davvero mai più indietro..

E anche io in autostrada è dura che li passo i 120 ;)

* più che tenuta in termini assoluti le p3000 hanno una guida più diretta.. poi magari al limite sono buone entrambe

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi qui per l'inesorabile cambio gomme d'ordinanza!

Con le Hankook attuali c'ho fatto 60000 km e tra poco mi troverò con delle slik, quindi è il caso di caso di sostituirle.

Premmessa d'obbligo, le misure: 225/45/17 91W.

Le Hankook attuali si sono rivelate molto buone e sarei tentato di riprenderle ma vorrei anche tentare di spendere meno dei soliti 400-500 euro, quindi mi son chiesto:"ci sono alternative a buon prezo?".

Ho visto che alcune cinesi vengono via anche a 50/60 euro a gomma, ottimo ma mi puzzano.

Le cinesi "famose", le Nankang si trovano anche a meno di 100 euro tutto compreso e vorrei sapere se sono affidabili o cosa.

Inoltre mi hanno suggerito alcuni sotto-marchi di gruppi importanti, parlo di Marshall, Barum e GT Radial.

Qualcuno li conosce?

Non vorrei ritrovarmi con delle saponette o scoprire che fanno più rumore di un V8!

E comunque, tutti i consigli sono ben accetti. :D

P.s.

Fino ad ora ho montato Bridgeston RE050, Yokohama C-Drive e Hankook Ventus K105. ;)

Le Nankang, se non vuoi gomme rumorose, le scarterei.

Eviterei anche le marshal, mentre le Gt Radial e, sopratutto, le Barum nei test non sono andate malaccio.

Oggi un mio conoscente gommista mi ha offerto le Marangoni Mythos o le Barum Bravuris a 110 neuri a gomma. :pen:

A suo dire sono entrambe ottime.

Sono interdetto...

Tra le due direi le Barum, ma non aspettarti una gomma performante.

Valuta anche le Kumho, come prezzo, solitamente, è abbastanza basso e ha buone prestazioni, non aspettarti una durata esagerata.

Spendendo qualche euro in più ci sono le Uniroyal rain sport 2.

Se vuoi puoi leggere i test TCS.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non ti so riconoscere la marca ovviamente, ma ti assicuro che sulla mia punto la differenza fra le firestone di primo equipaggiamento e le p3000 montate seccessivamente è abissale, sopratutto per silenziosità e tenuta*.. davvero mai più indietro..

E anche io in autostrada è dura che li passo i 120 ;)

* più che tenuta in termini assoluti le p3000 hanno una guida più diretta.. poi magari al limite sono buone entrambe

quoto.....

Poi è vero che dipende dall'uso che se ne fa.... magari su una PRIUS e andando a spasso una vale l'altra...

ciò detto, sul 5ino ho dei Bridgestone Potenza RE050....che "PERFORMANO" assolutamente bene........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Donca, vi aggiorno delle novità.

Alla fin fine ho ceduto ai consigli del mio gommista e ho montato le Marangoni Mythos.

Vi spiego le ragioni della scelta:

- Prezzaccio! Mi ha fatto 95 euro a gomma tutto compreso.

- Sfizio doppio! Volevo provare delle direzionali e volevo dare una chance a quest'azienda italiana.

Già quando presi le Yokohama ero tentato di montare le Z-Line (avevano un disegno bellissimo), ma le recensioni erano troppo altalenanti e tutti gli addebitavano un’alta rumorosità. Le Mythos hanno molti meno detrattori e diversi entusiasti sostenitori (non mancano quelli che li hanno venduti per disperazione ma ho letto la stessa cosa sia per le mie precedenti Yokohama che per le penultime Hankook). Mi sono voluto fidare del mio gommista che le monta di suo ed è un amico. Speriamo bene. Per ora (son quattro giorni) si sono rivelate molto buone sull’asciutto e valide sul bagnato, dove però, non ho forzato, vuoi per normale buon senso, vuoi perché ancora non le conosco bene. L’appoggio pare buono mi sembrano anche più precise della Hankook. Vedremo sulla lunga distanza. In effetti, devo dire che sono un po’ più rumorose delle gomme avute sin’ora ma nulla di fastidioso. Anche qui, vedremo.

Vi ringrazio ancora dei consigli.

Vi terrò aggiornati se ci saranno segnalazioni significative da fare. ;)

quote_icon.png Originariamente Scritto da Dannatio

ciò detto, sul 5ino ho dei Bridgestone Potenza RE050....che "PERFORMANO" assolutamente bene........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Le avevo come primo equipaggiamento. Gran tenuta ma non son durate un Kezz! :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...sono anche io a questo bivio.

Ho sempre montato pneumatici di "marca", pagandoli, per via delle dimensioni, parecchi soldi.

Il discorso non ha mai fatto una piega, finché mi son cercato una vettura che le gomme, giustamente, le polverizza... colpa, chiaramente, anche del mio stile di guida non propriamente turistico.

Attualmente monto delel Dunlop SP sport 600... un po' rumorose, mi son durate poco, ma, una volta in temperatura, non mollano nulla, come di buona consuetudine Dunlop.

Alcuni miei amici, anche su auto di un certo calibro, hanno iniziato a montare Federal e Nankang...

A sentir loro... vanno bene... chiaramente non sono delle Michelin, ma, in relazione al loro costo, la qualità e la sicurezza c'è tutta...

Del resto anche le gomme cinesi, se omologate per auto che viaggiano sopra i 250km/h, un minimo di qualità ce l'avranno pure...

Adesso... che faccio? :pen:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.