Vai al contenuto
  • 0

BMW 320D con 35.000 km... o no?!?!


themadmax76

Domanda

Passo velocemente all'esposizione del dilemma!

Un concessionario della mia zona mi ha chiamato in quanto ha ritirato un BMW 320D Touring del 2009 con 35.000 km circa.

Non sono un espertissimo nel riconoscimento di auto usate buone/poco buone ma fra le caratteristiche da vedere mi hanno sempre consigliato di sentire se sui dischi ci si era formato o meno uno scalino!

Ebbene... in questo caso c'è ed è molto molto marcato! Ho avuto in passato 147 - Classe A - Golf e quello scalino mi si era formato ben oltre i 35.000 km. LA mia auto attuale (Golf 1.4 TSI) ha 44.000km ed ha la metà del consumo di dischi. Magari ho il piede più leggero del proprietario della BMW ma mi sembra comunque eccessivo come consumo.

mumble mumble:pen:

Voi che dite?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Passo velocemente all'esposizione del dilemma!

Un concessionario della mia zona mi ha chiamato in quanto ha ritirato un BMW 320D Touring del 2009 con 35.000 km circa.

Non sono un espertissimo nel riconoscimento di auto usate buone/poco buone ma fra le caratteristiche da vedere mi hanno sempre consigliato di sentire se sui dischi ci si era formato o meno uno scalino!

Ebbene... in questo caso c'è ed è molto molto marcato! Ho avuto in passato 147 - Classe A - Golf e quello scalino mi si era formato ben oltre i 35.000 km. LA mia auto attuale (Golf 1.4 TSI) ha 44.000km ed ha la metà del consumo di dischi. Magari ho il piede più leggero del proprietario della BMW ma mi sembra comunque eccessivo come consumo.

mumble mumble:pen:

Voi che dite?:roll:

Potrebbe indicare un uso un po' troppo sportivo dei freni se lo scalino è regolare nella sua forma...potrebbe essere invece un usura irregolare dei freni e quindi indicare problemi un pelino più gravi della semplice usura se lo scalino è di forma irregolare!

Inoltre....non sarà mica un auto ritirata da autonoleggio???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Dipende molto dallo stile di guida del precedente proprietario e dal tipo di cambio, è automatica? :pen:

Si il "peso" del piede immagino influenzi il risultato finale!

Il cambio è comunque manuale.

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho anche provato a fare una visura con la targa, risulta un solo proprietario prima della concessionaria. Mi hanno detto che era di un privato...

Immatricolazione 18/12/2009

Cioè 35mila km e ci preoccupiamo se i dischi hanno lo scalino?

Vediamo se sono originali prima di tutto, chiediamo le fatture dei tagliandi e poi via a controllare il tutto come se fosse una normale auto usata.

Ci son da fare i dischi: benissimo. Lo scali dal prezzo di vendita oppure te lo fai fare dal rivenditore previa contrattazione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè 35mila km e ci preoccupiamo se i dischi hanno lo scalino?

Vediamo se sono originali prima di tutto, chiediamo le fatture dei tagliandi e poi via a controllare il tutto come se fosse una normale auto usata.

Ci son da fare i dischi: benissimo. Lo scali dal prezzo di vendita oppure te lo fai fare dal rivenditore previa contrattazione.

Vedi Beckervdo, in questa concessionaria un mio amico portò una punto sporting con 150.000km e loro l'hanno rivenduta con 69.000... Cosa certa.

Quindi se mi preoccupo non è perchè i dischi sono da cambiare, mi preoccupo perchè probabilmente l'auto ha 70.000km o forse più.

"Mi preoccupo" è forse una parola grossa in quanto, proprio perchè conosco la concessionaria, evito di acquistarci usato. Ho postato il problema per capire, ed aiutare chi legge, se si può vedere un kilometraggio anomalo da alcuni dati più o meno inconfutabili. Proprio come un disco troppo consumato, pensavo io...

L'esperienza di chi scrive in questo forum è ricercata non per farsi cambiare 2 dischi da 300 euro quanto evitare di prendere un auto da 20.000 euro invece di una da 25.000. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In BMW tutti gli interventi di manutenzione sono registrati sulla chiave. Chiedi di controllarla in un'altra officina BMW e si vede subito cosa e quando l'ha fatto.

C'è da dire che i dischi BMW sono un po' 'na fetecchia, specie se usati con pastiglie serie. Io li ho mangiati in 15.000km :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piede peso eh!? :mrgreen:

Comunque questa cosa mi "consola". Vorrà dire che può darsi siano proprio 35.000km...

Per quanto riguarda la chiave lo avevo sentito anche io, il problema è farsela dare! chissà perchè :roll:

Grazie della puntualizzazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già la storia della chiave è un indicatore della serietà. Se non ha niente da nascondere...perchè rifiutare il controllo? ;)

Per i dischi...oh...non comprai 175cv solo per andare all'aperitivo :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.