Vai al contenuto
  • 0

[ESEMPIO di TRUFFA] Annuncio di vendita auto dall'estero


Ironblind

Domanda

Ciao a tutti!;)

Sto cercando di comprare un auto usata. Ho poco tempo perchè per lavoro dovrò stare 10 mesi fuori l'italia e volevo comprarmela prima di partire.

Nella disperata ricerca su internet mi sono imbattuto in questo annuncio devo dire allettante, ma ho dei dubbi sulla veridicità:confused:. Ve lo quoto:

1°mail

La vettura è in perfette condizioni sia dentro che fuori, senza graffi, mai coinvolto in alcun incidente o qualcosa di simile,è esattamente come in foto, essendo un auto di non fumatore voglio trovare un compratore serio che si prenderà cura di esso. Per la consegna dell'auto non è un problema perche, possiamo usare una società di trasporti internazionali, specializati ed riconosciuti per questo tipo di transazioni in tutta l'europa.

Vendo l'auto perché sono separato della la mia ragazza,e dobbiamo condividere il denaro ottenuto dalla vendita della vettura.

Adesso, io sono tornato nel mio paese Galles, città Cardiff l'auto si trova qui con me.

Costo per il transporto sarebbe quasi 480 EUR e lo pago io.

La societa si occupa di tutta la documentazione necessaria per esportazione, immatricolazione e il passaggio di propieta, tutti i documenti n ecessari per l'iscrizione al vostro nome.

Aspetto la vostra risposta.

Grazie,

Robert Delvert

Telefono:

.........

dopo che gli ho detto che non avrei pagato prima di avere in mano l'auto per ovvi motivi lui mi ha risposto.

2°mail

Buongiorno,

Possiamo procedere in questo modo.

LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!

Io pago il transporto (380 EUR) fino al vostro indirizzo, quando porto

l'auto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.

Lei deve pagare 580 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome.

La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione dell'auto al vostro nome.

Dopo che l'auto vera verificata dai loro esperti (mecanic e documentazione),vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.

Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto a loro, sono cosi :

Lei deve efettuare un acconto di 30% dal prezzo dell'auto, alla società di transporti.

La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione,

contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto

Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia, fino alla fine della transazione .

Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto,

parte con l'auto al vostro indirizzo.

Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'auto, arriva in massimo 6-8 giorni lavorativi presso il vostro sede.

Quando arrivano con l'auto al vostro indirizzo, lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con

l'auto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione), la società in questo

caso vi rimborsera i soldi dell'acconto (30%), e lei paga solo il transporto

per ritornare dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).

Da quando sono arrivati con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 gg per controlare e verificare l'auto .

Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine

della transazione, solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.

Il restante di 70% di denaro dal prezzo dell'auto sarano pagati alla fine della transazione

(quando arrivera con l'auto al vostro indirizzo e sara immatricolata al vostro nome).

Se siete d'accordo con questo tipo di transazione e loro condizioni, ho bisogno del vostro:

nome, cognome, indirizzo, c.a.p, città, paese, numero di telefono e codice fiscale,

dopo io porto l'auto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione, copia del contratto

e come procedere per la transazione.

Questa società di transporti lavora molto facile e è molto sicura.

È possibile chiamare società per informazioni sul trasporto perché gli agenti della società parla anche italiano.

Resto in attesa della vostra decisione finale !!!

La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti.

Grazie,

Robert

Che ne pensate?

Grazie!:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' la prassi più diffusa nelle truffe.

Ma ci sono centinaia di kmq di piazzali stracolmi di auto usate in Italia... a che pro avventurarsi in situazioni del genere?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccerto che è una truffa. ;)

Tipica peraltro.

E se vuoi accorgerti di quanto è truffa, guarda cosa salta fuori semplicemente cercando con google un pezzo dell'annuncio. "La vettura è in perfette condizioni sia dentro che fuori, senza graffi, mai coinvolto in alcun incidente o qualcosa di simile,è esattamente come in foto" - Cerca con Google

Come vedi sono almeno 4 offerte diverse, tutte ovviamente fasulle. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere, puzza da lontano 1 miglio! Se abbocchi non rivedi più il tuo 30% e si renderanno irreperibili... I concessionari traboccano di usato che non riescono a vendere, gira un po' e troverai ciò che fa per te.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro parere, mi sto guardando un pò attorno perchè vorrei cambiare auto, sono orientato su un AUDI A5, cosi guardando su diversi siti vedo che il prezzo più o meno si aggira dai 25/27.000 euro in su, in base agli anni e km. Bene ieri su uno dei tanti siti mi colpisce un'auto ad un prezzo decisamente più basso alla media(circa 10.000 euro.) Al chè contatto l'inserzionista chiedendo come mai un prezzo cosi basso, ecco la risposta che mi arriva oggi via mail:

Gentile cliente,

Benvenuto nel migliore automercato xxxxxxxxxxxxxx .Siamo in United Kingdom ,le autovetture sono state acquistate per una società di turismo inglese-europea, società che si trova in fallimento.Le autovetture che abbiamo in vendita sono con volante a sinistra, modello europeo, Tutte le auto sono state acquistate da Germania.La nostra società ha un potenziale di vendita di 65% su mercato europeo di autousate.Prezzo trattabile, Fatturabile, Pronta consegna. LEGGETE ATTENTAMENTE LE NOTE - La vettura viene venduta con Garanzia ufficiale usato di 24 mesi senza limitazioni chilometriche. La vettura sarà di conseguenza tagliandata, completamente controllata e lavata. I Km. sono Garantiti.Siamo esperti in trattative a distanza offrendovi la soluzione migliore per poter comprare le nostre vetture nonostante abitiate molto lontano da Inghilterra. Per suggerimenti, lamentele o complimenti potrete comunque comunicare direttamente con il sig.xxxxxxxxxxxx tramite mail o per telefono. Vi ricordiamo che tutte le spese sono incluse nell prezzo della macchina( trasporto,i.v.a , passagio di proprieta)

- Non ci sono incidenti;

- Kilometri di inserimento sono reali;

- Interno in ottime condizioni;

- Tutti i documenti necessari sono disponibili;

- Il volante sul lato sinistro;

- In buone condizioni;

- Garanzia internazionale disponibili;

- Registrato in Germania, il tedesco documenti necessari sono disponibili;

- Fatturabile.

ho visto le foto della macchina e sembra perfetta, cosi come altre macchine che hanno in vendita anche queste ad un prezzo molto più basso rispetto al mercato.

Cosa ne pensate???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che è una truffa.

Gli UK sono uno dei posti preferiti dai truffatori per il ritiro dei pagamenti perché per la polizia postale è estremamente difficile intervenire lì (le rogatorie internazionali costano). Se approfondisci il contatto probabilmente ti chiederanno di spedire un anticipo con Western Union, azienda creata da ladri per altri ladri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Edolo,

grazie per la risposta, confermi la mia idea......il fortissimo dubbio l'ho avuto....il prezzo era troppo basso!!!

Tra l'altro hanno risposto alla mia mail stamattina ed ecco ciò che mi hanno scritto:

L'autovettura si trova nella nostra società xxxxxxxxxxxx in INGHILTERRA se lei e interessato a comprarla,noi siamo in grado di portarla nel vostro paese e città tramite la nostra società di trasporto xxxxxxxxxxxxxxxxx senza pagare niente in piu del prezzo della machina.Dopo aver compilato le nostre seguente domande sarete contattati di nostra impressa di trasporto:

marca---------------------------------

modelo--------------------------------

prezzo--------------------------------

NOME----------------------------------

COGNOME-------------------------------

DATA E LUOGO DI NASCITA---------------

CODICE FISCALE------------------------

INDIRIZZO DI CONSEGNA-----------------

CITTA---------------------------------

CODICE POSTALE------------------------

REGIONE-------------------------------

PAESE---------------------------------

NUMERI DI TELFONO---------------------

Per poter proseguire con l'aquisto della macchina lei deve fare un pagamento di 2.460,00 euro comme garanzia la nostra societa di transporto .L'auto arrivera a casa sua in un massimo di 4 giorni, avra tempo 10 giorni per provare l'autovettura.Se lei sarra soddisfatto con l'auto pagherà la differenza di prezzo e si farano tutti i documenti.Se invece lei non sarra soddisfatto potra mandare indietro autovettura sempre con la

nostra impressa di trasporto pagando solo 17,00 euro,e noi vi rimborsiamo automaticamente il deposito cauzionale.

grazie.

alchè io rispondo che garanzie ho che la macchina mi arrivi davvero e che non scompaiono con i soldi dati in garanzia?? ecco la risposta:

ciao

la nostra empresa xxxxxxxxxxxxxxxxx e la nostra banca

grazie.

Che sia una truffa mi sembra abbastanza palese no???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok i pochissimi dubbi che mi erano rimasti sono totalmente svaniti!!!!

Ma io mi chiedo esistono davvero persone che danno cosi a scatola chiusa 3/4000 euro a gente dall'altra parte del mondo su 4 parole scrite in una mail??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.