Vai al contenuto

fiat avio


Messaggi Raccomandati:

volevo chiedervi se fiat centra qualcosa con la spedizione su marte e se fiat ha di recente partecipato a missioni spaziali.....

grazie

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo che la ferrari aveva dato un campione della sua vernice rosso corsa x una missione su marte ma n ricordo se l'aveva data agli americani o agli europei

Cmq se posso parlare da appassionato di astrofisica vi dico ce gli europei si sono dimostrati i soliti sfigati,lasciamo fare le cose a chi le sa fare,certo anche la Nasa ha avuto molti insuccessi su Marte e anche Spirit ha dei problemi da ieri,però sono meglio dell' ESA mille volte di +

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo che la ferrari aveva dato un campione della sua vernice rosso corsa x una missione su marte ma n ricordo se l'aveva data agli americani o agli europei

Cmq se posso parlare da appassionato di astrofisica vi dico ce gli europei si sono dimostrati i soliti sfigati,lasciamo fare le cose a chi le sa fare,certo anche la Nasa ha avuto molti insuccessi su Marte e anche Spirit ha dei problemi da ieri,però sono meglio dell' ESA mille volte di +

però sono gli europei che hanno trovato acqua su marte

almeno così dichiarano, quando ho un pò di tempo vado a controllare se vero :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto fiat avio non fa parte piu' del gruppo fiat. Cmq a partecipare alle missioni spaziali italiane, in collaborazione con ESA e NASA e' quasi sempre la ALENIA spazio del gruppo finmeccanica (penso), a parte alcuni componenti come il radar di mars expres che vengono progettati in ambito del CNR o di altri istituti di ricerca italiani e poi realizati da aziende "minori".

Per quanto riguarda beegol, non e' proprio che alla NASA sono migliori, e' che la missione europea era piu' azzardata! Gli europei avevano in programma di mandare una sonda in orbita marziana, mars express appunto, e poi hanno trovato un po' di fondi in piu' per tentare l'avventura di caricare su questa sonda anche un robottino, beegol. La cosa era pero' un tentativo piu' sperimentale che serio, infatti il modulo di discesa non aveva retrorazzi per l'ammartaggio ma solo paracadute ed airbags, inoltre non poteva controllare la caduta che avveniva solo per gravita'. Un miracolo sarebbe stato farcela. Ma non era l'abiettivo primario della missione europea, che era invece porre una sonda in orbita polare per cercare acqua. E finora da un punto di vista scientifico sono gli europei ad essere davanti. Se questo scientificamente ha senso.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo che la ferrari aveva dato un campione della sua vernice rosso corsa x una missione su marte ma n ricordo se l'aveva data agli americani o agli europei

Cmq se posso parlare da appassionato di astrofisica vi dico ce gli europei si sono dimostrati i soliti sfigati,lasciamo fare le cose a chi le sa fare,certo anche la Nasa ha avuto molti insuccessi su Marte e anche Spirit ha dei problemi da ieri,però sono meglio dell' ESA mille volte di +

però sono gli europei che hanno trovato acqua su marte

almeno così dichiarano, quando ho un pò di tempo vado a controllare se vero :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco sono perfettamente d'accordo.

Io intendevo che scientificamente non ha senso parlare di americani o europei avanti. La scienza appartiene a tutti e la competizione non e' come quella fra due industrie ma porta a migliorare i risultati. Basti pensare che mentre le industrie nascondono alla concorrenza i loro progressi, il mondo scientifico trasferisce le informazioni acquisite dall'esperienza passata mettendole a disposizione della comunita'. Come dire se gli europei sbagliano qualcosa comunicano il perche' agli americani e viceversa. Senza contare poi gli europei che collaborano con la nasa e viceversa. Esempio l'ASI (agenzia spaziale italiana) fa parte dell'ESA ma collabora in modo autonomo anche con la NASA su alcuni progetti.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente Beagle 2 prende il nome dalla nave di Darwin ( Beagle ), con cui ando' alle Galapagos a fare studi naturalistici da cui prese spunto per pubblicare la famosa teoria dell'evoluzione. Comunque, da vecchio appassionato d'astronautica, concordo che e' stato un azzardo, e paradossalmente, dobbiamo essere lieti del suo fallimento: se per caso fosse riuscita, sarebbe stato un altro passo su quella strada, aperta dalla NASA, ma seguita anche dall'ESA e dall'Agenzia spaziale russa, del "cheaper" a tutti i costi, filosofia che ha portato ai piu' clamorosi insuccessi degli ultimo 10 anni ( basti pensare al Mars Polar Lander ). Comunque non direi che l'ESA e' cosi' indietro: diciamo che la NASA ha perso troppo tempo nel vicolo cieco dello Shuttle, e cosi' non ha un lanciatore affidabile della classe da 20.000 kg in LEO ( Low Earth Orbit ), come sta sviluppando l'ESA con l'Ariane 5 ECE e l'agenzia spaziale russa, con i vecchi, ma inaffondabili Proton ed R7 ( che infatti, complici anche i bassi costi, hanno conquistato il mercato customer ) e potenzialmente con i lanciatori Energhia ed Angara...scusate L'OT

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT Auto (ex FIAT, oggi Finmeccanica) costruisce i boosters del lanciatore Ariane 5.

Alenia Spazio (per il momento :? ancora Finmeccanica) ha collaborato con le sue forniture anche alla missione marziana.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

però sono gli europei che hanno trovato acqua su marte

almeno così dichiarano, quando ho un pò di tempo vado a controllare se vero :lol:

Scusa la mia assoluta ignoranza sull'argomento, ma avevo sentito che era stato trovato ghiaccio su Marte, non acqua. Chi ha detto che è acqua ghiacciata (comunque non è minimamente il mio campo, sono preparato a qualunque cazziata)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.