Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma difatti molti poi si limitano al "madrelingua inglese" nella speranza di non doverlo appurare il livello di conoscenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mi spiegate a chi servono queste fiere del lavoro? Ma gli stand chi li paga e perché?

Gli stand li pagano le aziende.

E credo che il motivo principe sia far vedere "che siamo un'azienda dinamica di successo che seleziona solo i migliori candidati"

Io ho smesso di andarci da quando allo stand ENI si sorpresero che un ingegnere dell'autoveicolo gli lasciava il CV (esticazzi, son sempre ingegnere ramo industriale, turbo macchine ne mastico)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahaha devo farlo vedere ai miei colleghi ogni volta che mi dicono che vorrebbero provare a lavorare in Italia per qualche mese...

comunque il livello medio dei selezionatori italiani oscilla tra il cioccolataio e l'arrotino, a me è capitato addirittura di essere contattato da loro, rispondergli e poi puff spariti... serietà zero

Link al commento
Condividi su altri Social

ahaha devo farlo vedere ai miei colleghi ogni volta che mi dicono che vorrebbero provare a lavorare in Italia per qualche mese...

comunque il livello medio dei selezionatori italiani oscilla tra il cioccolataio e l'arrotino, a me è capitato addirittura di essere contattato da loro, rispondergli e poi puff spariti... serietà zero

Non ti racconto della visita all'Adecco settimana scorsa allora, visto che sei gia' sul pezzo :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono del ramo, spiegati meglio :-)

La professione di ingegnere viene suddivisa dall'albo in 3 macro classi

Abilitazione alla professione di Ingegnere - Sezione A | Università degli Studi di Trento

a seconda delle competenze (se si è abilitati in una classe non si possono firmare progetti riguardanti altri classi. Ad esempio, io non posso firmare il progetto di una casa, ma quello di uno scaldabagno si.)

La mia laurea è una specializzazione di meccanica, classe 36/S.

E all'ENI, fanno essenzialmente estrazione e produzione di energia (centrali, quindi turbine).....sanno solo loro perché fossi fuori posto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa Tony anche tu... Certo volte uno fa sei/sette anni negli impianti industriali di processo e ti dicono che non vai bene per le macchine utensili o per impianti che ne so per la verniciatura se tu facevi zincatura... La realtà è che le aziende vogliono persone che hanno fatto lo stesso identico lavoro per un loro concorrente, oppure non vogliono nessuno ma vogliono fare scena e fare quelli che cercano. A questo aggiungi che le persone che fanno selezione sono mediamente poco preparate e di base sono la feccia del genere umano e hai tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.