Vai al contenuto

Gran Premio di Francia: Le Mans


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Un discorso è la valutazione di Dovi PILOTA (chiaramente negativa), un conto è un voto riferito ad uno specifico risultato (secondo a Le Mans).

Se nel proseguio del campionato Dovi tornera' ai suoi "livelli", si becchera' ancora INSUFFICIENZE...

1happydream

ma il dovi è già ai suoi livelli. Valentino riuscirà a migliorare con la ducati e il dovi farà la fine dello scorso anno...l'ultimo del trenino...poi contento lui...io sarei incavolato nero a prendere paga sempre dai miei compagnio di team

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma il dovi è già ai suoi livelli. Valentino riuscirà a migliorare con la ducati e il dovi farà la fine dello scorso anno...l'ultimo del trenino...poi contento lui...io sarei incavolato nero a prendere paga sempre dai miei compagnio di team

Secondo me il tutto si può riassumere nelle dichiarazioni del Dovi dopo le qualifiche..... :roll:

Comunque gira e rigira siamo tutti d'accordo sul fatto che non sia un "Campione". Al massimo stiamo discutendo sul voto della gara di ieri.... tutto qui.

In fondo si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno (secondo posto davanti a Rossi) o mezzo vuoto (virtualmente 4°, virtualmente ultimo delle Honda, a 14 secondi dal compagno di squadra che ha stravinto).

Beh.. oddio... detta così il bicchiere non mi pare mezzo vuoto/pieno.... :lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si però il dovi è approdato in motogp col biglietto si quello che non vinceva il mondiale perchè aveva una motocacca in 250...diciamo che in questi anni ha avuto moto buone...allo stato attuale io lo vedo come una sottospecie di heidi o edwards

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si però il dovi è approdato in motogp col biglietto si quello che non vinceva il mondiale perchè aveva una motocacca in 250...diciamo che in questi anni ha avuto moto buone...allo stato attuale io lo vedo come una sottospecie di heidi o edwards

Credo che globalmente, fatta la tara dell'età, Edwards valga un pelo di più...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut...

In ordine di prestazione:

- Stoner: allucinante, quando è in palla non ce n'è veramente per nessuno. Mantengo qualche dubbio in caso di bagarre/moto non del tutto a posto (perchè secondo me lui va alla grande solo quando può scappar via, altrimenti si perde per strada). Però, ragazzo mio, non puoi metterti a dare cazzotti in pista, lo trovo veramente vergognoso (e ancor più vergognosa la scusa delle interviste dopo gara; la verità è che lui ogni tanto perde la brocca, anzi spesso, quando trova qualcuno più lento in pista, vedi insulti ad Aoyama venerdì, vedi il gesto del cagnolino a Rossi ecc ecc ecc.). Oltretutto non puoi permetterti certe cose se prima l'hai menata con la necessità del rispetto tra piloti.

cut...

Si beh può starci il gesto troppo estremo,ma dimenticate:

-Il pugno di Spaan a Gresini nel 92

-Le carenate fra Cadalora e Bradl,con taglio di traiettoria alla simoncelli

-le leve del freno schiacciate dal signorino Nieto

-Ed infine ma non meno importante,Nel 1989 Reihnold Roth centrò in pieno un doppiato che passeggiava in traiettoria...sulla sedia a rotelle c'è rimasto e dopo vent'anni ancora non si è ripreso....

Detto ciò che il ragazzo si debba stare piu calmo ci sta..Poi ci sono quelli che parlano di sorpassi azzardati in safety commission,salvo infilarsi a forza al primo giro:pz:pz:pzbambinetti...tutti e due...

- Pedrosa: era in giornata camomillesca, e in più è stato sfigato: una volta che tira una staccata trova un folle che lo tira giù e si frattura.

Vero,ma la vera sfiga è che forse ce la facevano entrambi a fare la curva,se non gli avesse saltato il posteriore quasi alla corda,cosa che lo ha costretto a rialzare un attimo e farsi prendere da simoncello...

- Simoncelli: finalmente non si era sdraiato, però gli si è chiusa la vena. Ha sbagliato a voler passare lì, e il grave è che ne aveva nettamente di più, poteva aspettare due curve e andava al secondo posto. Lui pensa di non aver fatto una maialata, e invece l'ha fatta. Oltretutto non credo che possa dire che si tratta di inesperienza, visto che qualche mondiale l'ha disputato, e anche in 250 ogni tanto perdeva la brocca.

Concordo...la brocca la perse anche a imola due anni fa,ma allora fu osannato:mrgreen:...Ci sono volte in cui è stato ingiustamente accusato,come al mugello di due anni fa,altre volte in cui semplicemente non ha la visione chiara...E' stato fesso per due motivi:

Posto che ne aveva molto di piu al nano col fiato corto,sarebbe bastato aspettare un attimo...il guaio è che lui è alto e pesa di piu e di sicuro il suo motore non va come quello del nano...dove lo passo?

Lo passo adesso,che non se lo aspetta...ecco,appunto:roll:....

HRC non credo che gradirà questo sgambetto al nano....Potrebbero chiudersi le porte...:roll:

- Dovizioso: per me è insufficiente, anche se è finito davanti a Rossi. Con quella moto può e deve fare di più, cavolo. Lo ritengo sopravvalutato.

Non concordo...mettere le ruote davanti al sommo non è proprio cosa facile...Sul motivo percui approdato in hrc si sia messo ad andare di meno,ritengo di non avere una risposta...BTW...i conti si fanno alla fine c'è il pilota velocissimo,ma fragile di nervi,c'è il pilota fragile e basta:mrgreen:,c'è quello che ragiona e porta punti a casa...infondo anche Alzamora è campione del mondo pur non avendo vinto manco una corsa..;)

- Rossi: mah, non so... podio fortunoso ma che comunque fa morale, però ha preso 14 secondi, con un miglioramento di 2 rispetto al Qatar. Per fortuna la Ducati parte bene e quindi riesce a evitare i problemi derivanti da una qualifica disastrosa. Credo che la moto sia migliorata, nel senso che hanno una base di partenza migliore su cui lavorare, però da qui a dire che potrà lottare per il podio di qui in avanti ce ne passa, la Honda è troppo forte al momento. Di positivo c'è che lui sembra essere tornato in palla (e lo dimostra la vagonata di secondi rifilata alla seconda Ducati al traguardo), che con questo step parrebbero aver raggiunto la Yamaha (che su una pista tradizionalmente favorevole ha preso paga gigante), che ha più punti di Stoner anno 2010.

Certo è che fa specie vedere la rossa, che di solito se ne andava sul dritto, perdere dalla Honda in accelerazione...

Malgrado alcuni inserimenti fatti in punta di dita,che la dicono lunga sulla fiducia verso l'avantreno,quando c'è stato da lottare con chupa e dovi ci ha messo del suo e si è dato da fare...cominciano a quadrare le cose,non dovrebbe essere poi cosi lontano poter lottare per il podio d'ora in avanti,specie se pensiamo ad una yamaha in netto calo...dopo le prodezze delle qualifiche e dopo lo schiaffone con quattro rcv davanti,domenica due si sono stesi,l'altro non pervenuto...chupa...eh adesso vediamo se oltre le scenette finalmente riesce a guadare nella merda

- Lorenzo: forse la moto non era a posto, ma ha preso una paga mostruosa. Quando Beltramo ha chiesto a Forcada se mancava l'esperienza di Rossi credo che il buon Ramon l'avrebbe menato, ma a questo punto la domanda ci stava: sembra una moto ferma, anzi fermissima, nello sviluppo.

Beh Ilkoalasudatodaibox, si incammina verso il pulitzer....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:sarebbe interessante però rivolgere anche altrove la domanda,giusto per sapere come mai adesso una moto vincente arriva a podio per puro culo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il tutto grazie al magodellabrugola,che tanto per pararsi il culo in safety commission ha chiesto l'equiparazione dei pesi pilota+moto per il 2012....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come dite?Sta faccenda vi ricorda la storiella delle gomme bridgestone?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:E c'avete raggggione:§:§:§

A questo punto, se nel giro di un paio di gare non cambia qualcosa (tipo rientro alla grande della Ducati in zona vittoria o ripresa di Lorenzo), il mondiale va a Stoner, con grande gioia degli ultras che riempiono i forum...

Ultras?Mmmm perchè i tifosi del sommo so' tutti laureati a oxford?:lol:O certa tifoseria da stadio,viene proprio dagli adoratori del 46 peloso?Lasciamo perdere,va....;)

Di sicuro pur avendolo dato per pilota in crisi a fine 2010 nello studio di fuorigirimafuorifuorifuori...c'è da osservare che è saltato in sella ad una moto che di certo non era perfetta e sta macinando come se fosse appena sceso dalla desmosedici..

Riusciranno platinette e company a dire un giorno:abbiamo detto una serie di puttanate?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultras?Mmmm perchè i tifosi del sommo so' tutti laureati a oxford?:lol:O certa tifoseria da stadio,viene proprio dagli adoratori del 46 peloso?Lasciamo perdere,va....;)

Di sicuro pur avendolo dato per pilota in crisi a fine 2010 nello studio di fuorigirimafuorifuorifuori...c'è da osservare che è saltato in sella ad una moto che di certo non era perfetta e sta macinando come se fosse appena sceso dalla desmosedici..

Riusciranno platinette e company a dire un giorno:abbiamo detto una serie di puttanate?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si diceva per ridere, io mi chiedo come facciano le opposte fazioni a scannarsi così brutalmente su sportmediaset o altri blog similari.

Da tifoso del 46, ho sempre apprezzato Stoner in pista (anche perchè, da buon italico, se non vince Rossi meglio che vinca la Ducati che la Honda), ma alcuni suoi atteggiamenti fuori dalla pista mi fan girare i cosiddetti (ma d'altronde non si può mica farseli andare tutti a genio, no?).

Sulla safety commission: trovo assurda l'allegra combriccola dei nuovi contro l'italico stile del sorpasso, soprattutto considerando che certa gente non si è quasi mai vista in s.c. (peraltro, da ridere la difesa di Suppo - "Stoner non c'è più andato perchè non riusciva a farsi capire" - e anche la presa di posizione del Dovi sul sorpasso a Lorenzo - "ma no, alla fine è stato un sorpasso normale..." eh beh, mica potevi dire che il chupa era entrato cattivo dopo che l'avevi spalleggiato contro il Sic!).

ps: a proposito di sorpassi: che spettacolo quello di Maverick (SIC) Vinales in 125!!! Mi ha ricordato un po' quello di Rossi a Barcellona 2009 su Lorenzo (sorpasso altamente irregolare, neh!).

Certo che dargli un nome del genere, va bene Top Gun, ma anche nel film quando Tom Cruise riferisce a Kell McGillis il nominativo lei gli chiede "stavi antipatico a tuo padre?" ...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vinales ha fatto il sorpasso della "vita", si è preso un rischio ASSURDO (vedi perdita di aderenza al posteriore.....chissa' se scivolava cosa gli avrebbero detto...) e gli è andata bene.

Bravo, ma non è in testa al mondiale (come Terol, che non puo' fare la corsa al 101%...).

Comunque bella gara.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nessuno ha notato che Rossi ha evidentemente sorpassato il Dovi , in chiaro regime di bandiere gialle??

Era da punire in quanto non ha neanche fatto ripassare il pilota Honda, ma chissà perchè nessuno l'ha notato.

Un drive trough ci stava tutto , come ben dice oggi la Gazzetta dello sport!

Ho rivisto le immagini.

Il sorpasso è avvenuto alla curva prima, poi in quella staccata sono arrivati praticamente alla pari dopo che Dovizioso aveva guadagnato in accelerazione (OT: ma che fine ha fatto il pompone Ducati???), ma Rossi era già sulla linea interna con Dovi all'esterno.

Per cui nessuna penalizzazione, giustamente.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho rivisto le immagini.

Il sorpasso è avvenuto alla curva prima, poi in quella staccata sono arrivati praticamente alla pari dopo che Dovizioso aveva guadagnato in accelerazione (OT: ma che fine ha fatto il pompone Ducati???), ma Rossi era già sulla linea interna con Dovi all'esterno.

Per cui nessuna penalizzazione, giustamente.

Ma soprattutto... come fai a stabilire chi sta effettuando il sorpasso in quella situazione? teoricamente era Dovizioso in fase di sorpasso... dato che dalla curva precedente era uscito dietro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Ilkoalasudatodaibox, si incammina verso il pulitzer....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:sarebbe interessante però rivolgere anche altrove la domanda,giusto per sapere come mai adesso una moto vincente arriva a podio per puro culo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il tutto grazie al magodellabrugola,che tanto per pararsi il culo in safety commission ha chiesto l'equiparazione dei pesi pilota+moto per il 2012....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come dite?Sta faccenda vi ricorda la storiella delle gomme bridgestone?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:E c'avete raggggione:§:§:§

vincente? :pz la prima gara Stoner l'ha vinta a settembre (aragon, prima volta che si correva, condizione in cui oggettivamente CS è avvantaggiato)

a podio stabilmente c'è andato dall'Olanda..con una moto vincente? allora è un bidone....:mrgreen: Ducati (tranne il 2007 ) parte stabilmente di merda come inizio stagione, salvo eccezioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.