Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Artemis guarda che le finestre di os x hanno 3 pallini. se vuoi fare di più di ridimensionare una finestra dai 2 pallini+triangolino puoi installare dei software che non conoscevi. Se poi non vuoi farti suggestionare dall'avere hardware più potente per nulla di concreto, un macbook andrà benissimo no? ;)

Ovvio che Linux è gentoo da stage 1 perchè altrimenti è tutto precotto come windows, mentre os x se gli metti una scheda di rete per cui non ha moduli, non funziona, tutto molto semplice se ci pensi. ;)

Tutto quello che vuoi o puoi fare con Linux lo puoi fare anche con OS X, anche perchè sono (quasi) la stessa cosa, puoi anche usare gnome su OS X se ti piace la grafica fichetta (ma non era inutile?).

Linux fa quello che mi serve fare

Invece OS X su un Macbook no? E se si, che c'è da rimproverare al macbook/os x? (Tra l'altro tempo poche settimane e si parlerà dei nuovi macbook)

Non fa quello che deve fare (e aggiungerei, in modo più gratificante e più semplice)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ,buonanotte, lo pago 300 euro in più -sul macbook, non imac-e (come salta fuori dal topic chiaramente) resta "moderno" come HW per 3 anni in più almeno....

Dai Matteo, non mi prendere per il culo.

Il mio iPhone 3GS, con il firmware 4.3 FA CAGARE, è lento come la merda e scatta anche a scrollare le pagine in Safari.

Il MacBook pro della serie venduta con Tiger, ora, aggiornata a Snow Leopard, FA CAGARE, è lento come la merda, macina e swappa che è un piacere.

Non diciamo stronzate.

Gli aggiornamenti del sistema operativo, pensati per macchine piu' nuove, se le metti su macchine piu' vecchie macinano schifo su Mac ESATTAMENTE come qualsiasi aggiornamento di qualsiasi sistema operativo pensato per hardware piu' nuovi.

Paradossalmente, a partità di hardware, il passaggio WinXP -> Win7 decade MOLTO MENO del passaggio Tiger -> Show Leopard.

Quindi, di grazia, ora mi spieghi da dove hai cagato fuori la storiella che la maggica apple ti tiene il mac up to date ed utilizzabile per piu' tempo.

Nella mia esperienza è esattamente il contrario, ma potrei essere stato sfigato io, ed effettivamente potrebbe essere che è sempre la solita merda per tutti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Matteo, non mi prendere per il culo.

Il mio iPhone 3GS, con il firmware 4.3 FA CAGARE, è lento come la merda e scatta anche a scrollare le pagine in Safari.

Il MacBook pro della serie venduta con Tiger, ora, aggiornata a Snow Leopard, FA CAGARE, è lento come la merda, macina e swappa che è un piacere.

col cazzo. per te che sei ultraesigente e vuoi il 100% sempre....io ho il primo macintel (imac) del febbr. 2006 e va ancora abbastanza bene (ovvio che è più lento del mac 2009 che ho a csa). ,mio fratello (non la persona più paziente del mondo) non ha da ridire sulla velocità del 3gs.

tu cambi il computer ogni anno e mezzo Art, hai sempre l'ultima generazione in mano..IMHO

all'utente medio questo NON SERVE art......

La storiella? la mia storia personale coi computer.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis guarda che le finestre di os x hanno 3 pallini. se vuoi fare di più di ridimensionare una finestra dai 2 pallini+triangolino puoi installare dei software che non conoscevi.

Cosa che ovviamente non puoi fare su GNU/Linux e Windows. :roll:

Se poi non vuoi farti suggestionare dall'avere hardware più potente per nulla di concreto, un macbook andrà benissimo no? ;)

O Linux, o Winzozz. Con la differenza che con MacOS non puoi scegliere l'HW che pare a te, ma quello che pare a Stefano Lavori che per l'onore che ti concede nell'avere un PC (sì, un PC) con la mela si fa pagare una tangente del 30-40% in aggiunta al ricarico che tutti gli altri produttori praticano.

Ovvio che Linux è gentoo da stage 1 perchè altrimenti è tutto precotto come windows, mentre os x se gli metti una scheda di rete per cui non ha moduli, non funziona, tutto molto semplice se ci pensi. ;)

"Linux è gentoo da stage 1" è una trollata pazzesca.

Invece OS X su un Macbook no? E se si, che c'è da rimproverare al macbook/os x? (Tra l'altro tempo poche settimane e si parlerà dei nuovi macbook)

Non fa quello che deve fare (e aggiungerei, in modo più gratificante e più semplice)

Tradotto in Italiano significa...?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

O Linux, o Winzozz. Con la differenza che con MacOS non puoi scegliere l'HW che pare a te, ma quello che pare a Stefano Lavori che per l'onore che ti concede nell'avere un PC (sì, un PC) con la mela si fa pagare una tangente del 30-40% in aggiunta al ricarico che tutti gli altri produttori praticano.

Infatti puoi anche non comprarlo un mac (o un pc con windows.). Se vuoi OS X c'è quell'hardare su cui gira, se vuoi anche windows va sempre bene il mac, se poi vuoi pure linux va benissimo sempre lo stesso mac.

Se invece vuoi OS X su un pc, devi prendere il mac.

"Linux è gentoo da stage 1" è una trollata pazzesca.

Oppure è la concenzione di un sistema basato sulle proprie esigenze, non su uno precotto che funziona su migliaia di tipi diversi di macchine, ma solo sulla tua.

Tradotto in Italiano significa…?

Daglielo tu rispondendo il significato, non si capisce perchè avevo dimenticato un punto interrogativo alla fine :oops: :

Linux fa quello che mi serve fare

"Invece OS X su un Macbook no? E se si, che c'è da rimproverare al macbook/os x? (Tra l'altro tempo poche settimane e si parlerà dei nuovi macbook)

Non fa quello che deve fare (e aggiungerei, in modo più gratificante e più semplice)? "

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

riformulo domande a cui NESSUNO risponde...

Dai, ti rispondo io.

ogni quanto cambiate il PC?

Ogni quando ne ho voglia. da 10 anni a questa parte ho avuto 6 notebook.

I primi 2 presi usati da un mio cliente che li avrebbe buttati via.

Ero arrivato ad avere entrambi a disposizione, quindi usavo il piu' nuovo. Pero' l'ho distrutto con un calcio per sbaglio, quindi, siccome ero preso bene per l'Inspiron e mi serviva un notebook con 6 ore di batteria (per l'uni), me lo sono comprato nuovo.

Dopo un po' ho trovato un pannello lcd d'occasione e cosi' ho aggiustato il pc che avevo distrutto, e l'ho dato alla mamma. Ho usato l'Inspiron con profitto per 3 anni, e poi negli ultimi 3 anni mi hanno dato 3 notebook aziendali aggratis, e quindi uso quelli.

L'inspiron in questo momento è sulla mia scrivania chiuso, lo usa mio fratello per cazzeggiare quando ha voglia di stare sul divano anzichè davanti al suo logoro ed antiquato desktop (che comunque usa la maggiorparte delle volte e non mi ha mai rotto i coglioni).

Il primo hp portatile che trovai usato in questo momento è nell'armadio chiuso ed imbustato. Funziona, ma sta li perchè, oggettivamente, non mi serve a un cazzo, e poi ormai ha una decina d'anni, di batteria non ne ha piu' e francamente non ho voglia di spendere per cambiargliela.

Il secondo hp, il dv1000, quello che avevo sfasciato e riparato, lo usa tutt'ora mia mamma ed è bella contenta.

Mio padre ha il suo 17" preso per puro sfizio (infatti lo usa poco e niente), lo pagò la bellezza di 450 euro in offerta da cdc un paio di anni fa, ed è un T7400 con 3gb di ram e 320gb di hdd.

Io in 10 anni ho avuto 6 portatili, ne ho pagato uno solo 900 euro scarsi 5 anni fa, per un hardware che in Apple me ne servivano 2000, a quei tempi.

Cambiassi lavoro e non avessi piu' il notebook aziendale, tornerei ad usarlo e, indovina un po', farebbe esattamente il lavoro per cui l'ho comprato.

Pero', se devo essere sincero, sto addocchiando l'XPS 15Z, che mi pare proprio una figata di computer, anche perchè lo chassis è molto simil apple, è sottile e leggerissimo, e quindi potrebbe farmi comodo se mi salta il pc aziendale.

Ma è uno sfizio, l'ho detto, è che sto provando un paio di giochini che sul vecchio inspiron non girerebbero.

Non girerebbero perchè ovviamente, essendo io un tirchio di merda ho risparmiato 200 euro per prenderlo con la Intel integrata perchè mi serviva batteria e non potenza grafica.

perchè lo fate?

Perchè ne ho voglia o perchè mi capita.

la differenza dal prima al dopo GIUSTIFICA il cambio? (non tiratemi fuori il displaypiù bello perchè vi sparo :lol:)

No, mai. Se non fosse che mi rompo i coglioni potrei stare utilizzando ancora il vecchio dv1000 che avevo preso usato 7 anni fa e ci farei quello che ci faccio ancora.

Esattamente come fa mia madre, che sta eseguendo lo stesso software che sto eseguendo io (Ubuntu 11.04, Firefox 4, Unity con driver 3d attivi) e la differenza non è molto apprezzabile.

Pero' sai, mamma voleva un pc per cazzeggiare, a me davano i portatile aziendale aggratis che è un i7... :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto. la sintesi è che onestamente si cambia il computer "così" "quasi per sfizio"..."tanto per".....

a me usare OSX sta bene-mi piace e posso arrangiarmi da solo perchè è user frendly- e vedo che Apple da alle sue macchine un'orizzonte temporale di circa 6 anni (tanto per inquadrare, il primo macintel è aggiornabile al 100% AD OGGI, probabilmente Lion non ce lo faranno girare sopra....sono +o- 5,5 ANNI di vita aggiornata, poi c'è sempre un anno o due di supporto di apple per il penultimo OS, poi veramente ci mollano).

quindi A ME di prendere un PC da 700 euro e litigare (ogni tanto) con win e spenderne 1000 per un'imac e nel giro di un'ora avree passato tutto sul computer nuovo STA BENE.. è una tangente? è un premio da pagare a Steve?

MI STA BENE.

non mi venite a raccontare che sono un markettaro, spendisoldi per il premium. perchè 300 euro in 6 anni sono veramente una pippata di tabacco (che poi spendo per avere un certo os, che a me VA BENE e che NON E' indifferenziato da windows7 ,come ho avuto modo di verificare), se cambi il computer un'anno prima hai già speso di più...anche se ti sei caricato tutto SW gratis....

e COME ME ci sono MILIONI di clienti la fuori.....

poi se mi dite che tra gli under 30 fa figo avere il mac... va bene, ma c'è tutto un parco utenti dai 40 in su che di queste cose NON SA/NON IMPORTA NULLA.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti puoi anche non comprarlo un mac (o un pc con windows.). Se vuoi OS X c'è quell'hardare su cui gira, se vuoi anche windows va sempre bene il mac, se poi vuoi pure linux va benissimo sempre lo stesso mac.

Se invece vuoi OS X su un pc, devi prendere il mac.

Ehm, considerato che Stefano Lavori mi fa pagare di più un hw che sul mercato, in altri lidi, costerebbe la metà, rinuncio volentieri al privilegio di poter installare il MacOS. Poco male, Stefano Lavori la tangente la becca comunque da quelli come te che comprano il Mac perché la mela è premium :lol:

Oppure è la concenzione di un sistema basato sulle proprie esigenze, non su uno precotto che funziona su migliaia di tipi diversi di macchine, ma solo sulla tua.

Discorso assolutamente inconferente. A me va benissimo che l'OS funzioni bene anche su altre macchine, mica sono un Macista che si fa i pipini al pensiero che l'O.S. creatodaddio non funziona sui PC di quei poveri pezzenti che non capiscono le proprietà maGGGiche della divina mela. :roll:

Mi va ancora meglio perché se devo cambiare PC mi risparmio di fare l'installazione da zero, espianto semplicemente il disco rigido del vecchio PC e lo impianto sul nuovo.

Daglielo tu rispondendo il significato, non si capisce perchè avevo dimenticato un punto interrogativo alla fine :oops: :

Fatti una domanda e datti una risposta? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

... e COME ME ci sono MILIONI di clienti la fuori.....

Certamente, siete milioni, ma posti X i milioni di utenti Mac, quelli Winzozz sono 60X :D

Il marketshare di Apple é bassissimo, checché il trend sia positivo, pero' e' facile fare un + 150% se parti dal 3% e passi al 4.5 (é per fare un esempio, non si i numeri, pero' penso renda l'idea).

Pesa le parole, i tuoi argomenti sono condivisibili, io per primo ti capisco, ma i numeri vanno sempre contestualizzati.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

riformulo domande a cui NESSUNO risponde...

ogni quanto cambiate il PC?

perchè lo fate?

la differenza dal prima al dopo GIUSTIFICA il cambio? (non tiratemi fuori il displaypiù bello perchè vi sparo :lol:)

qual'è la spesa per computer complessiva che sostenete ogni 6-7 anni (punto zero l'acquisto di un computer) ,quanto per SW ORIGINALE?

Il notebook da cui scrivo è stato comprato a ottobre 2010: pagato 450€ circa, ha un processore AMD dual-core, una buona scheda video ATI, un hard disk da 500 gb e Windows 7 preinstallato. Ho messo su anche Ubuntu, mi ci trovo benissimo (è più fluido e veloce di Windows 7) e, ad oggi, uso Ubuntu per tutto.

Prima di questo, ho usato un notebook Hp di fascia mediobassa: è stato acquistato verso la fine del 2003, è durato 7 anni senza problemi!

Lì c'è installato solo Windows Xp, che non ha dato noie particolari, tant'è vero che c'è ancora l'installazione originale!

E' stato comprato un notebook nuovo semplicemente perché c'è una sensibile differenza di fluidità e velocità tra quel notebook e uno nuovo, anche di fascia bassa: e questo con qualunque OS!

Ho anche un PC fisso del 2004 assemblato da un amico a basso prezzo (300€), con un AMD Sempron (un processore single core di fascia bassa che, però, fa il suo sporco lavoro :mrgreen: ), non ricordo quale scheda video, uno schermo lcd Samsung da 15" del 2001 che ancora oggi fa la sua figura, una buona scheda audio della Creative e un hd da 80 gb. Non ho intenzione di cambiarlo presto!

Ah, non sono Mac, e non c'è OSX installato :mrgreen:

PS: tengo ancora da parte il primo PC di casa: come processore ha un 486 o un Pentium primissime serie, hd da pochi giga (non ricordo quanti, ma una quantità ridicola per le esigenze di oggi :razz:), una scheda video Maxtor (all'epoca andavano molto!), ha su Windows 95, e funziona ancora :mrgreen: Ovvio, è un tantino lento, ma ogni tanto ci gioco a Need For Speed 2 :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.