Vai al contenuto

Jesolo Air Extreme 2011 - Su RAI 1


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

insomma....è comunque un grande aereo, il rapporto spinta peso è comunque vicinissimo a quello del Tifone

io ci capisco niente... detto da una mia conoscente che lavora sui taifun :mrgreen:, vabbè con quello che è costato in più qualche giustificazione devono darla :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci capisco niente... detto da una mia conoscente che lavora sui taifun :mrgreen:, vabbè con quello che è costato in più qualche giustificazione devono darla :lol:

più che altro quelli della Dassault rimasero di stucco quando un Typhoon armato di tutto punto sfiorò i mach 1.5 in supercrocera

il rafale sarebbe in grado di fare altrettanto solo in configurazione pulita

il poblema è che il Typhoon costa si di più ma non troppo di più da giustificare il ripiegamento sul caccia della Dassault, per cui quest'ultima sta trovando difficoltà nel piazzare il suo pur validissimo caccia

gli acquirenti, infatti, invece di prendersi 100 rafale preferiscono accattarsi 95 Typhoon allo stesso prezzo (anche li conta la premiummmmmnesss)

l'unico vantaggio del rafale è quello di avere la versione navale, infatti i francesi stanno cercando di ammollarlo al brasile che ha bisogno di caccia da mettere sulla sua obsoleta portaerei

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortunatamente è stata una giornata di sole, molto caldo e molta gente... Anche troppa!

In ogni caso io ero abbastanza vicino alla zona centrale della manifestazione e lo spettacolo meritava anche questa volta ;) Purtroppo l'esibizione del Tornado è stata sostituita da quella di un Aermacchi da addestramento, ma quest'anno c'è sta abbondanza di aerei a reazione.

Lo spettacolo è iniziato con l'esibizione del HH3F, con sorvoli, salvataggio in mare, ed un inaspettato ammaraggio con passeggiatina in acqua...

:)

Per me il re indiscusso resta sempre lui, l'EUROFIGHTER! Agilità pazzesca e manovre impensabili in pochissimo spazio!

Degno di nota anche il piccolo EXTRA 300L, un aereo che è praticamente "tutto motore" e compie manovre rapidissime, anche quando è praticamente fermo in volo!

Da vedere quando viaggia di traverso... Altro che drift! :mrgreen: Dev'essere un bel giocattolino per i piloti! ;)

Piacevole anche l'esibizione dei THUNDERBIRDS, anche se si è trattato imho di uno spettacolo un po' troppo dispersivo, sia come spazi che come tempo: 45 minuti con manovre molto ampie, sparivano dal litorale e poi rientravano di prepotenza... Molto "muscle" come presenza, ma poche danze. Gran bel mezzo comunque l'F-16 e con quella livrea ancor di più secondo me ;)

Ecco infine un video riassuntivo di tutta la manifestazione, merita al minuto 5:30 l'esibizione del "balenottero" C27J... E' grosso ma se la cava molto bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo come nota: Nella copa India i piloti indiani avevano la proibizione di usare il radar ( mdernissimo e coperto da segreto ) dei Su30.

Che restano tra i più manovrabili vista la manovra del "cobra di pugacev" che riescono ad effettuare soltanto loro.

Detto questo il tifone è un ottimo caccia, ingiustamente a mio parere definito di generazione 4,5 , e solo per l'impronta radar ( che in tempi di radar vettoriali a riflessione è diventata meno importante )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il cobra lo faceva anche il Fulcrum mi pare. Altri aerei che ce la fanno non ne conosco ma se me ne imprestate uno posso provarci a farmi del male :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.