Vai al contenuto

Bei ricordi......Larini, l'Alfa e il Nurburgring


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

le immagini parlano da sole

YouTube - ‪DTM Nurburgring 1993‬‏

La vittoria: seconda solo a quella di Tazio nel 35

La faccia di Ludwig: seconda solo a quella di Galliani ad Instambul* nel 2004

* citazione di un autoparerista ma non ricordo chi :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa dirmi quale fu il miglior tempo realizzato da Larini tra qualifica e gara?

ha avvicinato o adddirittura è sceso dai 7?

la 24h si corre sul Nordshleife anche perchè sono in metà di mille :lol:

la P4/5 è arrivata 39° assoluta e 2° nella sua classe

dovrebbe essere la configurazione lunga da oltre 22 km ad occhio, la parte dello start mi sembra la stessa semi ovale dove correvano le F1 fino agli anni 70

che non veniva utilizzata nelle gare sport dove si preferiva la tradizionale 20.6km

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa dirmi quale fu il miglior tempo realizzato da Larini tra qualifica e gara?

ha avvicinato o adddirittura è sceso dai 7?

Il record credo ancora imbattuto al nordschleife è di stefan bellof buonanima con una 956 in 6.11..e qualcosa...

Fare meno di 7 minuti con la 155 mi pare un pò improbabile...ho controllato la pole la fece van ommen in 8.45 e qualcosa

dovrebbe essere la configurazione lunga da oltre 22 km ad occhio, la parte dello start mi sembra la stessa semi ovale dove correvano le F1 fino agli anni 70

che non veniva utilizzata nelle gare sport dove si preferiva la tradizionale 20.6km

Per l'esattezza il nordschleife+ il gpstrecke senza la mercedes arena misura 25,378 km e viene usato nelle gare endurance..

Cmq se vi interessa questo attrezzo,stavo parlandone qua.http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/48744-sviluppi-agonistici-del-pianale-tipo-la-meno-alfa-di-tutte-la-155-v6ti.html

Si lo so devo aggiungere il 96,prometto di finirlo in settimana:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, ho sparato delle parziali balle e faccio chiarezza sul Ring

sul tempo della 155 sono sicuro sia di parecchio sotto agli 8', si vociferava di un 7.25 ma non ho mai trovato una fonte certa

8.45 è un tempo alla portata di una Giulietta QV, credo che una 155TI con telaio da corsa da 500cv possa fare un tantinello meglio

Comunque:

Vecchio anello nord, è stato così fino alla fine degli anni 70, lungo oltre 22 km

le Formula 1 vi giravano in 6.50

Nurburgring.jpg

Attuale anello Nord, relativo al DTM 93 di cui al topic e al record di Bellof di 6.11, è lungo 20.8

nordschleife_gross.jpg

Circuito lungo di cui parla Sarge dove si corre la 24h

512PX-1.png

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10.06.1993:

Großer Preis der Tourenwagen, Nürburgring (D)

Pole Position: J. van Ommen, 8.45,49 Min.

1. Rennen: 4 Rd. à 25,300 km = 101,200 km, Starter: 32. Gewertet: 25.

1. N. Larini (I) Alfa Romeo 155 V6 TI 35.32,30

2. K. Ludwig (D) AMG-Mercedes 190E + 3,84

3. J. van Ommen (D) AMG-Mercedes 190E + 4,90

4. A. Nannini (I) Alfa Romeo 155 V6 TI + 10,33

5. B. Schneider (D) AMG-Mercedes 190E + 10,56

6. C. Danner (D) Alfa Romeo 155 V6 TI + 18,31

7. R. Asch (D) AMG-Mercedes 190E + 20,06

8. G. Francia (I) Alfa Romeo 155 V6 TI + 29,51

9. K. Thiim (DK) AMG-Mercedes 190E + 31,37

10. O. Manthey (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 37,43

11. E. Lohr (D) AMG-Mercedes 190E + 39,61

12. S. Amthor (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 57,85

13. H. Becker (D) BMW M3 Sport Evolution + 1.31,39

14. K. König (D) BMW M3 Sport Evolution + 1.48,83

15. G. Severich (D) BMW M3 Sport Evolution + 2.09,91

16. J. Venc (CS) BMW M3 Sport Evolution + 2.26,03

17. V. Bervid (CS) BMW M3 Sport Evolution + 2.38,51

18. A. Göbel (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 2.53,82

19. W. Lackinger (A) BMW M3 Sport Evolution + 3.44,37

20. V. Strycek (D) Opel Omega 3000 Evo 500 + 3.51,26

21. F. Engstler (D) Alfa Romeo 155 + 4.27,87

22. G. Giudici (I) Alfa Romeo 155 + 6.39,29

23. U. Alzen (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 8.09,18

24. V. Svarc (CS) Opel Omega 3000 Evo 500 - 1 Rd.

25. A. Hahne (D) BMW E36 - 1 Rd.

- A. Grau (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 - 2 Rd.

- F. Bröhling (D) Ford Mustang GT - 2 Rd.

- C. Struwe (D) BMW M3 Sport Evolution - 2 Rd.

- M. Gindorf (D) BMW M3 Sport Evolution - 3 Rd.

- G. Tauber (D) BMW M3 Sport Evolution - 3 Rd.

- J. Feucht (D) Ford Mustang GT - 3 Rd.

- M. Werner (D) Opel Astra - 4 Rd.

Schnellste Runde: K. Ludwig, 8.51,01 Min.

Anmerkungen: N. Larini gewann auf Anhieb sein erstes Rennen auf der Nüburgring-Nordschleife.

2. Rennen: 4 Rd. à 25,300 km = 101,200 km, Starter: 24. Gewertet: 21.

1. N. Larini (I) Alfa Romeo 155 V6 TI 35.20,54

2. C. Danner (D) Alfa Romeo 155 V6 TI + 1,46

3. K. Ludwig (D) AMG-Mercedes 190E + 8,88

4. A. Nannini (I) Alfa Romeo 155 V6 TI + 11,96

5. B. Schneider (D) AMG-Mercedes 190E + 13,11

6. G. Francia (I) Alfa Romeo 155 V6 TI + 20,33

7. O. Manthey (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 26,51

8. S. Amthor (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 58,91

9. V. Strycek (D) Opel Omega 3000 Evo 500 + 1.12,76

10. A. Hahne (D) BMW E36 + 1.29,69

11. K. König (D) BMW M3 Sport Evolution + 1.34,83

12. U. Alzen (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 1.43,65

13. G. Severich (D) BMW M3 Sport Evolution + 1.50,21

14. J. Venc (CS) BMW M3 Sport Evolution + 1.50,57

15. A. Göbel (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 + 2.58,47

16. G. Giudici (I) Alfa Romeo 155 + 6.03,73

17. R. Asch (D) Mercedes 190E 2.5-16 Evo2 - 1 Rd.

18. H. Becker (D) BMW M3 Sport Evolution - 1 Rd.

19. C. Struwe (D) BMW M3 Sport Evolution - 1 Rd.

20. F. Engstler (D) Alfa Romeo 155 - 1 Rd.

21. V. Bervid (CS) BMW M3 Sport Evolution - 1 Rd.

- J. van Ommen (D) AMG-Mercedes 190E - 2 Rd.

- K. Thiim (DK) AMG-Mercedes 190E - 2 Rd.

- E. Lohr (D) AMG-Mercedes 190E - 2 Rd.

Schnellste Runde: N. Larini, 8.47,71 Min.

Anmerkungen: E. Lohr verunfallte im Abschnitt Hatzenbach und landete hinter der Leitplanke

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.