Vai al contenuto

Lancia Beta HPE volumex: che fare?


Crazy for cars

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Propongo ufficialmente di organizzare il prossimo raduno veneto presso Torri di Arcugnano... sono curiosissimo di vedere dal vivo un'esemplare di quest'auto, non mi è mai riuscito e la curiosità è alta.

Chiaro che anche da parte mia il consiglio è di rimetterla in marcia e godersela. E' una passione, costerà tempo e soldi, anche tanti, ma la soddisfazione sarà impagabile.

Conosco un posto molto buono a Vicenza, sul Berico...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo ufficialmente di organizzare il prossimo raduno veneto presso Torri di Arcugnano... sono curiosissimo di vedere dal vivo un'esemplare di quest'auto, non mi è mai riuscito e la curiosità è alta.

Chiaro che anche da parte mia il consiglio è di rimetterla in marcia e godersela. E' una passione, costerà tempo e soldi, anche tanti, ma la soddisfazione sarà impagabile.

Conosco un posto molto buono a Vicenza, sul Berico...

Ragazzi, poter condividere con voi queste cose è un immenso piacere. Grazie per l'entusiasmo che mi state trasmettendo, cercherò di aggiornarvi il più possibile...

Se intanto salta fuori qualcuno che conosce queste parti e saprebbe indicarmi qualche meccanico da consultare è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri Social

PRESENTE!!! ;)

Quando ho letto, ho pensato che tu fosse il possessore dell'unica Beta HPE che io abbia mai visto, solo che i luoghi non coincidono... questa sta a Piazzola, non distante da villa Contarini ;) (così Wilhelm puoi andare a vederla :D )

270220112721.jpg

270220112722.jpg

Hai il mio pieno sostegno nel restauro di questa auto, che secondo me è eccezionale, vista la sua particolarità! :agree:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz :shock:

Che dire.. complimenti :agree: in pratica sei uno degli artefici di questo piccolo capolavoro secondo me incompreso, non faccio fatica ad ammettere che, avendo la possibilità, ne metterei volentieri una in garage.

WOW!!! Incontrare chi ha collaborato per la realizzazione di questa macchina!!! Be' non pensavo a tanto 

Mi unisco ai complimenti a roberto. c per aver partecipato alla lavorazione di questa auto amatissima e faccio il tifo per l'autore del topic...tienici informati!

Grazie ragazzi (e signori), ma ero solo un Disegnatore Progettista di Carrozzeria (un tiralinee) con tanta passione per le auto, un po' di abilità professionale e la fortuna di essermi trovato in un felice momento storico dell'auto.

Precisazione: il mio passato era nella Industrializzazione del Progetto, non nello Stile. Quello era opera di altri Professionisti (parlando di Beta Coupé ed HPE si parla di Piero Castagnero).

Torniamo a bomba. Crazy for cars, attento! Il peggior nemico delle auto italiane di quegli anni (in particolare del Gruppo FIAT, grazie alle lamiere Teksid) non era l'affidabilità meccanica, ma la ruggine! Attento ai brancardi, ai sottoporta, alle giunzioni padiglione/fiancate, agli spigoli posteriori del cofano motore. La ruggine non parte dall'esterno, ma nasce all'interno; quando la vedi all'esterno è perché è già "passata" ed allora sono ca**i!

Comunque, se ti va e se puoi (senza offesa), PROVACI! Ti troverai, secondo me, un'auto che ti darà soddisfazioni (ok, la Volumex è sempre stata un'idrovora ...) e destinata a rivalutarsi in futuro.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Assolutamente da salvare, la Volumex è rara, oltre che una bella macchina di suo

2) Quasi sicuramente spenderai più del suo valore per le spese di ripristino

3) Al contrario delle auto moderne, però, il suo valore aumenterà di anno in anno e alla fine ti renderai conto che sono soldi ben spesi e pareggerai

4) Concordo con roberto che se ci sono problemi di ruggine/carrozzeria la cosa si fà veramente economicamente impegnativa e il pareggio non si raggiungerà mai; in quel caso si può decidere di avanti solo per passione.

5) Indaga la situazione ruggine e torna a parlarcene.

PS: Complimentoni per il tuo passato Roberto.C!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi,

oggi ho interpellato un meccanico qui vicino che è venuto a vedere la macchina. Bè non avete idea dei complimenti che mi ha fatto vedendola, gli è piaciuta tantissimo. Secondo lui è in ottime condizioni e cambiando tutte le cinghie, distribuzione e del volumex, più i vari manicotti dovrebbe andare in moto senza problemi. L'ho trovato veramente gentile ed in gamba. Adesso ha detto che mi prepara un preventivo scritto e la settimana prossima ci rivediamo.

Vi allego alcune foto che ho fatto oggi così che possiate vederla.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è molto rara ( solo 2369 prodotte ) e mantiene anche un certo valore commerciale.

L'impegno economico non sarà leggerissimo , ma dovrebbe valerne la pena.

....ecco...SOLO 2369 direi che valga di sicuro la pena!

E' un'auto straordinaria, concettualmente moderna ed originalissima oltre che elegante. Mandare alla pressa un'auto così è roba da pazzi, così come sarebbe un peccato venderla come rottame.

Secondo me hai per le mani un oggetto molto interessante che meriterebbe tutta la passione, la calma ed i sacrifici economici del caso. Dopo però avrai per le mani un gioiello e il gusto di aver riportato allo splendore un'auto simile sono certo che è una cosa impagabile.

:agree:

P.S.= Auguri&complimenti Crazy! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.