Vai al contenuto
  • 0

Land Rover Defender


Otis

Domanda

Buongiorno a tutti,

questo deve essere l'anno no per le auto di famiglia, e dopo il mio cambio auto a gennaio (ora sono una felicissima proprietaria di una Auris Toyota) è quasi defunta anche l'auto del mio convivente.

Da anni sogna un Defender, passo lungo.

E' stato in concessionaria, gli hanno proposto un nuovo modello (non ricordo se 2011 o 2012), diesel euro 5, filtro antiparticolato, mi pare 2800 di cilindrata.

Lui adora i fuoristrada e questo effettivamente è IL fuoristrada.

Io sono un po' meno affascinata... è veramente spartano.

Pareri - consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti,

questo deve essere l'anno no per le auto di famiglia, e dopo il mio cambio auto a gennaio (ora sono una felicissima proprietaria di una Auris Toyota) è quasi defunta anche l'auto del mio convivente.

Da anni sogna un Defender, passo lungo.

E' stato in concessionaria, gli hanno proposto un nuovo modello (non ricordo se 2011 o 2012), diesel euro 5, filtro antiparticolato, mi pare 2800 di cilindrata.

Lui adora i fuoristrada e questo effettivamente è IL fuoristrada.

Io sono un po' meno affascinata... è veramente spartano.

Pareri - consigli?

Grazie

Cambia concessionaria.

Lo prendono per il sedere.

Il defender è in vendita solo come AUTOCARRO ed in omologazione €4.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo scorso WE sono stato a farmi un giro a casa di parenti e si sono presi il defender da qualche mese. Come fuoristrada va bene, abbiamo fatto una specie di 'mulattiera' come scorciatoia e non ha avuto problemi. Il vero problema é il confort totalmente assente. Non c'é spazio dietro e davanti non abbonda.

I finestrini laterali è come se non esistessero tanto sono bassi. Credo che non ne valga la pena a meno che non si ha veramente bisogno di un fuoristrada di questo tipo per muoversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i pareri,

lo voleva solo perchè gli piace, mai fatto fuoristrada in vita nostra :)

Per i problemi di spazio... veramente su una macchina del genere (parlo del passo lungo, 110) ci sono problemi di sto tipo???

Comunque gli hanno assicurato diesel EURO 5, in uscita nel 2012. L'immatricolazione come autocarro non sarebbe un problema, ma da quello che ho capito era anche autovettura...

A sto punto meglio che si informi meglio. (comunque per ora l'euro 4 diesel da noi non è un problema).

Siamo stati anche in JEEP a vedere il Wrangler... non male, come prezzo finale siamo lì, la differenza è di 3500 euro... A me non ha entusiasmato, ma per il nostro utilizzo mi sembra più "completo". Questo non è immatricolabile come autocarro.

Ah, dimenticavo di dire che ora ha una Toyota Land Cruiser del 2001, secondo me terribile da guidare, ma effettivamente molto comoda da passeggero.

Siamo stati in Toyota a vedere la Land nuova... bellissima ma ci compri due defender o due wrangler!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E puntualmente vengo "smentito"

Oggi LandRover ha presentato il nuovo motore €5 per il Defender.

Land Rover has announced a series of updates for the 2012 Defender.

First and foremost, a new EU5 2.2-liter diesel engine - with 122 PS (90 kW / 120 hp) and 360 Nm (265 lb-ft) of torque - replaces the previous 2.4-liter unit. It enables the SUV to hit a top speed of 90 mph (145 km/h) and have CO2 emissions of 266 g/km (Defender 90) and 295 g/km (Defender 110 / 130).

In addition, two new option packages are available. The Comfort Pack is priced from £1650 and features air conditioning, a CD player and power windows / locks. On the other hand, the £1500 Off-Road Pack adds anti-lock brakes, off-road tires, underbody protection and a ball hitch.

The 2012 Defender will be launched in November and UK pricing starts at £20,995.

Source: Land Rover

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il defender è forse uno dei pochi veri fuoristrada in produzione ovvero non teme percorsi tortuosi di nessun genere!!!

Comprarlo per un utilizzo urbano equivarrebbe ad acquistare una Ferrari per usarla in strade di campagna.

C'è un'ampia scelta di finti fuoristrada su cui optare che ti consentono anche viaggi autostradali a comfort notevole.

Se non vi interessa doppia trazione ma la praticità c'è la Fiat Freemont, abbastanza rialzata da terra e con 7 posti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i pareri e consigli...

il mio compagno alla fine vuole un fuoristrada, le alternative sono oramai quasi troppo "suv"... (vedi appunto la freemont).

Comunque non si è ancora deciso nulla, anche per la questione immatricolazione autocarro che vorrebbe dire non poter utilizzare l'auto per fini privati...

Aspettava appunto l'uscita di questo MY, per fare una prova in concessionaria e valutare.

Defender, nuova versione a gasolio - Anteprime Corriere.it

seconco me alla fine seguirà il "consiglio" di AleRPM, è un suo sogno, al massimo se ci si trova male lo rivende...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.