Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

si hanno voci di corridoio su un eventuale diesel?

Il diesel e la Piattaforma non vanno d´accordo. O meno NM e quindi alla pari di un Benza o Diesel e rogne....

La scelta é Benza, Hybrid e Elettrico (vedi Milano Concept)

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il diesel e la Piattaforma non vanno d´accordo. O meno NM e quindi alla pari di un Benza o Diesel e rogne....

La scelta é Benza, Hybrid e Elettrico (vedi Milano Concept)

T!

Questa e' bella.

Torce il telaio? Non regge la trasmissione?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

O non c'è abbastanza spazio per una trasmissione che regga coppie più "serie".

riporto quanto mi é stato riportato, perché c´é una trasmissione capace e anche bella (per donne e ragazzi), ma siccome il progetto é stato messo a punto in ordine da minimare il peso (piattaforma molto ridotta alle ossa, poco peso) e la configurazione del reparto motore, trasmissione é tale che non consumi spazio. il diesel, pur essendo (il bicilindrico) piccolo ha bisogno di una trasmissione e un limitatore ausssiliare che pratticamente sono montabili, ma fanno una qualsiasi intervenzione (tagliando p. e.) estremamente costosa. Dovresti smontare parecci pezzi per poter mettere mano alle parti importanti. Visto che la UP viene effettivamente venduta al prezzo pari produzione con subvenzione da POLO (profitti netti) per assicurazione etc, la cosa rischia a diventare, se fai anche una subvenzione per i tagliandi diesel troppo costosa. In piú il rischio dei tuning... (chip che ti rovina la piattaforma).

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma, non il telaio ;). La trasmissione sono sempre ca**i in VAG, ma questa volta non é il guaio. Immaginati un bel pizza service che compra 5 UP! con 10 autisti che portano la pizza da A a B. Immaginati che cosa fanno con una macchina con 200NM e poco piú di 950kg di peso in prima marcia? E ora immagina quanto regge un telaio che max ha 300NM?

Grazie...

T!

Son curioso di sapere cosa fanno gli autisti del pizza-service; io ho visto cosa fanno quelli degli autonoleggi quando portano le auto al lavaggio:shock::pz (partenze da fermi con motore a limitatore e frizione rilasciata di colpo con 30 metri di sgommata:mrgreen:; gare in superstrada; altro).

PS mi hanno raccontato che la Piaggio aveva dei problemi sui telai dei primi Typhoon venduti in zona Napoli; andarono a vedere per capire la causa delle rotture e videro che i ragazzi ci scendevano in 3 le scalinate:mrgreen:.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

riporto quanto mi é stato riportato, perché c´é una trasmissione capace e anche bella (per donne e ragazzi), ma siccome il progetto é stato messo a punto in ordine da minimare il peso (piattaforma molto ridotta alle ossa, poco peso) e la configurazione del reparto motore, trasmissione é tale che non consumi spazio. il diesel, pur essendo (il bicilindrico) piccolo ha bisogno di una trasmissione e un limitatore ausssiliare che pratticamente sono montabili, ma fanno una qualsiasi intervenzione (tagliando p. e.) estremamente costosa. Dovresti smontare parecci pezzi per poter mettere mano alle parti importanti. Visto che la UP viene effettivamente venduta al prezzo pari produzione con subvenzione da POLO (profitti netti) per assicurazione etc, la cosa rischia a diventare, se fai anche una subvenzione per i tagliandi diesel troppo costosa. In piú il rischio dei tuning... (chip che ti rovina la piattaforma).

T!

Scusa T!, cosa vuol dire "subvenzione da Polo"? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa T!, cosa vuol dire "subvenzione da Polo"? Grazie

Il concetto é, che se ti becchi il neopatentato o la mamma che si compra la UP come citycar, speri che il secondo acuisto sia piú macchina e meno necessitá. Per questo, un bel po´ dei profitti generati dai modelli polo (e sorelle) vengono reinvestiti nella gamma UP. Il concetto é basato sulla fedeltá presso il marchio e la qualitá e sensazione che ti da. Cosi il cliente rimane nel gruppo. Per lo meno, si spera.

La Up per se non é in un prodotto che genera profitti. Al momento. Magari la seconda o terza generazione. In media la perdita netta é di circa 100€.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.