Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Singhiozzo autoradio: tolto l'AF e sembra......dico sembra, che non singhiozza più, ma vorrei provare un pò più a lungo per vedere effettivamente se era quello il problema. Per quanto riguarda il climatizzatore sembra tutto a posto, il compressore parte solamente quando attivo l'AC e quando lo disattivo, si spegne regolarmente. Giorno per giorno verificherò altri problemi che avete prospettato in diversi di voi.

Comunque per riassumere il mio Freemont:

non tira a destra

climatizzatore ok

giri motore regolare, la lancetta dei giri non sale in cambio marcia

no scricchiolii dalla parte del passeggero (sedile?)

cicalino retromarcia in 5 mesi solo una volta si era incantato poi mai più avvenuto

specchietti retrovisori a 20 all'ora si aprono automaticamente

gli sportelli non si chiudono automaticamente a 20 all'ora ma non me ne pò fregà de meno, (anche perchè in quelli dietro ho messo la sicura per i bambini)

bluetooth funziona regolarmente

unico problema rimasto l'autoradio ogni tanto non si accende, devo rispegnere il motore e riaccendere prossimi giorni vedremo come mi risolverà l'officina questo problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio awd va molto bene .L'antifurto volumetrico basta muoversi un po' all'interno dellabitacolo chiuso che si attiva.L'antifurto premium a giusto qualche sensre in più di quello normale, ha una sensibilità nella media, dopo un pochino che ti muovi scatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciaoi a tutti. Sto pensando di acquistare il modello 170CV Lounge Manuale. Ho seguito i Vs. commenti ed avrei due cose da dire:

1) Ho letto che alcuni di voi al momento del ritiro dell'auto hanno rimandato per presenza di ruggine. Volevo sapere ..... ma si può chiedere al concessionario di mettere l'auto sul ponte per visionarla?

2) Per coloro che si lamentano dei fasci delle luci bassi: più che un problema di lampadine, ho letto che il problema è di carattere elettronico. Praticamente la centralina porta l'inclinazione dei fanali alla posizione più bassa; anche azionando il comando tramite il commutatore dopo qualche secondo la centralina li riporta alla posizione più bassa.

Ciao a tutti, vi seguo con interesse

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri Social

tanti problemi dai + banali a quelli seri ,come scricchiolii vari ,monitor retromarcia traballante ,perdita olio ,fatica inserire 3 marcia ma molltissimo altro.per me da quanto ci ha messo le mani mamma fiat ha rovinato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao senti ma tutte le 170 cv Urban hanno l active hood o solo le ultime, la mia e' di Agosto 2011 e non so come poter verificare se ne e' provvista mi sai aiutare?grazie

Bella domanda! La mia è una urban 170cv...se è tra gli optional non ne sapevo nulla ma mi pare che di opzionale era rimasto solo il tetto apribile che date le piccole dimensioni non ho voluto.

Revisione messaggio:

confermo, tutte hanno il sistema active hood di serie come dimostra la scheda allestimenti di 4ruote...mentre non c'è riferimento al sistema antipattinamento, ASC o come volote chiamarlo!

  • Climatizzatore automatico trizona
  • Fendinebbia
  • ABS
  • Airbag passeggero
  • Child Booster (rialzi integrati nei sedili)
  • Comandi audio al volante
  • Cruise Control
  • Active Hood (sistema di protezione urto pedoni)
  • Appoggiatesta anticolpodifrusta
  • Vetri elettrici anteriori
  • Airbag guida
  • Pretensionatore cinture
  • Tergilunotto
  • Terminale di scarico cromato
  • Correttore assetto fari
  • Airbag laterali
  • Window bag
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Filtro anti particolato

  • Rollover Mitigation (antiribaltamento)
  • Sedili riconfigurabili e scorrevoli
  • Keyless Go (sistema accensione aut. senza chiave)
  • Appoggiatesta posteriori
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Telecomando apertura/chiusura porte
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Servosterzo
  • Vetri elettrici posteriori
  • ASR Antipattinamento
  • Keyless entry (sistema aut. apertura porte)
  • Trip computer con bussola
  • ESP (Controllo el. di stabilità)
  • Immobilizzatore
  • Indicatore temperatura esterna
  • Volante regolabile
  • Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino
  • Fix&Go kit riparazione pneumatici
  • BPS - Hill Holder (aiuto partenza in salita)
  • TPMS sensore gonfiaggio pneumatici

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso siano di serie. La mia Lounge 170 cv di Marzo 2012 ne è provvista e già portata in officina dopo 50 km per segnalazione Avaria Cofano Motore. Il problema era una carica del Active Hood (sistema di protezione urto pedoni) difettosa. Comunque questi sistemi di carica sono ben visibili sui bracci che alzano il cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

monitor retromarcia traballante??? cioè? io scricchiolii zero, il cambio si deve ancora fare e migliora. olio...? che modello / allestimento hai? ritirata quando? prodotta quando? quali sono i problemi seri?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

per il discorso perdita potenza : la fiat mi dice che e' uscito un aggiornamento della centralina che risolve il problema di perdita di potenza!

chiedete al n° verde....

qualcuno che ha affrontato invece il problema della terza marcia che fatica ad entrare ed e' un po' rumorosa? in ultimo mi chiedo se e' normale che a macchina ferma e accesa l'auto e' silenziosissima e perfetta, ma se uno ci fa caso dopo un po' senti un colpetto come se "battesse in testa" ! e' solo un colpetto ogni tanto ma essendo io un orecchio fino per queste cose ci faccio caso... qualcuno che lo ha notato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.