Vai al contenuto

Motori Diesel Euro 5 senza FAP/DPF


Messaggi Raccomandati:

Il 1.4 PSA è usato anche da Ford, ma non so con quale tipologia di filtro.

Toyota ha un 1.4 che nulla centra con i PSA.

Nella prima versione di Mini veniva usata una precedente versione del 1.4 Toyota, in seguito MINI ha utilizzato per un periodo i 1.6 PSA, ora dei motori sviluppati direttamente da BMW... 1.6 o 2.0

Perfetto grazie!

L'SCR sarebbe l'iniezione di urea, giusto? Usata da tutti gli €6 eccetto Mazda.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'attuale multijet 75 che monta la opel corsa dà problemi al dpf?

Tipo olio contaminato da gasolio o robe del genere?

Faccio circa 18k km annui, che tendono a salire.

Disto da lavoro 5km, faccio circa 65% strade extraurbane, 35% urbane.

Avrò problemi?

E' un motore pensato per limitare l'insorgere di tali problemi, ma visto il tipo di percorsi che fai non garantisco: i 5 km tra l'accensione e lo spegnimento sono un po' pochini... :pen:

Il tuo percorso tipo e percorrenza si presta forse di più ad un benzina.

L'SCR sarebbe l'iniezione di urea, giusto?
SCR (Riduzione Catalitica Selettiva) è una tecnologia usata per abbattere gli NOx facendo uso di un particolare catalizzatore in combinazione con l'additivo che sostanzialmente è costituito da urea ed acqua distillata.

Onestamente non so se esitano altri diesel €6 oltre al 2.2 Mazda che ne facciano a meno... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh alla fine sono si 5km però non sono su strade lente.

Poi l'utilizzo dell'auto in città è diciamo limitato al 'trovare parcheggio'.

Specie in estate faccio parecchi km su superstrade..

Sono combattuto, non voglio abbandonare il diesel perché son motori affidabili nel tempo, duraturi, e il gasolio costa qualcosa in meno.

Un benzina?non ne parliamo neanche, metano e gpl? Non mi convincono.

Vorrei un gasolio, altrimenti mi tengo la mia attuale auto con tutti i problemi che ha..purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece, perdonami, ma con 18k km annui con un'utilitaria di motore a benzina dovresti parlarne eccome...

A mantenere il diesel spenderesti più di quanto risparmi in kilometraggi, secondo me. Altrimenti scooterone.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 PSA è usato anche da Ford, ma non so con quale tipologia di filtro.

Toyota ha un 1.4 che nulla centra con i PSA.

Nella prima versione di Mini veniva usata una precedente versione del 1.4 Toyota, in seguito MINI ha utilizzato per un periodo i 1.6 PSA, ora dei motori sviluppati direttamente da BMW... 1.6 o 2.0

Il 1.4 psa non è stato utilizzato anche dalla toyota aygo?? quello in versione 54cv

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Di scooter non ne parliamo neanche, e neanche di bici.

I km annui percorsi sono in salita, anche perché già quest'anno ho fatto 3k km in più dei medi 18k e credo di salire ad almeno 25k annui visto che prevedo di fare qualche breve viaggio o uscita in più.

Con la benzina a 1.63euro-litro penso che sarebbe un suicidio.

Vorrei restare su un diesel, magari sul 75cv della corsa visto che posso avere qualche sconto in concessionaria..

Ho saputo che ultimamente hanno aggiornato il sw di gestione del dpf e le rigenerazioni non sono così frequenti e fastidiose come nei primi tempi..è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.