Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

Su Lambo però stanno lavorando benissimo, hanno portato lavoro però dicono che a differenza di ferrari la lambo di WW porta vendite ma non soldi, Bentley sarà anche in perdita ma fa vendite che non aveva mai raggiunto e pur non essendo l'eccelenza tecnica (Phateon) è sempre meglio dei vecchi cassoni inglese con motore gm, pur "odiando" il genere BMW sta facendo un ottimo lavoro su Rolls, per non parlare di mini...

Diciamo che i tedeschi col fallimento chrysler,rover e in parte seat dimostrano che non ci sanno fare con le auto "da prezzo".....quindi anche per questo vedo sicuramente fiat meglio per robbba americana e vw meglio per roba nostra;););)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che anche i tedeschi non sono ONLUS quindi non è che tenere perennemente marchi in perdita possono permetterselo per sempre ( vedi caso Maybach )

Mini, mi perdonerai, è il classico caso di "Furto con destrezza" tecnico, al limite un "case study" di marketing .

Non capire , per esempio, che il cliente Bentley voleva i suoi cassoni con motore GM....e che forse avrebbe schifato i tre motori golf messi insieme...questa è stata presunzione.

Poi ovvio se sei groos come VAG spalmi le perdite sulle Golf ;) ed il gioco è fatto....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto bene: marketing. Lui parlava di tecnica...

Riguardo alle Chrysler MB, saranno state buone (a me ad esempio piaceva molto pacifica), ma purtroppo qualcosa non ha finzionato, tanto che la separazione è stata abbastanza traumatica. Oggi come oggi pare si stiano reciprocamente ben sulle palle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto bene: marketing. Lui parlava di tecnica...

Riguardo alle Chrysler MB, saranno state buone (a me ad esempio piaceva molto pacifica), ma purtroppo qualcosa non ha finzionato, tanto che la separazione è stata abbastanza traumatica. Oggi come oggi pare si stiano reciprocamente ben sulle palle.

Il problema vero è stato il posizionamento in USA di Chrysler.

Storicamente Chrysler in USA è una marca "near-premium" / premium , che si contraddistingue per innovazione tecnica stilistica.

Un pò per certi versi la Lancia USA ( con i dovuti distinguo ), quindi MB era parzialmente una sua concorrente.

MB voleva trasformarla nella sua low cost ( anche tecnicamente ), facendo transitare la fascia alta della sua clientela sulla sua marca, e portando il resto a livelli Chevrolet/Ford.

Ovviamente questo è stato contrastato in tutti i modi possibili da management, tecnici e maestranze.

Fiat invece , si dovrebbe integrare meglio come clientela ed immagine con CDJ.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini, mi perdonerai, è il classico caso di "Furto con destrezza" tecnico, al limite un "case study" di marketing .

Nonostante il prezzo, però Mini dal punto di vista della reddività non soddisfa BMW.

Passando da R53 a R56 hanno fatto tagli feroci (e l'affidabilità andata a passeggiatrici) ma non è sufficiente....countryman, la coupè e la roadster sono state concepite per provare ad aumentarla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante il prezzo, però Mini dal punto di vista della reddività non soddisfa BMW.

Passando da R53 a R56 hanno fatto tagli feroci (e l'affidabilità andata a passeggiatrici) ma non è sufficiente....countryman, la coupè e la roadster sono state concepite per provare ad aumentarla.

GRazie....una piattaforma nata per una generalista da 600k pezzi anno non la ammortizzi neanche se piangi in aramaico antico. :)

E le specialties non è che ti possano far raddoppiare le vendite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema vero è stato il posizionamento in USA di Chrysler.

Storicamente Chrysler in USA è una marca "near-premium" / premium , che si contraddistingue per innovazione tecnica stilistica.

Un pò per certi versi la Lancia USA ( con i dovuti distinguo ), quindi MB era parzialmente una sua concorrente.

MB voleva trasformarla nella sua low cost ( anche tecnicamente ), facendo transitare la fascia alta della sua clientela sulla sua marca, e portando il resto a livelli Chevrolet/Ford.

Ovviamente questo è stato contrastato in tutti i modi possibili da management, tecnici e maestranze.

Fiat invece , si dovrebbe integrare meglio come clientela ed immagine con CDJ.

si, il principale problema di relazione tra i due gruppi è stato proprio quello: in pratica pare si siano sentiti da subito retrocessi in serie B (e io so cosa vuol dire :mrgreen:) e i rapporti si son deteriorati in brevissimo tempo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si, il principale problema di relazione tra i due gruppi è stato proprio quello: in pratica pare si siano sentiti da subito retrocessi in serie B (e io so cosa vuol dire :mrgreen:) e i rapporti si son deteriorati in brevissimo tempo

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

GRazie....una piattaforma nata per una generalista da 600k pezzi anno non la ammortizzi neanche se piangi in aramaico antico. :)

E le specialties non è che ti possano far raddoppiare le vendite.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, il principale problema di relazione tra i due gruppi è stato proprio quello: in pratica pare si siano sentiti da subito retrocessi in serie B (e io so cosa vuol dire :mrgreen:) e i rapporti si son deteriorati in brevissimo tempo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.