Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto prima auto


shark408

Domanda

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere qualche dritta per l'acquisto della mia prima macchina. Premetto che ho 21 anni quindi non più neopatentato, ho a disposizione un budget di massimo 10.500\11.000e e preferirei prendere un auto usata con meno di 2 anni. Sono davvero molto indeciso e quindi ho deciso di rivolgermi a un forum popolato da persone più esperte di me per trovare l'auto giusta senza rimpianti:D

L'auto ideale sarebbe: Una segmento B dai consumi contenuti ed il motore abbastanza scattante (non per correre come un pazzo, per quello ho gia la moto:D:D, ma per eseguire un sorpasso in salita senza problemi).

Le opzioni sono: corsa, fiesta, astra, clio, ibiza, mito...cioè praticamente la maggior parte delle auto del segmento B.. anche se mi son innamorato a prima vista della nuova polo, ma sono molto scettico sul motore 1.2, non vorrei comprare un auto un pò troppo "pigra".

Vi chiedo quindi opinioni e pareri su modelli di auto e motorizzazioni da prendere in considerazione.

Grazie mille in anticipo e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete su questo forum!!!

Salvatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Clio 1.2 tce,ibiza 1.2 tsi,mito 1.4 t-jet....la citroen ds3 l'hai valutata?a me piace molto esteticamente,ed è adatta ad un ragazzo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella l'ibiza tsi e la ds ma un po fuori budget:(

la mazda 2 invece la vedo un po troppo piccina.. tipo la 500.

guarda che Mazda 2 è lunga 3,90 m, qualche cm in meno di Corsa e Clio che stanno sui 4 metri...e ha le stesse dimensioni di Fiesta ;). 5oo, per la cronaca, è lunga 3,55 m, 35 cm in meno....fai i conti te :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche se mi son innamorato a prima vista della nuova polo, ma sono molto scettico sul motore 1.2, non vorrei comprare un auto un pò troppo "pigra".

La Polo 1.2 l'ho provata questa settimana di fianco alla moglie, effettivamente non ha una gran ripresa però è si presenta rifinita bene anche se un pò austera. Considera che pagheresti poco di bollo ( 60 cv ) e di assicurazione ( 1.200 cc ) e che rimarresti nel tuo budget comprandola nuova.

La Punto hai già avuto modo di provarla ?

Se vuoi valutare anche una novità vai a vedere la nuova Yaris

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda che Mazda 2 è lunga 3,90 m, qualche cm in meno di Corsa e Clio che stanno sui 4 metri...e ha le stesse dimensioni di Fiesta ;). 5oo, per la cronaca, è lunga 3,55 m, 35 cm in meno....fai i conti te :)!

ahah a conti fatti hai perfettamente ragione..ho valutato semplicemente guardando le immagini:D

x quanto riguarda la punto, non mi fido tanto delle fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Polo 1.2 l'ho provata questa settimana di fianco alla moglie, effettivamente non ha una gran ripresa però è si presenta rifinita bene anche se un pò austera. Considera che pagheresti poco di bollo ( 60 cv ) e di assicurazione ( 1.200 cc ) e che rimarresti nel tuo budget comprandola nuova.

La Punto hai già avuto modo di provarla ?

Se vuoi valutare anche una novità vai a vedere la nuova Yaris

Grazie mille.. era quello che temevo a comprare una macchina come la polo con soli 60cv:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

I benzina aspirati dei giorni nostri sono diventati dei polmoni (anche quelli con 100cv) perchè i consumi sono messi in primo piano rispetto alla prestazione a differenza, come ti hanno già detto, del Tsi o dell Tjet! Evita i motori con 60cv!

Oppure con 10.000 ti porti a casa la nuova Kia Rio 1.2 85cv LX 5p con esp, mp3, clima, luci diurne e 5+2 anni di garanzia! Con €10.500 ti porti a casa la versione EX (maniglie e specchietti in tinta e bracciolo anteriore)! Bisognerrebbe vedere quanto scattante è questo motore!?!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.